maldamore regia di Angelo Longoni Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maldamore (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MALDAMORE

Titolo Originale: MALDAMORE

RegiaAngelo Longoni

InterpretiAmbra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Miriam Dalmazio, Eugenio Franceschini, Claudia Gerini, Eleonora Ivone, Ettore Bassi, Adolfo Margiotta, Giovanni Vettorazzo

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Angelo Longoni

Trama del film Maldamore

Una storia di amori incrociati, di tradimenti e di riconciliazioni. Traditori e traditi, però, più che cinici e votati all'infedeltà si rivelano fragili, inadeguati ad affrontare e risolvere i problemi che la vita di coppia inevitabilmente pone. La relazione extraconiugale diventa lo specchio di questa fragilità analizzata nelle vicende di due coppie tra i trentacinque e i quarant'anni: Marco e Veronica, Paolo e Sandra. La loro vita, solo in apparenza serena, verrà sconvolta in seguito a un banale incidente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,57 / 10 (7 voti)4,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maldamore, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daaani  @  22/09/2018 23:57:39
   2 / 10
Accozzaglia di attori giusto per far numero, con la conseguenza che ne esce un film senza ne capo ne coda, assolutamente squallido.
Terribile recitazione della Ranieri.

daniele64  @  15/02/2018 09:38:47
   5½ / 10
Commedia d'amore e tradimenti ad incastro parecchio improbabile e non troppo divertente. Infatti, nonostante l'impegno di un cast di buon nome, si sorride qua e là ma non risulta niente di più di un veloce passatempo per trascorrere un'ora e mezza davanti alla televisione. Simpatico Luca Zingaretti nel ruolo dell'impenitente donnaiolo e brava Claudia Gerini nella parte della dominatrice brilla. Segnalo, tipici del cinema italiano di oggi, gli spottoni da cartolina di una città (in questo caso la bella Trento, con cui peraltro nessuno degli attori ha una qualche attinenza territoriale) oltre ai meno gradevoli marchettoni, nemmeno tanto subliminali, di alcune note imprese (che non voglio citare!). E' un 5,5 di simpatia.

fabri70  @  11/05/2015 09:07:11
   6 / 10
Si ride il giusto....curioso il ruolo comico di zingaretti...meglio sicuramente dei cinepanettoni

topsecret  @  04/02/2015 16:51:42
   5½ / 10
E' solo una storia di corna, ma tutto sommato riesce a strappare dei sorrisi non forzati, anche se molte volte si percepisce un po' troppo la banalità della storia e dei personaggi.
Non tutto il cast pare a suo agio, il ritmo ha dei momenti di stanca e la regia sembra quasi televisiva, specialmente nelle gag, ma nel complesso MALDAMORE si lascia guardare senza tanti intoppi, anche se non abbastanza degnamente ds meritare la sufficienza piena.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/02/2015 20.30.54
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  20/08/2014 08:56:04
   5 / 10
L'inizio del film lasciava ben sperare: simpatico, brillante e dal buon ritmo. Ma è solo una bolla di sapone. Maldamore, infatti, scivola ben presto nella banalità e non regala nè sorrisi nè, tantomeno, emozioni di alcun tipo. La recitazione è decente anche se a tratti un pò sopra le righe, ma a fallire è la trama, la storia, la vicenda raccontata. Insomma, un film evitabile.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  30/03/2014 00:44:50
   3 / 10
film davvero inutile, banale, lentissimo e palloso. Peccato per gli attori, ma davvero trama non ha senso

werther  @  16/03/2014 22:15:24
   5 / 10
Commedia italiana tipica dove gag ed equivoci fanno da contorno al tema centrale del tradimento. Non si ride e non riesce ad essere nemmeno troppo interessante. Si può tranquillamente evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net