mutant girl squad regia di Noboru Iguchi, Yoshihiro Nishimura, Tak Sakaguchi Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mutant girl squad (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUTANT GIRL SQUAD

Titolo Originale: SENTO SHOJO

RegiaNoboru Iguchi, Yoshihiro Nishimura, Tak Sakaguchi

InterpretiYumi Sugimoto, Yuko Takayama, Suzuka Morita, Naoto Takenaka, Chiharu Kawa

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 2010
Generegrottesco
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Noboru Iguchi
•  Altri film di Yoshihiro Nishimura
•  Altri film di Tak Sakaguchi

Trama del film Mutant girl squad

La quindicenne Rin conduce una vita infelice a scuola,dove è la vittima dei bulli. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, dopo essere stata maltrattata ancora una volta, Rin inizia a rendersi conto di bizzarri cambiamenti nel proprio corpo. Al suo ritorno a casa, i suoi genitori le rivelano quello che era stato un segreto per tutti questi anni, lei è in realtà una mutante. Mentre Rin si sta ancora riprendendo dallo shock, irrompe in casa la task force anti-mutanti e le uccide entrambi i genitori. La vendetta di Rin sarà spietata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,60 / 10 (5 voti)4,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mutant girl squad, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/09/2019 16:01:31
   5½ / 10
Tra i trashoni giapponesi che hanno visto la luce dopo il classico Tokyo Gore Police questo è uno di quelli che mi è piaciuto meno,presenta una serie infinita di idee malsane,divertenti e di cattivo gusto, a partire dalle varie caratteristiche delle ragazze mutanti,lo splatter tutto a carattere demenziale non manca ed alcune scene sono veramente divertenti....
Il problema è che l'eccesso arriva al punto di stancare,la prima mezz'ora diverte,dopo però si cominciano a notare i numerosi limiti,come la regia eccessivamente schizzata che con le sue inquadrature tremolanti diviene fastidiosa e la fotografia assolutamente ignobile.
Bah visto i registi coinvolti mi aspettavo qualcosa di meglio,peccato.

marfsime  @  07/02/2012 18:44:08
   2 / 10
Mamma mia orribile..senza capo ne coda..trama stupidissima..effetti speciali scadenti..solo splatter e situazioni stupide..il film per il resto è zero. Ad un certo punto ho mandato avanti veloce perchè non ce la facevo più. Comunque è ben lontano da altri film simili (già citati precedentemente) che quantomeno erano meglio realizzati ed intrattenevano certamente di più.

DarkRareMirko  @  20/10/2011 17:30:52
   6½ / 10
Tutto sommato un film più che potabile, simpatico, che non rinuncia a effetti speciali (a volte buoni, altre meno) particolarmente fastidiosi e ributtanti (tipo le escrescenze che crescono sul corpo al padre della protaogonista).

Qua è sottovalutato, ma in altri lidi se ne parla persin troppo bene.

Discreta la regia, bravi gli attori e presenti pure varie citazioni a maestri italiani (tipo Fulci e Deodato).

Il regista, specializzato in opere orientali exploitation, però ha fatto anche di meglio (tipo Robo geisha).

Un godibile non sense, tranquillamente visibile pure senza sottotitoli (visto che non è poi 'sto gran cinema intellettuale).

baskettaro00  @  22/04/2011 15:38:53
   4½ / 10
Perfettamente d'accordo col buon Ciaby.
Una trashata di proporzioni ultra-bibliche, che mescola splatter digitalizzato fastidiosissimo a scene cretine.
Trama brutta e strabusata, non si salva davvero nulla in questo pastrocchio firmato, fra i tanti che c'han lavorato, dal regista del più che sufficiente"machine girl".
Almeno non annoia, il ritmo è abbastanza"furibondo" e alcune ragazze son carine:P, inoltre la durata arriva appena a 85 minuti, per cui non è troppo pesante.
Concludo dicendo che se i registi avessero accantonato le scene volutamente trash e si fossero concentrati sull'aspetto truculento non affidandosi ad un orrenda CGI ne sarebbe uscito un prodotto sicuramente molto vicino al 6, se non addirittura sufficiente.

Ciaby  @  03/04/2011 15:30:15
   4½ / 10
Tipico film di splatter nonsense nipponico, che prende radici da due film veramente belli come "Machine Girl" e "Stacy", per poi appiattirsi sugli stessi, orrendi, effettacci splatterosi, sullo stesso umorismo nero che non ha nè capo nè coda, sulle stesse storie di gnocche giapponesi che uccidono a vanvera (spesso per vendetta), sulle stesse strutture (non) narrative, sulla noia senza senso, sul caos disorganizzato.

"Mutant Girl Squad" è il tipico film del genere che parte benissimo, con esplosioni retrò di Tarantiniana memoria, con una buona presentazione della protagonista e della sua famiglia, ma poi finisce nel solito delirio senza senso. E non fraintendetemi, adoro le cose nonsense. Ma questo continuo ripetersi di situazioni, questi film fatti sempre con la carta-carbone che riciclano le stesse soluzioni stilistiche (sangue digitalizzato, gente che parla anche quando è morta, zucche fatte saltare, fotografia ipersaturata) cominciano a stancare.

Chissà quando si riuscirà a vedere un nuovo "Machine Girl", film che sì giocava sia con l'insensatezza della messa in scena e le esplosioni di violenza, ma che era accompagnata almeno da una bella storia, una narrazione solida e da quel gusto tipicamente vintage che diventava funzionale.

"Mutant Girl Squad" è un grande accumulo di colori sgargianti, di gnocca, di morte, di stentato umorismo, ma con il suo continuo ostentare dei propri autocompiacimenti, fallisce, diventando noiosissimo dopo la prima mezz'ora. E non fraintendetemi: è tutto meno che lento. Combattimenti a iosa, scene d'azione una dietro l'altra senza un attimo di tregua, regia adrenalinica...

Ma purtroppo, non si spera che l'arrivo dei titoli di coda. E del film resta solo un grande, grandissimo mal di testa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net