maya regia di Marcello Avallone Italia 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

maya (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MAYA

Titolo Originale: MAYA

RegiaMarcello Avallone

InterpretiPeter Phelps, Mariella Valentini, Francisco Quinn, William Berger

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1989
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Marcello Avallone

Trama del film Maya

In un villaggio messicano si stanno verificando strane morti. Il primo a cadere vittima è Salomon, uno studioso che vuole scoprire il segreto della piramide di re Xibalbay, che, a distanza di secoli, si vendica dei profanatori. Arrivano sul posto un avventuriero e la figlia dello scienziato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,17 / 10 (3 voti)3,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Maya, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  03/07/2018 12:07:05
   4 / 10
A due anni di distanza da "Spettri" Avallone ci riprova di nuovo,purtroppo con scarsi risultati,dando vita ad una pellicola sulla carta interessante ma che per una serie di ragioni non riesce a funzionare sotto quasi nessun punto di vista.
La sceneggiatura dopo un inizio discreto,si perde per strada,praticamente succede poco o nulla a parte tanti dialoghi alquanto inutili che rendono la pellicola parecchio noiosa da seguire.
Regia piuttosto piatta anche se non proprio scarsa,scarsa, troppo televisiva invece la fotografia (anche per un lavoro prodotto da Reteitalia)recitazione tutto sommato decente se si escludono un paio d'attori veramente cani.
Si poteva forse spingere un attimino di più sullo splatter,forse avrebbe reso la pellicola meno noiosa...
Nel complesso una pellicola tranquillamente evitabile.

BlueBlaster  @  30/04/2014 13:13:37
   2 / 10
La seconda incursione nell'horror per Avallone (visto che il film è considerato horror anche se la scheda di FS non sbaglia poi molto a metterlo sotto "avventura") è ancora peggiore del suo precedente SPETTRI.
Il Signor regista utilizza dei temi e delle location molto adatte al mistery ma solo sulla carta! "Spettri" cercava il fascino delle catacombe che si celano millenarie sotto la città, qui cercherebbe di utilizzare le altrettanto antiche leggende dei Maya...
Peccato che nel film praticamente non succeda mai nulla a parte qualche morte degna del peggior trash (basti pensare al ragazzo infilzato dal tubo), solo un infinito susseguirsi di dialoghi, qualche musichetta elettronica nel miglior stile electro-horror, un paio di location ed atmosfere decenti che a poco servono.
Tanto per mettere qualcosa in pentola abbiamo delle scene di sesso e nudità che più gratuite e stupide non si può, sottotrame melodrammatiche indecenti...pensate poi che uno dei protagonisti di questa storia d'amore e alcol è Antonello Fassari che sarebbe il romanazzo nel film "Selvaggi", mi veniva da piangere dall'oscenità e tra le altre cose questi attoruncoli sono doppiati in modo ignobile!
Di una piattezza senza paragoni, bisogna cercare tra l'archivio dei Z-movie americani di quegli anni per trovare livelli di inutilità simili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2012 23:28:44
   3½ / 10
Dopo il deludente "spettri" Avallone riprova con il genere horror e fa nuovamente un buco nell'acqua...
Film di cui non ricorda nulla subito dopo aver visto il film e non perche si è malati di Alzhaimer ma proprio perche è una pellicola che non offre nulla al pubblico...
Da evitare

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net