mutant girl squad regia di Noboru Iguchi, Yoshihiro Nishimura, Tak Sakaguchi Giappone 2010

mutant girl squad (2010)

locandina del film MUTANT GIRL SQUAD

Titolo Originale: SENTO SHOJO

RegiaNoboru Iguchi, Yoshihiro Nishimura, Tak Sakaguchi

InterpretiYumi Sugimoto, Yuko Takayama, Suzuka Morita, Naoto Takenaka, Chiharu Kawa

NazionalitàGiappone 2010
Generegrottesco
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Noboru Iguchi
•  Altri film di Yoshihiro Nishimura
•  Altri film di Tak Sakaguchi

Trama del film Mutant girl squad

La quindicenne Rin conduce una vita infelice a scuola,dove è la vittima dei bulli. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, dopo essere stata maltrattata ancora una volta, Rin inizia a rendersi conto di bizzarri cambiamenti nel proprio corpo. Al suo ritorno a casa, i suoi genitori le rivelano quello che era stato un segreto per tutti questi anni, lei è in realtà una mutante. Mentre Rin si sta ancora riprendendo dallo shock, irrompe in casa la task force anti-mutanti e le uccide entrambi i genitori. La vendetta di Rin sarà spietata.

Voti e commenti su Mutant girl squad, 5 opinioni inserite

alex94  @  01/09/2019 16:01:31
Tra i trashoni giapponesi che hanno visto la luce dopo il classico Tokyo Gore Police questo è uno di quelli che mi è piaciuto meno,presenta una serie infinita di idee malsane,divertenti e di cattivo gusto, a partire dalle varie caratteristiche delle ragazze mutanti,lo splatter tutto a carattere demenziale non manca ed alcune scene sono veramente divertenti....
Il problema è che l'eccesso arriva al punto di stancare,la prima mezz'ora diverte,dopo però si cominciano a notare i numerosi limiti,come la regia eccessivamente schizzata che con le sue inquadrature tremolanti diviene fastidiosa e la fotografia assolutamente ignobile.
Bah visto i registi coinvolti mi aspettavo qualcosa di meglio,peccato.

marfsime  @  07/02/2012 18:44:08
Mamma mia orribile..senza capo ne coda..trama stupidissima..effetti speciali scadenti..solo splatter e situazioni stupide..il film per il resto è zero. Ad un certo punto ho mandato avanti veloce perchè non ce la facevo più. Comunque è ben lontano da altri film simili (già citati precedentemente) che quantomeno erano meglio realizzati ed intrattenevano certamente di più.

DarkRareMirko  @  20/10/2011 17:30:52
Tutto sommato un film più che potabile, simpatico, che non rinuncia a effetti speciali (a volte buoni, altre meno) particolarmente fastidiosi e ributtanti (tipo le escrescenze che crescono sul corpo al padre della protaogonista).

Qua è sottovalutato, ma in altri lidi se ne parla persin troppo bene.

Discreta la regia, bravi gli attori e presenti pure varie citazioni a maestri italiani (tipo Fulci e Deodato).

Il regista, specializzato in opere orientali exploitation, però ha fatto anche di meglio (tipo Robo geisha).

Un godibile non sense, tranquillamente visibile pure senza sottotitoli (visto che non è poi 'sto gran cinema intellettuale).

baskettaro00  @  22/04/2011 15:38:53
Perfettamente d'accordo col buon Ciaby.
Una trashata di proporzioni ultra-bibliche, che mescola splatter digitalizzato fastidiosissimo a scene cretine.
Trama brutta e strabusata, non si salva davvero nulla in questo pastrocchio firmato, fra i tanti che c'han lavorato, dal regista del più che sufficiente"machine girl".
Almeno non annoia, il ritmo è abbastanza"furibondo" e alcune ragazze son carine:P, inoltre la durata arriva appena a 85 minuti, per cui non è troppo pesante.
Concludo dicendo che se i registi avessero accantonato le scene volutamente trash e si fossero concentrati sull'aspetto truculento non affidandosi ad un orrenda CGI ne sarebbe uscito un prodotto sicuramente molto vicino al 6, se non addirittura sufficiente.

Ciaby  @  03/04/2011 15:30:15
Tipico film di splatter nonsense nipponico, che prende radici da due film veramente belli come "Machine Girl" e "Stacy", per poi appiattirsi sugli stessi, orrendi, effettacci splatterosi, sullo stesso umorismo nero che non ha nè capo nè coda, sulle stesse storie di gnocche giapponesi che uccidono a vanvera (spesso per vendetta), sulle stesse strutture (non) narrative, sulla noia senza senso, sul caos disorganizzato.

"Mutant Girl Squad" è il tipico film del genere che parte benissimo, con esplosioni retrò di Tarantiniana memoria, con una buona presentazione della protagonista e della sua famiglia, ma poi finisce nel solito delirio senza senso. E non fraintendetemi, adoro le cose nonsense. Ma questo continuo ripetersi di situazioni, questi film fatti sempre con la carta-carbone che riciclano le stesse soluzioni stilistiche (sangue digitalizzato, gente che parla anche quando è morta, zucche fatte saltare, fotografia ipersaturata) cominciano a stancare.

Chissà quando si riuscirà a vedere un nuovo "Machine Girl", film che sì giocava sia con l'insensatezza della messa in scena e le esplosioni di violenza, ma che era accompagnata almeno da una bella storia, una narrazione solida e da quel gusto tipicamente vintage che diventava funzionale.

"Mutant Girl Squad" è un grande accumulo di colori sgargianti, di gnocca, di morte, di stentato umorismo, ma con il suo continuo ostentare dei propri autocompiacimenti, fallisce, diventando noiosissimo dopo la prima mezz'ora. E non fraintendetemi: è tutto meno che lento. Combattimenti a iosa, scene d'azione una dietro l'altra senza un attimo di tregua, regia adrenalinica...

Ma purtroppo, non si spera che l'arrivo dei titoli di coda. E del film resta solo un grande, grandissimo mal di testa.