ma (2019) regia di Tate Taylor Usa 2019

ma (2019)

locandina del film MA (2019)

Titolo Originale: MA

RegiaTate Taylor

InterpretiOctavia Spencer, Juliette Lewis, Luke Evans, Missi Pyle, Allison Janney

Durata: -
NazionalitàUsa 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Tate Taylor

Trama del film Ma (2019)

Un gruppo di studenti Ŕ in cerca di spasso a bordo di un furgoncino. La traiettoria di vita dei ragazzi si incrocia casualmente con quella di Sue Ann - una donna di mezza etÓ che vive da sola in una casa isolata alla periferia di una cittadina dell'Ohio - quando Maggie, una dei ragazzi, la ferma per chiederle se possa acquistare per conto loro degli alcolici, visto che loro, in quanto minorenni, non potrebbero farlo. Sulle prime Sue Ann sembra restia, ma poi cambia idea e il suo atteggiamento diventa molto amichevole. Invece di limitarsi ad acquistare gli alcolici, offre infatti ai ragazzi anche la possibilitÓ di organizzare il loro party proprio a casa sua, nell'ampio scantinato che permetterÓ loro di fare baldoria in tutta tranquillitÓ e sicurezza.

Voti e commenti su Ma (2019), 7 opinioni inserite

Noodles71  @  19/11/2019 14:31:28
Più thriller che horror il film diretto dal regista del discreto "La Ragazza Del Treno", dove un gruppo di teen-agers si ritrova suo malgrado a subire la vendetta della protagonista interpretata da una bravissima Octavia Spencer. Nulla di originale, finale scontato ma si lascia tranquillamente vedere supportato dalla buona performance di Ma Spencer.

antoeboli  @  04/11/2019 23:08:41
Ma è uno di quei film che guardi per curiosità una volta per poi difficilmente rivederlo.
E' un prodotto che non brilla per la sua originalità della trama,ma che si difende bene per le sue interpretazioni,specie di alcuni attori alla loro prima apparizione.
Soffre di un ritmo dove sembra che in qualsiasi momento possa succedere qualcosa per poi darti giusto quei 20-30 minuti di azione,ma per il resto vuole cercare di farti entrare nella vita della protagonista.
Registicamente svolge il suo compitino e null altro,mentre Octavia Spencer si dimostra un attrice che ha bisogno di progetti piu importanti di un horror di serie B.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/10/2019 21:45:16
Ma è un bel personaggio, costruito piuttosto bene e Octavia Spencer riesce a caratterizzarlo con bravura. C'è la frustrazione di una gioventù fatta di poca popolarità e di umiliazioni dolorose. Una popolarità che gode di un'impennata ormai giunta alla mezza età quando diventa un punto di riferimento per gli adolescenti, figli di quei genitori che l'avevano rifiutata. Un personaggio che ha dei risvolti alla Misery, ma nel complesso funziona. Il guaio di questo film è che manca tutto il resto, a cominciare dagli altri personaggi ed una sceneggiatura scritta dallo stesso regista Taylor che sembra conoscere poco il genere. Manca la dovuta tensione nei momenti topici del film e la Spencer non può fare tutto. Buone premesse a cui manca il resto ed una Spencer che predica nel deserto di altri personaggi. Un peccato ancora maggiore se consideriamo che il cast presenta dei nomi di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/10/2019 12:33:19
Film horror dalla trama poco originale ma che si appoggia saldamente sulla buona prova di Octavia Spencer.
Intrattenimento sufficiente, nulla di più.

alex94  @  04/09/2019 20:51:18
Pellicola senza infamia e senza lode,tenuta in piedi da una bravissima Octavia Spencer.
Nulla di imprescindibile ma intrattiene.

topsecret  @  19/08/2019 13:52:06
Gli effetti del bullismo.

A Kathy Bates il ruolo della psicopatica fruttò un oscar, la Spencer l'oscar lo ha già vinto ma con questo ruolo potrebbe costruirsi una carriera parallela in pellicole dalle valenze thrilling.
Il cast se la cava bene, la Spencer brilla in modo particolare, la regia appare sobria e la sceneggiatura imbastisce una storia che riesce a coinvolgere, nonostante qualche difetto evidente. Il ritmo, tutto sommato, tiene botta fino alla fine e qualche spunto tensivo garantisce una visione quasi discreta.

Wilding  @  08/08/2019 19:21:06
La Spencer, già Premio Oscar, è bravissima. E' lei in fondo a tenere in piedi e in "vita" tutto il film. Il resto è appena accettabile.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!