matrix revolutions regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

matrix revolutions (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MATRIX REVOLUTIONS

Titolo Originale: MATRIX REVOLUTIONS

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci, Jada P. Smith

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX REVOLUTIONS

Trama del film Matrix revolutions

Quando l'armata delle macchine invade Zion la popolazione umana, capeggiata da Neo, prepara la resistenza e si prepara alla battaglia finale.

Film collegati a MATRIX REVOLUTIONS

 •  MATRIX, 1999
 •  MATRIX RELOADED, 2003
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (381 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Matrix revolutions, 381 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Simone  @  10/11/2003 09:52:06
   6 / 10
Allora, da dove iniziare... il film non é così male e a tratti avvince, ma ha due difetti davvero evidenti che non si possono trascurare:
1) dimostra senza ombra di dubbio che Reloaded (come temevo) non serve a nulla. Il Merovingio non ha alcuna spiegazione all'interno della storia, non serve proprio a niente, tranne a creare qualche scena movimentata. Il mastro di chiavi lo si poteva trovare semplicemente sfuggendo agli agenti, senza bisogno di inventarsi un personaggio francamente contraddittorio (onnipotente, ma talmente vulnerabile da farsela sotto davanti ad una pistola). Le scene d'azione di Reloaded sono noiose (si salva l'inseguimento in autostrada) e ripetitive, senza nessuna utilità... alla fine, aver combattuto o no non cambia niente (si menano un po', poi se ne vanno...un po' di attività fisica...). Ne consegue che la prima mezz'ora di Revolutions si poteva (o doveva) tagliare, perché francamente inutile e anche noiosetta (una sparatoria carina, ma nulla più). A parte che non ha proprio senso la stazione situata a metà strada tra Matrix e il mondo delle macchine...o sei in matrix, o sei fuori da matrix... cosa sarebbe, un server con accesso limitato che é anche un po' mondo reale?
L'unica cosa che serve é una frasetta breve breve dell'oracolo (equazione...), ma tutto il resto del dialogo é proprio vuoto...e non é che non ho capito, proprio non dice niente ("anche tu devi fare una scelta (glielo dice dal primo film....lo abbiamo capito anche senza volerlo!), io ho già fatto la mia, anche se non é stato facile.." "quale scelta?" "non ha importanza"...!!! Allora cosa ne parla a fare, se non deve dire nulla? Come se avesse detto "ti devo rivelare un segreto...ma non te lo dico!" Allora stà zitta e amen, te e i tuoi maledetti frollini del Mulino Bianco!!!)
2) La fine del film, sensata quanto vuoi, ma brutta, proprio mal fatta: Neo é più potente (e non si capisce perché...) nel mondo reale (distrugge sentinelle a go go e vede oltre la cecità...) che in quello fittizio! Il combattimento finale me lo aspettavo un po' più originale: tipo poteri paranormali, grattacieli sventrati solo con un gesto delle mani, raggi dagli occhi, cucchiai che si piegano... robe così! E invece é solo Dragon ball Z! Che noia che barba!
3) Ma quanto cavolo ci mette a morire, per citare una domanda di qualcun altro in questo forum! Non mi era mai capitato di percepire l'intero cinema che sbuffava e sbadigliava!!! Una scena davvero brutta e noiosa.
Per fortuna ha anche dei pregi:
1) Battaglia molto drammatica e avvincente (magari se il flusso di sentinelle fosse sembrato meno un vermone era meglio), pur con qualche esagerazione, ma senza che intacchino il pathos della scena. Il personaggio del generale é davvero forte, così come Mifune!
2) La storia finisce in modo abbastanza comprensibile, non si contraddice e mantiene un minimo di logicità.
Insomma, un film che diverte a tratti, che annoia in altre parti, ma che si può vedere, senza troppe pretese. Peccato per quello che poteva essere se solo non avessero voluto farne un film falsamente filosofico (non fatevi ingannare, i significati non ci sono, ci sono solo delle spiegazioni e dei rimandi a religione e filosofia, ma creare una certa tipica atmosfera) e una trilogia! Mezz'ora di Reloaded più Revolutions ripulito da alcune parti e il sequel ideale era fatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050120 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net