national security - sei in buone mani regia di Dennis Dugan USA 2003

national security - sei in buone mani (2003)

locandina del film NATIONAL SECURITY - SEI IN BUONE MANI

Titolo Originale: NATIONAL SECURITY

RegiaDennis Dugan

InterpretiMartin Lawrence, Steve Zahn, Bill Duke, Colm Feore, Eric Roberts

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Dennis Dugan

Trama del film National security - sei in buone mani

Earl Montgomery Ŕ un cadetto del dipartimento di polizia di Los Angeles che viene cacciato dall'accademia a causa del suo atteggiamento ribelle e deve accontentarsi di rivestire i panni di un modesto agente della National Security. Dopo uno scontro con Hank Rafferty, un poliziotto eccessivamente zelante, Earl lo accusa di abuso di potere facendogli perdere il distintivo. Alla fine anche Hank si ritrova a lavorare per la National Security.

Voti e commenti su National security - sei in buone mani, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/04/2019 00:11:41
Non è che ci sia molto da dire, la trama è un classico uguale ad un miliardo di altre sia nel genere commedia che poliziesco (o tutte e due assieme) in ogni caso tutto gira come dovrebbe, senza infamia e senza lode, tra l'affiatamento dei due protagonisti, battutine piacevoli e discrete scene d'azione.
Si poteva comunque alzare un pochino più il tiro visto l'interessante equivoco di partenza ed il nome in cabina regia.
Eric Roberts sprecato come non mai in uno stereotipo di cattivo che poteva interpretare una nullità qualunque.

6 - -

sossio92  @  05/01/2014 18:14:17
Commediola carina , a volte demente che strappa qualche sorrisino :) , buona per passar una tranquilla oretta e mezza

kingofdarkness  @  24/05/2013 17:50:42
Mediocre commediola per bambini e famiglie, che arranca per quasi tutta la durata senza mai trovare ritmo, faticando molto anche strappare la risata.
Le battute divertenti le possiamo contare sulle dita di una mano, il che, per un prodotto del genere, è piuttosto grave.
Steve Zahn non lo conosco come attore, ma Martin Lawrence ha fatto di molto, molto, molto meglio.
Fortunatamente la durata è talmente breve che si riesce ad arrivare alla fine senza troppo annoiarsi, ma la sufficienza è ben lontana.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 03:46:16
Simpatico, ma anche lento e noioso .
Insomma diciamo solo che Lawrence ha fatto film migliori.

paolo80  @  17/08/2009 20:57:54
Una commediola abbastanza carina e di poche pretese. La visione è gradevole, con qualche scena divertente. La storia non è nulla di eccezionale, comunque è abbastanza lineare e scorrevole, pur presentando qualche forzatura.
Buona la prova di Lawrence.

inferiore  @  23/02/2009 06:08:39
Dai, carino! Ho perso occasione stasera per rivederlo ma ho memoria sufficente di questa buona commedia per riuscire a commentarlo.
Non l'originalità fatta a pellicola ma di buona fattura, grande Lawrence e vi sono presenti nello svolgimento alcuni siparietti fra i protagonisti davvero deliziosi. Bello.

topsecret  @  23/02/2009 02:01:55
Martin Lawrence è uno simpatico e questa commedia vive delle sue battute e gags. Un film divertente e movimentato che seppure non originalissimo, riesce a far passare 1 ora e mezza in relax.

elmoro87  @  16/01/2009 15:50:19
non è uno di quei film originalissimi, anzi... però Lawrence la sufficienza la strappa, con quel suo modo buffo di strappare battute... trama scontata, basata su un filo conduttore e un altro secondario incentrato sui due protagonisti che relazionano... l'azione però c'è, ogni tanto fa ridere e alla fine non ti lascia con l'amaro in bocca... sufficiente!

cinemamania  @  22/08/2008 09:57:35
Film di una noia non mi è piaciuto.

thegame90  @  04/09/2007 13:33:38
veramente un film divertente! ottimo lawrence che col suo stile riesce a convolgere e a far ridere.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  21/07/2006 12:31:53
Dopo "Arma letale" di film così ne hanno fatto a iosa. Questo è uno di quelli. Niente di che, ma qualche gag divertente c'è: in particolar modo la scena finale è demenziale. Se non si ha nient'altro da vedere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  20/07/2006 13:00:35
Oh, insomma: io mi sono divertita.

E' una stupidata d'accordo, però qualche risata la strappa.
Basti pensare al calabrone...
"Non possiamo portarlo in tribunale. è pazzo". Lui, guardando una foto: "Ma chi è quella specie di scimmione?" - "Mia madre" - "Gran bella donna".
Così, lo sbirro bianco, viene condannato a 6 mesi...
Demenziale al punto giusto Tra sparatorie, battute, gags e stupidaggini ne risulta un filmetto guardabile col sorriso.
La scena di lui attaccato allo sportello del camion, o alla catena che 'dovrebbe' salvarlo e che quasi frantuma il suo precario appiglio, o quella dell'immondizia dove rimane impastoiato con un 'pino silvestre' deodorante per auto...
La visione peristaltica... :-)
Divertente.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  20/07/2006 07:59:21
Pur avendo 'nu kuofano 'e dvd e vhs ke devo ankora vede', ieri sera mi so' "sparato" 'sto filmetto, pur essendo ben konscio ke era 'na stronxatella.......ma ke ce volete fa'.....alle volte mi piace davvero farmi del male...eheheheheheh :-)
Bhe...alla fine non è risultato proprio pessimo pessimo.....la storiellina c'è......è misera ma c'è.........Martin Lawrence risulta simpatiko.....e qualke scena riesce anke a strappare un sorriso (tipo quella in kui il buon Martin è appeso al portello posteriore del kamion in korsa)......
vabbe'?
hasta la proxima !!!!!

Jeff Spicoli  @  16/11/2005 18:29:49
Noioso, scontato, prevedibile, lento... è in queti casi che rimpiango che non ci sia un voto più basso di 1!

Xmediax  @  17/04/2005 13:13:27
godibile e soprattutto spiritoso
lawrence è incredibile.non esiste film nel quale lui non mi sia piaciuto!!!

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora