mary shelley - un amore immortale regia di Haifaa Al-Mansour USA, Gran Bretagna, Lussemburgo 2017

mary shelley - un amore immortale (2017)

locandina del film MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE

Titolo Originale: MARY SHELLEY

RegiaHaifaa Al-Mansour

InterpretiElle Fanning, Douglas Booth, Bel Powley, Stephen Dillane, Joanne Froggatt, Tom Sturridge, Ben Hardy, Maisie Williams, Hugh O'Conor, Ciara Charteris, Jack Hickey, Laurence Foster, Derek Riddell

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Lussemburgo 2017
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Haifaa Al-Mansour

Trama del film Mary shelley - un amore immortale

Mary Shelley racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin (Elle Fanning), autrice di uno dei pi¨ famosi romanzi gotici del mondo "Frankenstein", e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth). I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro etÓ e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli18 anni, Mary Ŕ costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l'emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identitÓ.

Voti e commenti su Mary shelley - un amore immortale, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  10/10/2018 21:20:34
Sicuramente si poteva raccontare questa storia in maniera meno convenzionale ma tutto sommato non è poi tutto da buttare.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  05/10/2018 21:27:01
Il film è molto elegante, regala piacere, più che la mente solletica lo spirito.

Mattealus  @  25/09/2018 15:53:24
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2018 22:16:57
Poco convincente e stranamente convenzionale nella sua pur pregevole forma questo film su Mary Shelley. Per una figura che già nei suoi geni possedeva quel fuoco sacro che la madre rivendicava per la condizione della donna, proprio la regista al-Mansour, una donna appunto, getta al vento un'occasione come questa affidandosi alla solidità, ma anche alla piattezza di una storiella convenzionale su un soggetto che doveva essere trattato in maniera più anticonvenzinale. Della genesi del suo capolavoro letterario, Frankenstein, si ha una visione confusa e forse anche ingannevole perchè sembra essere stata concepita quasi esclusivamente dai continui ed estenuanti tira e molla tra lei ed il suo compagno Percy Shelley (leggasi questione di corna). Un film come questo, così mal strutturato nella sua impostazione e banale nello sviluppo, purtroppo non ha fatto assolutamente breccia per quanto mi riguarda.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film