my generation regia di David Batty Gran Bretagna 2017

my generation (2017)

locandina del film MY GENERATION

Titolo Originale: MY GENERATION

RegiaDavid Batty

InterpretiMichael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam, Terry O'Neill, David Bailey

NazionalitàGran Bretagna 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di David Batty

Trama del film My generation

L'attore Michael Caine si sofferma a riflettere sugli anni Sessanta, su ci˛ che hanno rappresentato dal punto di vista storico e sulla musica iconica che ha caratterizzato la generazione di quel decennio.

Voti e commenti su My generation, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 05:07:33
Bel montaggio, ottime musiche, ottimo documentario. Caine ex-Alfie era ed e' un dandy fantastico e la Swinging London e' raccontata alla grande. Curioso il discorso sulle droghe dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2017 20:41:35
Uno status quo soffocante imposto dall'alto contro la rivoluzione culturale che era in atto dal basso. My genration è un viaggio nella nascita ed ascesa della Swinging London degli anni sessanta, con Michael Caine a farci da cicerone insieme ad altri personaggi che hanno caratterizzato quell'epoca irripetibile, fatta di Beatles o Rolling Stone, le minigonne della Quant, il cinema dove Caine muoveva con successo i primi passi. Un viaggio frenetico e nostalgico di un periodo d'oro dove le nuove generazioni volevano dire la loro di fronte alla società compassata imposta dai padri. Piacevolissimo documentario su un'epoca intensa e piena di fermenti

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore