maria maddalena regia di Garth Davis Gran Bretagna 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maria maddalena (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARIA MADDALENA

Titolo Originale: MARY MAGDALENE

RegiaGarth Davis

InterpretiRooney Mara, Joaquin Phoenix, Ariane Labed, Chiwetel Ejiofor, Ryan Corr, Lubna Azabal, Tahar Rahim, Shira Haas, Charles Babalola, Denis Ménochet, Hadas Yaron, Tawfeek Barhom, Zohar Shtrauss, Uri Gavriel, Michael Moshonov

Durata: h 2.00
NazionalitàGran Bretagna 2018
Generestorico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Garth Davis

Trama del film Maria maddalena

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Dopo numerosi film incentrati su Gesù di Nazareth, che relegavano Maria Maddalena a figura di contorno, questo nuovo lungometraggio a tema biblico la rende invece protagonista con il volto di Rooney Mara. Maria Maddalena racconta la storia di una giovane donna in cerca di una nuova vita, che sia finalmente libera dalle tradizioni famigliari e dalla società fortemente gerarchica e maschilista del suo tempo. Troverà l'occasione per intraprendere un cammino di crescita grazie al neonato movimento religioso e sociale fondato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). In questo contesto riuscirà finalmente a trovare il proprio posto nel mondo, avviandosi a un viaggio di maturazione interiore che culminerà nella città di Gerusalemme.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,11 / 10 (9 voti)5,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maria maddalena, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/07/2018 08:14:34
   4 / 10
Male , perchè la sceneggiatera è proprio debole e non si pone mai il problema conclamato di analizzare la figura di Maria Maddalena ,altresì ne rende un immagine stereotipata di una seguace forte ma presa di mira da gli altri apostoli .
Alla fine mi scembra quasi uno sceneggiato tv

LucaT  @  17/04/2018 18:54:17
   2 / 10
per me una -favola stereotipata- all'ennesima potenza
inadatto irreale e noioso
si nota comunque un certo perseverante impegno sopratutto in Joaquin Phoenix
ma a me questo film non è proprio piaciuto

Wilding  @  25/03/2018 11:05:26
   4 / 10
Un trattato di teologia, davvero difficile da metabolizzare. Interessante ma eccessivamente pesante e noioso.

JOKER1926  @  23/03/2018 01:48:30
   5½ / 10
Il tema religioso , scatola di enigma e fascino, è stato sempre un input per varie regie. Si registrano tanti film di grande livello. Il concetto religioso ha più binari da percorrere, anzitutto la religione è storia, al di là di qualsiasi prerogativa di base, oltre ogni credo.

La regia di Garth Davis propone il suo progetto , perno del disegno è Maria Maddalena, le dinamiche vertono (anche) intorno all'altra figura essenziale, ossia quella di Gesù Cristo.
Il film narra , in modo alquanto parziale, la vita della santa e gli ultimi momenti del figlio di Dio, momento nevralgico è la passione, ossia l'ultima settimana terrena del messia.

Per questo audace progetto cinematografico, Davis si circonda di attori di alta levatura interpretativa. Rooney Mara è designata per l'icona femminile, mentre Joaquin Phoenix ha l'arduo compito di interpretare Gesù. Si tratta di prove di spessore e passione, anche se resta difficile esser impeccabili. La sceneggiatura soffoca entrambi gli attori.

"Maria Maddalena" vuole proporre un qualcosa di diverso, una sorta di nuova lettura biblica. La santa dipinta, dalle sacre scritture, come la peccatrice per antonomasia, qui cambia i connotati. A noi la cosa appare abbastanza improbabile, ma molto verosimilmente, si tratta di sensazioni personali. Sarebbe impossibile comparare le fonti, sarebbe impensabile proporre una sola visione unilaterale di fatti e dinamiche lontanissimi della nostra sfera kronos. Ci sono delle inesattezze poi, ma anche su questo preferiamo non allargare le maglie della discussione.

A conti fatti il film ha un suo fascino e una sua ossatura tecnica, fra ambientazioni e qualche suggestione. Oltre l'ideale (quasi) rivoluzionaria della storia notiamo una scarsa introspezione dei personaggi, Maria Maddalena in primis. Da premettere che era difficile confezionare un'opera mastodontica, possiamo affermare che il film di Davis, si batte per uno scopo non raggiunto.

marcogiannelli  @  21/03/2018 21:36:43
   4½ / 10
Noioso, non ci restituisce la figura di Maria Maddalena in maniera innovativa, ma semplicemente ci dà 2 super interpreti nelle rispettive peggiori interpretazioni (beh, i personaggi non erano esattamente adatti a loro). Pessimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2018 18.04.02
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  16/03/2018 17:04:46
   3 / 10
Il film più noioso che io abbia mai visto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/03/2018 13.17.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050143 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net