mary e il fiore della strega regia di Hiromasa Yonebayashi Giappone 2017

mary e il fiore della strega (2017)

locandina del film MARY E IL FIORE DELLA STREGA

Titolo Originale: MEARI TO MAJO NO HANA

RegiaHiromasa Yonebayashi

InterpretiHana Sugisaki, Ryunosuke Kamiki, Yuki Amami, Fumiyo Kohinata, Hikari Mitsushima, Jir˘ Sat˘, Ken'ichi End˘, Eri Watanabe, Shinobu Ōtake

NazionalitàGiappone 2017
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Hiromasa Yonebayashi

Trama del film Mary e il fiore della strega

Mary e il Fiore della Strega, il film di Hiromasa Yonebayashi, racconta la storia di un singolare fiore azzurro, che sboccia una volta ogni sette anni tra gli alberi di una foresta incantata. E della piccola Mary Smith, che trascorre le vacanze in campagna, nei pressi di quella magica foresta, esattamente nel periodo della miracolosa fioritura. Pur di sfuggire all'ennesimo pomeriggio sonnolento in compagnia della vecchia prozia Charlotte, la sconsiderata Mary insegue un gattino randagio nel folto di una foresta minacciosa. Perse immediatamente le tracce del fuggiasco, l'attenzione della ragazzina viene catturata da un bellissimo fiore azzurro che risplende tra le erbacce. Il fiore conferisce a Mary incredibili poteri magici...

Voti e commenti su Mary e il fiore della strega, 4 opinioni inserite

horror83  @  30/06/2018 19:35:50
Mi è piaciuto molto ma i film dello Studio Ghibli li trovo più belli (parlo di quelli che mi sono piaciuti). Però anche in questo film hanno curato molto i colori e i disegni, sotto questo punto di vista è una gioia per gli occhi, ma la trama non è più di tanto approfondita e l'ho trovata un po' sempliciotta, anche se cmq parla di magia ed io ci vado a nozze con queste cose dove ci sono incantesimi, pozioni magiche, libri magici, scope volanti, ecc. Vale la pena vederlo.

adrmb  @  26/06/2018 10:12:35
Sarò franco: a me 'sto film non è piaciuto per nulla, ma non tanto perché sia un brutto film. Intendiamoci: nel panorama dell'animazione giapponese più "leggera" e fanciullesca rimane che non è un granché laddove grandi esponenti si possono trovare in un film a caso di Miyazaki o nel Wolf Children di Mamorou Hosoda. Questo rimane un film fondamentalmente banalozzo e con caratterizzazioni debole ma fluido e intrattenitore, in definitiva più che sufficiente. Insomma avrei potuto dare il solito 6 senza infamia nè lode giustificandolo con la carineria grafica del prodotto.

La cosa vergognosa a mio avviso è proprio l'assenza di pudore nel mascherare la derivazione miyazakiana (a cominciare dal logo palesemente ricalcato): sembra quasi che la trama sia costruita in modo tale da permettere di citare scene dei suoi millemila film, dal gatto nero e la scopa di Kiki al rimando di Howl

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER (E io addirittura vedo un rimando ad Anna dai capelli rossi, ma lì potrei essere di parte, o comunque potrebbe essere, questa sì, un'influenza involontaria e assorbita). Insomma boh mi è proprio risultata indigesta e abominevole come cosa, non che poi io sia un estimatore di Yonebayashi ma Arrietty per quanto "miyazakiano" manteneva una sua certa personalità, idem Marnie che potrei definire loffio ma non carente di spunti interessanti o "personali" (la protagonista femminile che sembra un Shinji in gonnella e si discosta dalle eroine miyazakiane), questa invece è la fiera del riciclo, sciatteria e della ruffianeria, tutto ciò che io NON ricerco quando guardo un film, da qui la stroncatura.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/06/2018 09:17:27
Film di animazione carino anche se molto derivativo: c'è molto della città incantata, c'è molto di Kiki, c'è molto di Miyazaki in generale ma senza la delicatezza ed il gusto per la meraviglia dell'originale. Per fortuna l'influenza dello studio Ghibli si estende anche alla qualità dei disegni, magnifici.

jek93  @  18/06/2018 10:17:08
Animazione e musiche da 10, ma la storia e la caratterizzazione dei personaggi sono molto deboli. Nel complesso un film d'animazione godibile, ma niente di straordinario.

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
la banda grossila bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjel
piazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore cosý grande