medianeras, innamorarsi a buenos aires regia di Gustavo Taretto Germania, Spagna, Argentina 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

medianeras, innamorarsi a buenos aires (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MEDIANERAS, INNAMORARSI A BUENOS AIRES

Titolo Originale: MEDIANERAS

RegiaGustavo Taretto

InterpretiJavier Drolas, Pilar López de Ayala, Inés Efron, Rafael Ferro

Durata: -
NazionalitàGermania, Spagna, Argentina 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Gustavo Taretto

Trama del film Medianeras, innamorarsi a buenos aires

Martin è fobico, benché sia in via di guarigione. Poco alla volta, prova ad uscire dall'isolamento del suo monolocale e soprattutto dalla sua realtà virtuale. E' un web designer. Mariana è appena uscita da una lunga storia d’amore. La sua vita è una totale confusione, proprio come l'appartamento in cui si rifugia. Martin e Mariana vivono in edifici opposti sulla stessa strada, ma non si sono mai incontrati. Percorrono gli stessi luoghi, ma non si sono mai accorti l'uno dell'altra. Come potrebbero del resto incontrarsi in una città di 3 milioni di abitanti?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (3 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Medianeras, innamorarsi a buenos aires, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2023 15:31:00
   7½ / 10
Non è Manhattan ma Buenos Aires, ma sopra il cielo della città argentina, disordinata nel suo stile archittetonico, troneggia Woody Allen, palesemente citato. E' una commedia malinconica tra due individui soli, fisicamente vicini di casa, ma estranei in mezzo a tre milioni di altri individui. Forse destinati ad incontrarsi, ma che faticano a farlo. Cercano di dare ordine alla loro vita, ma non ci riescono, così le mura domestiche sono il rifugio sicuro dalle loro fobie e vai di social. Si chatta per fare incontri, ma al realtà non è quella che si vede nei siti. Il reale molte volte delude. Non è una storia d'amore. E' più l'antefatto di una storia d'amore. Ben raccontata perchè pur passando su tematiche già trattate ha una visuale leggermente diversa o alternativa. Soprattutto ha la capacità di coinvolgere senza la puzza sotto il naso di certi indie americani. Peccato che sia passato inosservato. E' un film che merita.

Oskarsson88  @  09/11/2020 09:15:25
   7 / 10
Il film è molto carino, ma avrebbe il potenziale per essere decisamente qualcosa in più. La fotografia e la vita di Buenos Aires e del suo urbanismo, i disegni animati e alcune altre piccole scelte registiche sono davvero piacevoli e ben giocate. Non si sfocia mai in un sentimentalismo patetico o banale, seppur si giochi tantissimo con il fato dell'incontro, ma ci sta, è pur sempre una commedia sentimentale. Quello che fa un po' scendere la valutazione è un ritmo eccessivamente a rilento, nonostante una durata piuttosto breve della pellicola. Bastava un tocco di ritmo in più insomma. Per il resto, mi sono innamorato della Pilar López de Ayala, un misto di innocenza e bellezza senza trucco. Anche le altre donne (come Ines Efron di XXY) veramente belle, a rendere più piacevole la visione.

dagon  @  16/11/2014 13:33:28
   6½ / 10
Non male... una sorta di "Sleepless in Seattle" argentino, con approccio meno caramelloso e più serio. Per una volta, almeno, Buenos Aires è rappresentata in maniera diversa dal solito Tango ecc.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net