nella tana dei lupi regia di Christian Gudegast USA 2018

nella tana dei lupi (2018)

locandina del film NELLA TANA DEI LUPI

Titolo Originale: DEN OF THIEVES

RegiaChristian Gudegast

InterpretiGerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O'Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Mo McRae, Michael Papajohn, Dawn Olivieri, Kaiwi Lyman, Meadow Williams

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Christian Gudegast

Trama del film Nella tana dei lupi

La pi¨ famigerata banda di rapinatori degli Stati Uniti sta preparando il colpo del secolo ai danni dell'inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles, cittÓ che vanta il pi¨ alto tasso di rapine al mondo. Nella gang, capitanata dall'impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber), spiccano il temibile Enson Levoux (Curtis "50 Cent" Jackson), il veterano Bosco Ostroman (Evan Jones) e "l'autista" Donnie Wilson (O'Shea Jackson, Jr.), barista ed ex detenuto con un passato misterioso alle spalle. Non sono dei ladri come tutti gli altri: agiscono con precisione chirurgica, pianificano tutto nei minimi dettagli e possono contare sull'esperienza maturata durante l'addestramento paramilitare e i periodi trascorsi in carcere. Il loro destino si scontra con la tempratissima squadra speciale anticrimine capitanata da "Big Nick" O'Brien (Gerard Butler), che sfrutta metodi non convenzionali e spesso poco ortodossi per catturare i criminali pi¨ pericolosi e sfuggenti.

Voti e commenti su Nella tana dei lupi, 21 opinioni inserite

condroblasto  @  04/01/2019 23:06:30
Mediocre storia, con un protagonista ridicolmente stereotipato.
Deluso e stupito dai giudizi positivi...

axel90  @  04/01/2019 11:55:01
Il film è muscolare, macho, aderisce perfettamente alle forme e alle movenze dei suoi protagonisti. Bicipiti gonfi, barbe incolte, petti e braccia tatuate. E' lo scontro classico tra guardie e ladri dove il confine tra buono e cattivo è labile, anzi stravolge lo stereotipo che possiamo averne con la parte antagonista metodica, efficace e riflessiva, mentre dalla parte della legge si erge uno sceriffo violento, molesto e irrisolto nella vita privata.
Ma al netto di non aggiungere niente visivamente e nello svolgimento è stimolante osservare quanto sia un film più curato della media, meno teso alla tamarragine gratuita e propenso ad un livore, una ruvidezza realistica che non mi aspettavo. Leggo di molti rimasti delusi proprio da una prima parte troppo compassata, troppo decisa sull'incedere di un incipit lento e alla risoluzione dei conflitti tardiva e compressa in poche scene. Per me si tratta proprio del punto di forza di una pellicola che si eleva dalla mediocrità e fa suo un modo di intendere il confronto tra due fazioni come una pianificazione strategica, che richiede tempo, pazienza e fortuna.
Cast in palla. Gerard Butler forse in una delle sue performance migliori.

Tuttounpo85  @  03/01/2019 08:50:35
Questo film mi è piaciuto ma non aggiunge nulla al panorama action moderno,buone le prove di 50 cent e Gerald butler

wicker  @  02/01/2019 19:46:00
Film action tra guardie e ladri di stampo classico e come se ne è già visti a migliaia . decisamente troppo lungo e forzato l'enigma del bottino anche se l'ovvio sparatori finale di 20 minuti è ben fatta .
Bene Butler e 50 cent , gli altri nel mucchio se la cavano .
Divertente ma senza nessuna pretesa di cambiare le carte in tavola di un genere molto sfruttato .

davmus  @  18/12/2018 11:32:32
Esagerato, ma alla fine guardabile

markos  @  27/11/2018 13:47:34
Mi è piaciuto, un duro Butler. Bel poliziesco d'azione.

SANDROO  @  18/11/2018 23:40:59
floyd80  @  08/11/2018 09:26:10
Bel film sul classico "guardia e ladri". Ottimi gli attori, davvero in parte a partire da Butler che piazza il suo secondo miglior personaggio dopo il Leonida di 300.
Ottima atmosfera e bella fotografia.
Mescola un pò Heat, un pò Collateral, un pò Tropa de Elite e ottieni Nella tana dei lupi.
Testosterone a palla e poca originalità.

TheLegend  @  23/10/2018 00:37:04
Considerato il genere, bisogna ammettere che svolge il suo compito in maniera più che buona.
Se l'azione non fa per voi potete anche lasciare perdere.

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:37:34
Classico Action movie di puro intrattenimento con Butler che fa la cosa che gli riesce meglio, il poliziotto TDC stile ispettore CALLAGHAN con uno stuolo di buoni attori a fargli da spalla !!
Il film si lascia vedere ed intrattiene per una serata in cui non avete voglia di impegnarvi con film d'autore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/06/2018 16:28:04
Il vecchio gioco guardia e ladri su scala urbana, come un western metropolitano dove la stessa città di Los Angeles, luogo in cui avvengono il più grande numero di rapine al mondo fa da perfetto sfondo. Il richiamo ad Heat è abbastanza evidente, ma diversamente dal film di Mann è meno a tutto tondo e rimane ancorato ad un plot congenato in maniera tale da ingannare lo spettatore non appena il twist finale rimette in discussione quanto visto finora. Ciò che manca rispetto ad Heat è la definizione dei personaggi puramente funzionali al plot senza particolari psicologismi. Sotto questo punto di vista il film richiama Vivere e morire a Loas Angeles proprio per questo suo carattere sfocato tra buoni e cattivi. In fondo la differenza principale tra i due gruppi è che uno di essi ha un distintivo, mentre l'altro no. Ognuno di essi, a suo modo, agisce aldilà delle regole. In defintiva questo è uno di quei che mantiene ciò che promette: tanti muscoli ed azione destinato ad un largo consumo di puro intrattenimento.

dagon  @  26/04/2018 23:20:21
Classico film "cop and robbers", come ne abbiamo visti molti altri, che strizza l'occhio a Heat di Mann... ma si ferma a questo. Niente di che, senza infamia e senza lode, può andar bene per 2 orette abbondanti in compagnia di un bolso e giogioneggiante Butler, doppiato dall' altrettanto gigione Luca Ward.

Wilding  @  21/04/2018 21:35:11
Parlano tanto in questa pellicola e di azione se ne vede pochina, soprattutto di quella condita da suspence e adrenalina. La sceneggiatura in fondo è mediocre e Butler, con quel suo masticare da cowboy moderno spiaccicando le battute tra un sorso e un panino è a tratti irritante. Mediocre o poco più.

albert74  @  18/04/2018 02:15:38
stento a capire il senso di questo film. Sembra scopiazzare il film "la sfida" con De Niro e al Pacino, già di per se' un film piuttosto classico con un impianto stranoto. Ma qui è il senso che manca. Abbiamo rapitori da una parte e poliziotti dall'altra. Nessun colpo di scena, svolgimento piuttosto piatto e lento, scarsissima azione...
ma cosa è? non è un film di azione, non è un mero film drammatico, non è un poliziesco.
Un paio di scene che potremo definire di azione, con qualche sparatoria e un finale ultratelefonato e scontatissimo. Buona la recitazione ma siamo appena sulla sufficienza...
se siamo larghi di manica.
lo sconsiglio. C'è di meglio in circolazione.

Norgoth  @  16/04/2018 23:07:11
Action divertente e coinvolgente, bella anche la trama che ha alcune trovate diverse dal solito.
Molto bravi gli attori, scene d'azione davvero ben rese.

Alex22g  @  16/04/2018 17:25:19
Piacevole thriller action che intrattiene e regala dei buoni momenti. Un cast tamarro quanto serve, buona regia ed una trama meno banale di quanto possa sembrare.

VincVega  @  14/04/2018 10:15:54
Il punto di riferimento è ovviamente "Heat - La Sfida" e il suo regista Michael Mann. A tratti sembra quasi un remake, la prima rapina in notturna, il poliziotto vulcanico con problemi familiari, il capo dei rapinatori piuttosto silenzioso, lo scontro finale.
Non siamo ai livelli "del capolavoro "Heat", ma "Nella Tana dei Lupi", giocando con gli stereotipi del genere, fa assolutamente il suo sporco lavoro. Un poliziesco vecchio stile, teso e avvincente, che mi ha intrattenuto per tutta la durata. E una volta tanto, l'azione non è sempre il centro del racconto, o almeno non quella fine a se stessa. Ben vengano, almeno per me, queste pellicole come le facevano una volta, io che non amo l'andazzo supereroistico di adesso. Ottimo il cast, c'è anche 50 Cent con la voce di Pino Insegno.

mabumba77  @  08/04/2018 01:23:55
Un riuscito action con una storia interessante ed una regia che convince.Una piacevole sorpresa.Da vedere

john doe83  @  08/04/2018 00:05:02
Film d'azione più che buono, un poliziesco carico di machismo. Scene d'azione ben realizzate e mai noioso.
(Visti i buoni incassi in patria, è già stato annunciato un sequel).

lucasssss  @  07/04/2018 08:42:32
mi trovo in disaccordo con il commento precedente

io invece mi aspettavo, e volevo la classica americanata con tanto di azione ad alti livelli, ho visto invece un film, si, con un paio di belle sparatorie, ma tutto qui

film sotto tono che raggiunge a malapena la sufficienza

FABRIT  @  06/04/2018 17:08:41
Sorpresa! Mi aspettavo la solita baracconata con Gerard Butler e invece Nella Tana dei Lupi è proprio un gran film. Forse il migliore film d'azione degli ultimi mesi. Da non perdere

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead