mary poppins regia di Robert Stevenson USA 1964

mary poppins (1964)

locandina del film MARY POPPINS

Titolo Originale: MARY POPPINS

RegiaRobert Stevenson

InterpretiJulie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Hermione Baddeley, Karen Dotrice, Matthew Garber, Elsa Lanchester, Arthur Treacher, Reginald Owen, Ed Wynn, Reta Shaw, Don Barclay, Marjorie Bennett, Arthur Malet, Jane Darwell, Marjorie Eaton, James Logan, Alma Lawton, Betty Lou Gerson, Kay E. Kuter, Doris Lloyd, Larri Thomas, Queenie Leonard, Marc Breaux, Daws Butler, Peter Ellenshaw, Paul Frees, Bill Lee, Sean McClory, Dal McKennon, Alan Napier, Marni Nixon, J. Pat O'Malley

NazionalitàUSA 1964
Generecommedia
Tratto dal libro "Mary Poppins" di Pamela L. Travers
Al cinema nel Novembre 1964

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film Mary poppins

Scesa dal cielo dopo una petizione di due bambini per fare loro da governante, Mary Poppins, porta un pò di entusiasmo e serenità ma anche un pò di scompiglio nella famiglia.

Miglior attrice protagonista (Julie Andrews)Migliori effetti specialiMiglior montaggioMiglior colonna sonoraMiglior canzone (Chim Chim Cher-ee)
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Migliori effetti speciali, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior canzone (Chim Chim Cher-ee)
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julie Andrews)Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman, Robert B. Sherman)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Julie Andrews), Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman, Robert B. Sherman)

Voti e commenti su Mary poppins, 125 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

alex94  @  02/05/2020 12:36:17
Troppo mielosa e con troppe parti cantate per convincermi appieno, però devo ammettere che la recitazione è ottima,così come convincenti sono le sequenze animate (anche se non sempre ben amalgamate con gli attori in carne ed ossa), non male neanche alcuni dialoghi, mentre altri sinceramente sono un po fiacchi.
Eccessiva la durata di oltre due ore, se l'avessi visto da bambino probabilmente l'avrei gradito di più.

Gabrielendil  @  02/01/2018 01:49:33
Rivisto a distanza di parecchi anni, mantiene tutto il suo fascino intatto, anzi rivederlo ai giorni nostri aggiunge una nota malinconica che mi permette di apprezzarlo forse maggiormente, memore di una fanciullezza ormai svanita. Eppure il film non svanisce, mantiene tutta la solidità dimostrata dai suoi interpreti quasi immutata nel tempo. Van Dyke seppur non protagonista rimane il personaggio più riuscito in assoluto, meravigliose anche le interpretazioni della Andrews ( costei poi di un bellezza sconvolgente) e di Tomlinson. Indomma il film è magia Disney allo stato puro ed i suoi interpreti sono magistrali nei ruoli cuciti a pennello per loro. Capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  28/12/2017 17:14:06
Capolavoro del cinema per bambini, ancora adesso risulta attuale e coinvolgente. Una leggenda.

mauro84  @  25/12/2016 23:32:29
Grazie al pomeriggio di relax, post abbuffata di pranzo, visto il giorno natalizio, mi godo sto film che ogni anno viene messo in tv. E' una delle poche volte, forse l'unica che lo vedo interamente, mi è piaciuto davvero, ho saputo sorridere e ho anche cantato in alcuni pezzi. Bel film comico fantastico, di questi annate ce ne vogliono.

Attrice top dell'annata Julie Andrews.

Effeetti Speciali, Montaggio e musica e colonna sonora danno i 5 premi dovuti, grande film, ha centrato il grande obiettivo chiamato Oscar e forse nel 64 ce ne vuole... Complimenti al regista e a tutto quanto creato in modo così magistrale.

Consigliato a tutti. un bel film da vedere nelle feste!

fabio57  @  13/05/2016 12:26:21
Capolavoro di assoluto valore, film indimenticabile che ha fatto sognare milioni di bambini. Tecnicamente rivoluzionario per l'epoca, con delle invenzioni visive straordinarie. Ma soprattutto una grande e profonda riflessione sui veri valori della vita , una lezione di saggezza da rammentare sempre. La fantasia, la creatività e l'immaginazione sono il motore dell'universo, senza di esse il mondo è piatto e grigio. I freddi calcoli della finanza non scaldano i cuori , invece l'amore, l'amicizia e la solidarietà riempiono la vita e ne danno senso e forza. Messaggi di grande potenza evocativa e film adatto a piccini e a grandi che facilmente dimenticano di essere stati bambini.

Dom Cobb  @  20/02/2015 17:30:03
La famiglia londinese dei Banks è allo sbaraglio, fra un padre sempre assente per lavoro, una madre sempre assente perché impegnata a lottare per i diritti delle donne e i figli costantemente bisognosi di attenzione. A riportare il giusto equilibrio nella vita di tutti loro giunge una nutrice, scesa letteralmente dal cielo portata dal vento dell'est...
Difficile avvicinarsi a un lungometraggio non adorato, ma quasi idolatrato da ogni singolo ex bambino sulla faccia della terra come un capolavoro senza tempo, specialmente con la consapevolezza di essere probabilmente l'unico scemo a non averlo mai visionato. Spesso, in simili situazioni, capita che il prodotto in questione non riesca a soddisfare le aspettative elevate dall'opinione generale e che, dunque, risulti nel complesso sottotono.
In questo caso, però, devo ammettere di essermi perso un pezzo non trascurabile di infanzia: su ogni livello, questo classico degli anni '60 non solo non mostra la sua età, ma funziona benissimo sotto praticamente ogni aspetto, a cominciare da quello tecnico. E' vero, in ogni inquadratura è ovvio che stanno girando su dei teatri di posa, la luce artificiale si nota con estrema facilità, ma la passione e l'impegno profuso nella costruzione dei set e nella creazione di effetti speciali sbalorditivi per l'epoca

sono talmente evidenti che si sorvola senza problemi su questi elementi di poco conto.
Anche la storia funziona a dovere, ben raccontata da una regia solida, una sceneggiatura che ben calibra i momenti allegri e spensierati con quelli più seriosi, al netto di qualche lungaggine di troppo qui e là;

ma è soprattutto merito del cast se l'intero meccanismo narrativo funziona a dovere, e qui è doveroso citare non solo Julie Andrews nel ruolo titolare, che naturalmente interpreta con consumata professionalità, ma anche quello che ritengo il vero mattatore della pellicola. No, non Dick Van Dyke (personalmente lo trovo anzi un po' troppo sopra le righe), ma David Tomlinson nel ruolo del signor Banks: le sue reazioni in determinati momenti valgono da sole la visione.

Certo, avere anche una colonna sonora e canzoni ormai diventate cult quanto il film stesso da un contributo non indifferente al risultato finale, che riesce a creare una nostalgica atmosfera capace di riportare spettatori di ogni età, anche chi non ha mai visto il film prima d'ora, ai tempi della propria infanzia; se questo non è segno di un cinema di qualità, allora non so cos'altro potrebbe.
Comunque, ciò non toglie che, a mio parere, il film soffre di qualche problema sui quali non me la sento di chiudere un occhio: innanzitutto, quelle stesse scene che faranno di sicuro la gioia dei più piccoli, non hanno alcun motivo di esistere.

Naturalmente, però, non posso essere troppo critico nei confronti di una simile scelta, perché sebbene si tratti di una sequenza forse creata unicamente ad uso e consumo dei più piccoli, a questi sembra piacere, dunque non c'è niente di male in questo.
Mi risulta invece più difficile da digerire un finale "taralucci e vino" che si concede fin troppo all'allegro e spensierato, risultando nel complesso un po' troppo forzato.

Tutti questi elementi mi impediscono di gridare al capolavoro, ma non nego di aver riconosciuto di trovarmi davanti a un'opera che merita rispetto per ciò che è; e chissà, forse guardandolo fin da piccolo, sarebbe potuto diventare con facilità uno dei miei film Disney preferiti...

hghgg  @  14/05/2014 20:24:01
Bastian contrarianesimo a me. L'ho rivisto un annetto fa dopo essermelo divorato più volte da bambino. No, nulla, non mi ha più detto nulla. Pedante, noioso e stucchevole salvo qualche interazione live-action/animazione (non totalmente nuova, ricordate in "Fantasia" ?) e le prove di Julie Andrews e di Van Dyke. La Andrews comunque non è nemmeno per scherzo protagonista della sua prova più riuscita.

Comunque, dopo la sequenze degli Elefanti Rosa in "Dumbo", dopo il visionario "Fantasia" e il lisergico "Alice nel paese delle meraviglie" ecco un altro prodotto Disney parecchio strafatto :D Nel 1964 poi cominciava già a circolare Timothy Leary e con lui le sue teorie e Hoffman aveva sintetizzato l'LSD da una trentina d'anni quindi avoja te a pillole e supercalifragilistichespiralidoso, giocattoli e vestiti che si mettono a posto da soli, donne volanti su un ombrello, borse profonde quanto la Fossa delle Marianne e viaggi dentro un dipinto sul marciapiede. Quella lì era un pusher altro che governante e baby-sitter.

Rimane qualche bel ricordo e una grande attrice ma francamente non credo lo rivedrò più.

Ultima risposta 22/02/2019 10.41.21
horror83  @  10/08/2013 18:12:01
mi piaceva molto da bambina e se gli avrei potuto dare un voto gli avrei messo 8, solo che riguardarlo da adulta non mi piace più, lo trovo un film un pò troppo datato e anche troppo per bambini! razionalmente gli metterei 5 (che significa così-così non che fa schifo) ma dato che è stato un film che mi piaceva tanto da bambina gli do la sufficienza! un 6 politico!

bm_91  @  10/08/2013 16:29:09
Ieri dopo 10 anni ho rivisto Mary Poppins, c'è qualcosa di speciale in questo grande, forse il più grande, classico Disney. Un qualcosa che va ben oltre i motivetti impressi in modo indelebile nella mente di ogni bambino/ragazzino/adulto, della profondità dei temi celata dalla spensieratezza di molte scene, della serenità che viene trasmessa...emozioni che solo la Disney di un tempo sapeva regalare.

ferzbox  @  28/01/2013 21:22:10
Simbolo marcato a fuoco della Walt Disney,"Mary Poppins" è stata la tata di generazioni di bambini,il personaggio rimasto immortale per 60 anni,uno degli esempi cinematografici passato ai posteri.
Per non parlare dei pezzi musicali ...immortali anche essi e cantati ancora da una miriade di persone....
Quando la Walt disney era magia....

antoeboli  @  08/12/2012 00:28:37
Visto al giorno d ' oggi è un film che va rivivere una società scomparsa da tempo , con nobili banchieri che abituano i loro figli alla civiltà e alla buona educazione .
Tecnicamente il film ha un ottima regia , con dialoghi perfetti e recitazione di prim ordine , non per nulla è il film che ha fatto decollare la carriera della Andrews e di tutto il cast, compresi i bambini che il regista Stevenson si porterà anche in un altro film disney che è ''la gnomomobile '' pellicola poco conosciuta questa .
Quello che sicuramente salta all' occhio o meglio all orecchio dello spettatore che non conosce questo classico è la colonna sonora , infatti questo si può classificare facilmente come un film d animazione musicale , visto che almeno in metà film le scene si susseguono su canzoni .
Queste ultime tradotte in italiano sono davvero fatte bene , e almeno due-tre di queste sono entrate nella cultura odierna .
Come difetti il film ha il brutto vizio per chi lo ha visto da piccolo e li è piaciuto , di rivederlo al giorno d oggi e dire che non ha più lo stesso smalto di un tempo . sinceramente mi sono annoiato a rivederlo dopo tanto di quel tempo , lo stesso per gli effetti speciali invecchiati male.

Vlad Utosh  @  07/12/2012 15:23:22
Film superbo per intrattenimento, temi trattati(come ricorda l'utente prima di me) e tecnicamente impeccabile; nonostante l'età fa sempre la sua bella figura. Un classico imperdibile ricco di canzoni indimenticabili e che mette di buon umore. Ottimi tutti gli attori fra cui un grande Dick Van Dyke.
Sempre l'ideale sotto le feste.

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  27/10/2012 20:36:06
Chi crede che sia un film per bambini, si sbaglia. E' la più grande denuncia fatta verso il mondo delle banche, verso chi crede che esista solo il lavoro o la contestazione di piazza. La danza dei pinguini, degli spazzacamini, sono indimenticabili. L'oscar è andato alla protagonista femminile, ma ne dovevano dare 2 al protagonista maschile, in questo film, fenomenale.

alepr0  @  27/09/2012 18:42:02
Film che guardavo da piccolo. Non ricordo granchè ma comunque l'avrò visto almeno 10 volte. Carino per l'epoca.

