marlina. omicida in quattro atti regia di Mouly Surya Indonesia, Francia, Malesia, Thailandia 2017

marlina. omicida in quattro atti (2017)

locandina del film MARLINA. OMICIDA IN QUATTRO ATTI

Titolo Originale: MARLINA THE MURDERER IN FOUR ACTS

RegiaMouly Surya

InterpretiMarsha Timothy, Yoga Pratama, Dea Panendra, Egy Fedly

NazionalitàIndonesia, Francia, Malesia, Thailandia 2017
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Mouly Surya

Trama del film Marlina. omicida in quattro atti

Marlina vive a Sumba in Indonesia. Sta risparmiando per poter seppellire il marito secondo i riti tradizionali. Un uomo si presenta alla sua porta e, impassibile, la informa che lui e sei compagni sono venuti per prenderle tutti i soldi, il bestiame e infine per stuprarla. Mentre Ŕ costretta a preparare la cena ai suoi aggressori, Marlina medita la propria vendetta. IntraprenderÓ un coraggioso viaggio alla ricerca di giustizia e lungo il suo percorso non smetterÓ di combattere contro un mondo che sembra essere dominato soltanto dalla violenza. Un sorprendente western al femminile, trasportato nei vasti panorami dell'Indonesia rurale e dominato dalla figura forte della protagonista, capace di ribellarsi alla brutalitÓ dell'universo maschile.

MARLINA. OMICIDA IN QUATTRO ATTI

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages