monstrosity regia di Andy Milligan USA 1989

Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Andy Milligan

Trama del film Monstrosity

Sconvolto dall'omicidio della sua ragazza, violentata da un gruppo di psicopatici e poi barbaramente uccisa in ospedale, Mark, un geniale studente di medicina, insieme a due amici, crea, nel garage di casa trasformato in laboratorio segreto, "Frankie", una mostruosa creatura assemblata con il corpo di un gorilla e parti di cadaveri umani, ordinandole di fare strazio degli assassini. Il mostro compie il suo dovere ma risparmia una ragazza punk semicieca che si innamora di lui. I tre amici, prendendo troppo sul serio la nuova identità di giustizieri, proseguono la carneficina mietendo vittime tra gli sbandati e i teppisti del quartiere. Quando però uccidono anche la ragazza punk, devono affrontare la furia di "Frankie" che si ribella ai loro ordini.

Voti e commenti su Monstrosity, 3 opinioni inserite

Evarg Nori  @  31/03/2022 15:58:18
Penultimo film per quello che era definito come l'altro Ed Wood Milligan,regista gay attivo da inizio anni'60 a fine anni'80,e scomparso per l'AIDS nel'91.Una rilettura di Frankeinstein scombinata e maldestra per svolgimento e confezione ma con un suo spirito freak e certe idee che spiazzeranno chi è convinto di doversi sorbire la classica piattezza imperante...Comincia come un revenge movie alla Charles Bronson(con capo-teppista che pare un Gordon Ramsay dei poveri versione delinquente)per poi proseguire con l'omaggio a Shelley che vede il mostro(dal look spassosamente improbabilissimo e con braccio e gamba di gorilla) creato per uccidere l'assassino della fidanzata di uno dei tre creatori,tontolone di buon cuore e innamorato (e ricambiato)di una punk svampita la cui morte scatenerà la vendetta contro i tre che nel mentre sono diventati i cattivi della situazione.A una certa spunta pure l'angelo custode del mostro,e nel finale appaiono cast e troupe come in "La montagna sacra" di Jodorowsky.Trovate assurde che però aggiungono quel tocco in più.L'ironia(sia volontaria che non)c'è,e anche un pochino di gore.Certo l'amatorialità si fa sentire al massimo(specie negli stacchi di montaggio a caso e nei passaggi da una vicenda all'altra)e si tratta di un prodotto per cerchie assai ristrette ma l'ingenuità generale e la visione bambinesca del classico mondo crudele con mostro gentile suscitano innegabilmente simpatia.Quindi gli amanti del trash dovrebbero concedergli una visione.

marcogiannelli  @  23/05/2020 09:51:04
L'idea di base sarebbe guella di un GOLEM in salsa trash,
questo film è uno dei massimi livelli di bruttezza spesso volontaria
il regista però mescola in modo non sempre giusto dosi di commedia sentimentale, comicità e horror
il risultato è quello di un pessimo spreco di budella finte e violenza gratuita (soprattutto concentrata nella prima parte),
alcune scene sono da antologia del trash, come l'angelo custode di Frankie, la furia finale di Frankie e i vari ammazzamenti al limite dello scadente puro
mi sento di consigliare il film solo ai patiti del cinema brutto, che sicuramente troveranno di che divertirsi...tutti gli altri si astengano pure

Drugo.91  @  11/07/2010 14:37:39
L'idea di base sarebbe guella di un GOLEM in salsa trash,
questo film è uno dei massimi livelli di bruttezza spesso volontaria

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO