oggi e' gia' domani regia di Joel Hopkins Gran Bretagna 2008

oggi e' gia' domani (2008)

locandina del film OGGI E' GIA' DOMANI

Titolo Originale: LAST CHANCE HARVEY

RegiaJoel Hopkins

InterpretiDustin Hoffman, Emma Thompson, Kathy Baker, James Brolin

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2008
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Joel Hopkins

Trama del film Oggi e' gia' domani

Harvey (Dustin Hoffman) va a Londra per il matrimonio della figlia e un nuovo amore piomba nella sua vita.

Voti e commenti su Oggi e' gia' domani, 12 opinioni inserite

Attila 2  @  11/07/2019 18:14:46
Film che si "salva" dalla sstroncatura solo per la presenza di Hoffman e la Thmpson,perche' per il resto ha veramente poco da dire.Storia canonica con il padre divorziato che si vede "sacalzato" dal patrigno della figlia ma che grazie al nuovo amore riesce a salvare il rapporto con la figlia.Film lineare senza "picchi" melenso ma che non e' troppo dolce da diventare stucchevole.Lacia quella serena malinconia che lo fa guardare fino all'ultimo

DarkRareMirko  @  05/10/2015 02:06:45
Due grandi attori al servizio di una commedia sincera e lineare, che non ha particolare originalità ne tanto da dire.

Dialoghi e situazioni canoniche, script funzionale.

E' perlomeno scorrevole e non annoia e l'opera riesce ad essere meno piatta ed anonima di quanto si possa credere grazie al duo attoriale che offre una storia d'amore abbastanza credibile/verosimile.

Nella media; elegante ed aggraziato, ma dimenticabile.

Clint Eastwood  @  26/04/2014 19:46:06
Prodotto televisivo di sufficiente analisi e due grandi attori

Matteoxr6  @  26/04/2014 19:36:20
Dai, siamo seri: soggetto e sceneggiatura da tema di terza media (così come l'introspezione dei personaggi).
Banale, prevedibile, piatto, sono i primi aggettivi che mi vengono in mente di fronte ai titoli di coda.

Ottimo da guardare sul divano, a fine luglio, in punto di massimo abbiocco post pranzo.

kako  @  12/03/2012 21:37:23
commedia romantica carina e più che guardabile, niente di originale ma piacevole sopratutto per l'ottimo Dustin Hoffman e la brava Emma Thompson.

romrom  @  09/03/2012 22:59:12
Alzo un po' la media di questo film gradevole, ottimamente interpretato anche se Hofmann non è che mi piaccia tanto di solito...lo trovo sempre troppo 'macchietta'.

Invia una mail all'autore del commento ciaco63  @  01/05/2011 17:26:35
Il tema dell'amore e dei rapporti complicati e irrisolti in una famiglia di oggi, attraverso gli occhi di due personaggi fragili ma capaci di trovare nell'amore la linfa di una una forza interiore.
Stupenda l'interpretazione di Emma Thompson che riesce a dare uno spessore notevole al personaggio di una donna carica di pessimismo e di complessi.
Il film è godibile e vale la pena vederlo.

TheSorrow  @  28/10/2010 17:37:50
non mi è affatto dispiaciuta questa romantica british comedy.Ben interpretato dal duo degli 'anta' e passa, regala lacrimucce ed emozioni fin troppo attendibili, ma rimane in un clima che non permette di dire che si è spinto troppo in là.La storia scorre liscia, peccato che non si approfondisca meglio il rapportom padre-figlia, che sembra essere concluso e risolto in maniera un attimino affrettata..

Burdie  @  22/10/2010 19:18:02
...caramella all'inglese con brizzolati attempati

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/10/2010 12:51:30
Da un regista indipendente una commedia romantica molto british style.
Un film delicato e pacato che dona allo spettatore una buona dose di ottimismo: anche quando tutto è nero e sembra andare per il peggio c'è sempre un nuovo incontro dietro l'angolo.
Ben assortita la coppia di protagonisti.

Paolo70  @  23/08/2009 11:03:00
Commedia romantica scorrevole e per buoni tratti piacevole.

tabularasa  @  31/07/2009 20:54:32
gradevole commedia senza impegno sull'amore paterno e l'amore cercato e trovato.