non fate infuriare l'elfo regia di Magnus Martens Norvegia, Finlandia 2023

non fate infuriare l'elfo (2023)

locandina del film NON FATE INFURIARE L'ELFO

Titolo Originale: THERE'S SOMETHING IN THE BARN

RegiaMagnus Martens

InterpretiAmrita Acharia, Townes Bunner, Claire Dore, Alexander Karlsen El Younoussi, Marianne Jonger

NazionalitàNorvegia, Finlandia 2023
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Magnus Martens

Trama del film Non fate infuriare l'elfo

Una famiglia americana realizza il sogno di tornare indietro dopo aver ereditato una remota baita tra le montagne della Norvegia.

Voti e commenti su Non fate infuriare l'elfo, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  18/12/2023 13:03:03
Non così male dai...alla fine è fatto abbastanza bene e diverte in molti frangenti.
Peccato che, nonostante la breve durata, sia tirato un pò per le lunghe nel finale con tanto di poco celati riferimenti alla guerra tra israeliani e palestinesi (citazioni agli accordi di Oslo, tunnel sotterranei e qualche "predicozza" del norvegese).
Avrei evitato l'eccessiva home invasion della seconda parte ma per il resto mi ha divertito.

biagio82  @  15/12/2023 00:28:34
peccato, il film aveva del potenziale, ma si incarta sin da subito su se stesso in quanto in quanto è troppo ovvio che è stato realizzato senza avere un registro ben definito.
il film inizia come una dark commedy, poi ha una parte da favola con la scoperta dell'elfo da aperte del bimbo (anche se sarebbe più giusto dire gnomo) per poi variare all'horror sul finale ma senza mai sfruttare a pieno queste caratteristiche.
il risultato è un film guardabile ma scialbo.

topsecret  @  09/12/2023 22:04:54
Dark comedy che ha i contorni della pagliacciata, con alcuni personaggi idioti e altri assolutamente irritanti che contribuiscono, in negativo, ad affossare un prodotto scialbo, senza arte nè parte, che non diverte e non intrattiene a dovere.
Storia e dinamiche ridicole ma non in senso positivo.

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)