Testu  @  23/09/2012 16:05:26
Il miglior film disney, con un cast attoriale di grande professionalità e ottime coreografie.

Indelebili il ballo sui tetti e la risata gravitazionale, anche più della gradevole parte cartoon. Finale solo tiepido ma con un prezioso messaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/09/2012 13:49:03
Il film per famiglie per eccellenza, quanto mi piaceva da piccolo (e del resto a chi non piaceva?)! Ora i ricordi sono un po' sfumati ma le bellissime canzoncine rimangono indelebili.

Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
la pillola va giù
la pillola va giù
Basta un poco di zucchero
e la pillola va giù
tutto brillerà di più!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/06/2012 01:40:33
Bellissima commedia/musical diventata un cult, per svariate persone.
Personalmente visto ieri pomeriggio per la prima volta, non mi è sembrato un capolavoro. Se l'avessi visto da bambino il mio voto sarebbe indubbiamente più alto.
La storia riesce a intrattenere discretamente, grazie anche ad alcune battute che sono stupende.
La cosa migliore però sono le canzoncine che sono entrate nella storia. Molto carino anche il balletto degli spazzacamin.
Un pizzico di zucchero, uno di magia e un'altro di fantasia ed ecco che viene fuori questo carinissimo "Mary Poppins".

Atlantic  @  19/06/2012 15:20:19
La Disney ci regala quello che diventerà uno dei suoi capolavori per eccellenza.
Una commedia che si avvicina ai musical.
Unica Julie Andrews , grandissimo Dick Van Dyke , David Tomlinson fantastico ed incredibile.
Musica bellissima , scene divertenti e memorabili , cast ottimo.
Divertentissima la scena di spazzacamini , tutt'insieme.

stella88  @  17/03/2012 14:33:06
Film classico per eccellenza. Intere generazioni hanno vissuto assieme alla bambinaia più famosa della storia.
Intramontabile.

_Hollow_  @  13/01/2012 18:45:39
M'è capitato di rivederlo recentemente ... non mi ricordavo praticamente nulla ...
Che dire, un gran bel film ...
Tecnicamente e stilisticamente, non è nulla di che, su questo non ci sono dubbi. Magari giusto gli "effetti speciali" ...
Però, sarà banale, ma di film del genere non ne fanno più.
Film praticamente perfetto per bambini e ragazzini, che comunque ha come scopo principale quello di educare i genitori.
La lezioni di Mary Poppins è diretta al padre banchiere, troppo preso dal lavoro, dimentico delle piccole cose e di come dovrebbe essere il rapporto tra un papà e i suoi figli, unica cosa capace veramente importante e capace di elargire felicità e soddisfazione.
Fantastico Dick Van Dyke, buono, giusto e buffissimo nel suo modo di muoversi e, in lingua originale, per il suo strano accento.

Peccato un pò per l'happy ending esagerato nel finale, che sa molto di "La vita è una cosa meravigliosa" di Capra, anche se quello almeno era dettato dalla grande depressione e esagerato di proposito ...
In ogni caso, sarebbe bello rivedere anche oggi film del genere, fantasiosi ma utili ed educativi, divertenti, dove qualcuno insegni agli adulti che cosa sia la felicità ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/12/2011 23:52:16
I musical non sono proprio il mio genere ma questo è un super classico e a dire il vero da piccola mi piaceva un sacco. Rivisto ora ha perso un po' di magia, o il crescere mi ha reso troppo cinica, comunque resta un film godibilissimo con momenti e canzoni cult indimenticabili.

adrmb  @  28/12/2011 17:42:09
Jane e Michael Banks sono due bambini infelici.
Certo, appartengono alla classe dell'alta borghesia, hanno soldi e una bella casa... ma paradossalmente sono rinchiusi in una gabbia dorata, succubi del "dominio" del padre e degli ideali della madre.
Ed ecco che interviene Mary Poppins, qui chiara metafora della fantasia: ed ecco che strappa dall'angoscia i rampolli per portarli nei regni più belli più divertenti, più colorati, che principalmente i bambini possono esplorare. Ma dietro l'apparente perfezione di questi eventi, si nascondono i problemi quotidiani degli adulti. La solarità, l'allegria, la profondità sono le medicine giuste per affrontare tali difficoltà e superarle.
E alla fine proprio il padre la persona a cui Mary Poppins ha più insegnato, che trae dalle difficoltà nuova forza, nuovi occhi, nuovo amore; idem la madre che rinuncia agli ideali per la felicità dei figli. Un finale che sembra strizzare l'occhio a quello di Peter Pan, nel quale una nave passante per il cielo catturò l'attenzione del signor Darling... Gli eventi futuri sembrano promettere bene, sembrano non pesare le condizioni sociali dell'epoca, sembra che tutti saranno felici e contenti. Una cosa a me non poco gradita; in contrasto con ciò che accadrà a Wendy o Alice, condannate a trarre la forza di lottare dai propri sogni e fantasia (anche se la prima con l'ausilio del genitore), trovandosi vittime delle stesse regole della loro società. Un finale zuccheroso, che sanziona il giudizio finale sul film eliminando mezzo punto.

Ultima risposta 14/01/2013 22.25.32
.Kia90.  @  28/07/2011 03:27:12
Fenomenale film per bambini, visto e rivisto tantissime volte da piccola, mi faceva sognare! Julie Andrews è a dir poco perfetta (oscar super meritato), ma niente batte uno stratosferico Dick Van Dyke, che qui si dimostra un vero artista! Il personaggio di Bert è incredibile, non a caso era il mio preferito, mi metteva allegria!
Il resto è ovviamente capolavoro e storia.

P.s. Indimenticabile la danza degli spazzacamini sui tetti, da piccola rimanevo incantata a guardarli... euforia, follia e senso di libertà allo stato puro!

Sbrillo  @  07/07/2011 05:43:21
un film vecchio 57 anni......che ancora oggi si fa vedere e apprezzare nella sua bellezza infinita e senza tempo......
lo rivedrò sempre con piacere e un posto nel mio cuore assicurato per sempre!!!

CAPOLAVORO SENZA ETA'....

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:14:35
più classic di questo non si può

arpia  @  27/01/2011 13:44:50
Grande Grande Grande. Ci si dovrebbe riflettere un attimo. Un film del 1964 che a tutt'oggi appare minimamente e in nulla scalfito dal tempo. Sempre di moda, sempre attuale e mirabilmente interpretato da una fantastica Julie Andrews (eccellente anche nell'analogo ruolo di altro film di specie e genere insiemistico: Tutti insieme appassionatamente quanto ai musicanti di Breme).
E' l'eterno ruolo di baby sitter dei figli altrui a cui spesso, talvolta con successo e tal'altra no, molte menti pur brillanti sono chiamate. Alle origini della sordità, si potrebbe dire per quante siano totalmente impermeabili e refrattarie al riduttivo e insapido ruolo di baby sitter o allevatrici dei figli o delle figlie degli altri.
Ciò è peraltro più avvertito nelle giovani romantiche (del genere "Cime tempestose") il cui amore sta lontano, otre mer, in Colorado, in Ohio o in Montana, ben lontano dalle piane o anche dalle colline del frusinate che pure anche in tempi recenti hanno offerto mirabili esempi di baby sitter, badanti o "tate".
Come non ricordare il serial famoso in tutto il mondo "La Tata"?

Vincent_Vega  @  07/01/2011 15:40:44
Uno dei film a cui sono più legato. Capolavoro.

topsecret  @  03/01/2011 10:46:42
Ancora una volta ho disatteso la mia promessa di non vedere più musical, un genere che non assimilo facilmente, ma questo è MARY POPPINS e non potevo proprio esimermi dalla visione.
Un personaggio, quello della Andrews, che ha fatto scuola, ispirando tanti altri film ed intrattenendo nel corso degli anni i piccoli e grandi spettatori che restavano rapiti dalla magia, dai colori e soprattutto dalle dolci note di canzonette dal titolo impronunciabili che ancora oggi vengono ricordate con affetto.
Un gradevole prodotto per famiglie che lasciava spazio anche alle innovazioni mischiando il live action al cartone animato, intrattenendo e regalando un sorriso che non si spegne mai ogni volta che lo si guarda.
Ottimo il cast.

p.s. Questo però è l'ultimo, giuro! ;-)

gemellino86  @  25/12/2010 18:31:43
Uno dei tanti classici Disney. Mary Poppins ha fatto sognare una generazione di bambini con attori e cartoni animati insieme. Le canzoni addolciscono ancora di più il film. Bravissima Julie Andrews.

7219415  @  21/11/2010 11:52:53
Quando ero bambino era stupendo!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/09/2010 12:00:06
Pur non amando il genere (le canzoncine Disney mi affliggono il pancreas) non si può riconoscere la perfezione di questa pellicola. E' tutto molto ben fatto e gli attori sono bravissimi e perfetti nelle loro parti. Anche la parte a cartoni è tra le migliori mai realizzate in sequenze miste. La Disney tentò un fiacco seguito con Pomi d'Ottone e Manici di Scopa.

junior86  @  15/09/2010 11:10:59
Beh...è Mary Poppins, e ho detto tutto!! FIlm molto divertente e commovente, con degli attori fantastici, soprattutto Mary, Bert, il signor Banks e i due bambini...ok, praticamente tutti i protagonisti sono fantastici!
Bellissime le musiche, credo che abbiano davvero fatto storia, e ogni volta che lo vedo nel finale mi viene da piangere
"...su, puoi volare più su, puoi salire su, più su coooon l'aquilonn!! "

rob.k  @  29/08/2010 20:50:29
Piccolo gioiellino, appare un po' datato... Ma non è male.

edmond90  @  02/05/2010 08:19:50
Film quasi insopportabile nella sua melensaggine,Julie Andrews stufa dopo dieci minuti.Però tecnicamente è molto ben fatto e merita la sufficenza.

TheLegend  @  04/04/2010 00:10:12
Bè che dire...uno dei miei film preferiti quando ancora ero piccolo.
Molte scene ancora le ricordo.

DDJgirl  @  03/04/2010 23:55:57
un vero capolavoro!!!

diamanta  @  03/04/2010 20:18:43
Classico tra i classici. Che io ho imparato quasi a memoria. Un po cupo ma commovente e con moltissimi punti d'ispirazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  05/03/2010 22:26:50
Fiaba delicata.
Nonostante sia a tratti troppo zuccheroso questo difetto è nascosto dalla bellezza del racconto. A tratti geniale, Mary Poppins è un film splendido ed immortale.
Bellissimo.

peppe87  @  29/12/2009 22:51:19
mary poppins e' parte della mia infanzia, non si discute !
il voto e' anche affettivo, ogni volta che lo vedevo rimanero incantato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/12/2009 20:28:21
Incantevole produzione Disney senza tempo, trascinante per spirito allegro, dialoghi, situazioni, canzoni, tutto. Un evergreen che non stanca mai e che non smette di educare e farci sognare, e dei più straordinari esempi di animazione unita ad attori in carne ed ossa di sempre. Impagabile la Andrews che interpretà in modo delizioso e vitale la bambinai che tutti vorrebbero in casa. Ogni persona che si rispetti dovrebbe averlo visto.

Tony yogurteria  @  09/12/2009 13:49:40
visto una decina di volte, film spettacolare in ogni occasione sempre piacevole da vedere, non annoia per niente, lo consiglio a tutti!

Ciaby  @  27/10/2009 20:15:47
Buon film che mi fa fare un tuffo nel passato.

Ricordo che da piccolo ero terrorizzato dalla scena in cui la gente volava via.

O_O

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  24/10/2009 23:02:49
un must della mia infanzia!
lo vedevo sempre....la storia mi ha sempre attirato ed anche la buona recitazione.
da vedere(sia grandi che piccini)

gei§t  @  07/10/2009 13:31:13
Rivedendo questo film per la prima volta da "grande" mi sono accorto che si tratta di musical... da bambino non ci avevo fatto minimamente caso e quanto mi piaceva. E bisogna dire che anche visto oggi, a freddo resta un grande film, di cui adoro la morale.

Frankys  @  03/10/2009 10:22:26
Un GRAN film della Walt Disney con una grandissima e bravissima attrice, la mitica Julie Andrews che interpreta Mary Poppins ... Un capolavoro degli anni 60, ma ancor oggi è un piacere guardarlo. Fatto molto bene, anche meglio di certi film degli anni 70/80/90 !!!! Oscar meritati, un film per la famiglia .... Non perde valore negli anni ed è sempre bello, tenero, dolce, divertente !!!!!!! Perfino molto meglio di certi film degli ultimi anni che dopo averli guardati non ti lasciano niente, invece questo ogni volta che lo guardo mi diverte e mi piace !!!!!! Per chi non l’abbia ancora visto, da vedere assolutamente !!!

carriebess  @  29/09/2009 11:31:07
puacevole visione che mi ha accompaganto durante la mia infanzia.
Commedia musicale (genere che a me non piace molto nella maggior parte dei casi) molto divertente e frizzante, da riveder ogni tanto per ricordare i bei tempi andati dell'infanzia.

camifilm  @  21/08/2009 14:51:40
Ritengo questi film da tirare fuori ogni tanto e fare vedere alle generazioni amanti di cartoni animati e film sempre più veloci, confusi, rapidi, frenetici, senza morale spesso... o minimizzata...

Questo è un film dolce, amaro, tenero, a tratti ancora divertente... (scena degli armadi).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  20/07/2009 06:39:45
..a volte BASTA scrivere una letterina, con UN POCO di immaginazione in più, ed ecco che giù dal cielo compare davanti a noi il nostro desiderio realizzato: la tata pefetta… è Mary Poppins! il suo sorriso è giusto, i suoi occhi sono DI ZUCCHERO, è brava e bella E ha LA PILLOLA per tutto… poi c’è il suo amico così simpatico.. come si chiamava? ...è un artista, un pittore… anzi no, canta, balla, e pure bene …ah sì! è uno spazzacamino, VA GIU’ per i camini!
Che canzoncina deliziosa…

BrundleFly  @  12/02/2009 10:50:17
Non si può non amare questo film!!! Un vero pezzo di storia, senza difetti! Credo che più o meno tutti siano cresciuti con le magiche avventure della tata più famosa del mondo...

simonssj  @  15/01/2009 17:22:50
Non è mai stato il mio preferito, forse è un film che va visto ad una certa età per apprezzarne tutte le sfumature; avendo avuto l'occasione di rivederlo recentemente dopo tanti anni, mi rendo conto di quale genere di capolavoro sia e di quanti messaggi di questo film mi sono perso da piccolo.
Su tutto, la colonna sonora e la versatilità dell'ottimo Van Dyke.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/01/2009 16:25:53
Meglio ricordarselo o averne sentito parlare come una incantevole favola, anzichè vederselo per la prima volta in età cosciente.
Lunghissimo, poco interessante e per alcuni tratti addirittura stucchevole.
Non so se esagero, ma mi sembra di aver colto anche un'ombra di razzismo quando i bimbi si impauriscono nel vedere Bert sporco di fuliggine, come se il colore scuro della pelle lo rendesse un personaggio negativo.
Un film borghese che parla appunto di ambienti borghesi.
Salvo le leggendarie musiche Basta un poco di zucchero, Supercalifragilistichespiralidoso e le parti di perfetta armonia tra attori reali e personaggi animati.
Per il resto grossi sbadigli.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  01/01/2009 10:19:45
nel suo genere, un capolavoro!!!

El Piccio  @  15/12/2008 14:27:49
Cardablasco  @  15/12/2008 14:17:07
Bel film per ragazzi,molto simpatico

AMERICANFREE  @  15/12/2008 13:18:40
uno dei migliori film della Walt Disney, da bambino lo vidi tante volte e mi e' sempre piaciuto!!! indimenticabile!!

jack2057  @  26/11/2008 05:05:48
CARINO. MA CANTANO TROPPO

pinhead88  @  07/09/2008 13:11:50
non l'ho mai sopportato questo film,neanche da bambino..soprattutto per la protagonista...l'ho sempre ritenuto troppo smielato per i miei gusti

Mr.619  @  11/08/2008 14:56:16
Il film più bello della storia della Walt Disney.

k@rlo  @  17/06/2008 19:54:20
l'ho visto da bambino, xòla sensazione k m ha lasciato è molto buona e mi ricordo k era molto carino..=)

risikoo  @  28/05/2008 20:27:02
Film che non mi è mai piaciuto, troppo buonista forse, non saprei dire esattamente il motivo. Metto la sufficienza per il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  28/05/2008 19:27:36
Non posso di certo affermare di essere rimasto incantato dinanzi a quello che da molti è considerato un capolavoro inarrivabile della disney
Mi dispiace andare controcorrente, ma io -ora come da bambino- ho sempre profondamente odiato l'eccessivo buonismo e le " tonnellate di miele" che trapelano da ogni singolo fotogramma.
6 all'ottima colonna sonora...

Ultima risposta 10/01/2009 14.43.04
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  24/03/2008 20:59:15
Due penny ti fanno comprar
carta e spago e puoi fabbricar
il tuo paio di ali per poi volar
dello spazio padron
col tuo bel aquilon.

Meraviglioso Mary Poppins, pieno di zucchero e di fantasia.
Indimenticabili gli spazzacamini ballerini.

Ultima risposta 25/03/2008 16.34.03
Sestri Potente  @  24/03/2008 12:07:47
Più classico di così si muore! Mary Poppins è un bellissimo film, che ti insegna a prendere con leggerezza gli impegni della vista quotidiana. Stupende le "gag" dello zio Albert e quelle dentro la banca d'Inghilterra! Dick Van Dycke e Julie Andrews una grande coppia.

Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  18/03/2008 21:07:20
è troppo bello questo film!!!! a me è sempre piaciuto molto... è frizzante, divertente... ha un bel ritmo... poi Julie Andrews è fantastica...

PetaloScarlatto  @  04/02/2008 11:26:48
Premetto che a me la fusione animazione attori in carne ed ossa piace tantissimo ( vedi, chi ha incastrato Roger, esempio, o anche il meno conosciuto, ma carinissimo, fuga dal mondo dei sogni ), però, questo film non sono mai riuscito a farmelo piacere, nemmeno quando, da piccino, ingurgitavo qualsiasi cosa.

Salvo l'idea di fondo, alcune scene al parco con i cartoni e basta!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/02/2008 14:01:39
Mai piaciuto, nemmeno da bambino. Supera il mio tasso di mielosità sopportabile.

Ultima risposta 18/03/2008 21.10.14
kurt619  @  16/01/2008 17:45:19
Il classico Walt Disney per eccellenza.

scorpion  @  04/01/2008 17:48:35
L'ho sempre amato, fin da bambina, quando mia madre non faceva che riavvolgere il nastro per tenermi tranquilla...

DieHard  @  01/01/2008 16:23:47
film e musiche sempreverdi.
ottima l'attrice protagonista

france  @  04/12/2007 15:45:19
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  05/09/2007 11:37:42
Molto bello ! Julie Andrews è fantastica.Una pellicola che resterà nella storia del Cinema.

Slevinx  @  05/09/2007 00:24:25
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/09/2007 22:12:36
Davvero un bel film...l'attrice che faceva Mary era fantastica!

edo88  @  03/09/2007 19:37:12
Non voglio ripetere ciò che è stato detto e ridetto, ma chi non ha mai visto questo piccolo capolavoro? Chi non ha mai fischiettato o canticchiato una delle tante canzoni?
Visto svariate volte, lo riguarderei subito.
Ora come ora potrei sicuramente apprezzare meglio le intepretazioni, soprattutto quella della bravissima Julie Andrews.
Mary Poppins, il nome dice tutto, si meriterebbe anche di più.

metafisico  @  03/09/2007 18:57:29
devo ammettere che visto a distanza di anni non fa lo stesso effetto, sembra troppo melenso e le musiche meno sopportabili.
rimane il fatto che era uno dei miei film preferiti da piccolo e da piccoli non ci si sbaglia...

cinemamania  @  18/08/2007 16:02:19
éowyn_3  @  06/08/2007 22:02:02
"Tu penserai che lo spazzacamin
si trovi del mondo al più basso gradin.
Io sto fra la cenere eppure non c'è
nessuno quaggiù più felice di me"

zuccheroso, smielato, sdolcinato, certo. secondo me, però, è fatto molto bene. veramente divertente, bella colonna sonora.

mattiaonline  @  10/07/2007 21:06:28
Non metto in dubbio che sia un gran film, ma secondo me a riverderlo oggi perde un pò di magia rispetto a quando eravamo + piccoli. Non un capolavoro.

ilmoro88  @  01/07/2007 18:12:42
Capolavoro intramontabile!!!!Non ci sono parole per descrivre questo film, basti pensare che è ststo realizzato nel '64 ed ancora oggi se ne parla come un gran bel film, del resto non per niente ha vinto 5 oscar....
Bellissimo!!!!!

the saint  @  25/06/2007 15:18:16
quante volte l'ho visto da bambino...i sogni con questo film sembravano potersi realizzare......poi purtroppo cresci...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»