omega regia di Matteo Scarfò Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

omega (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMEGA

Titolo Originale: OMEGA

RegiaMatteo Scarfò

InterpretiFrancesco Nicita, Daniele Camerra, Bruno Armeni, Gabriele Scarfò, Irene Scarfò, Marco Cardillo, Vincenzo Brullo, Enzo Middonti, Alessandra Nicita, Giampiero D'Alessandro, Annalisa Di Benedetto, Daniele Ferlisi, Gabriele Chinè Milieri

Durata: h 0.30
NazionalitàItalia 2009
Generethriller
Tratto dal libro "Uomo mangia uomo" di Matteo Scarfò
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Matteo Scarfò

Trama del film Omega

Nello scenario di una facoltà di fisica situata in un posto imprecisato un professore si trova ad aver a che fare una mattina con un giovane spaventato che chiede di lui. Una volta accettato l'incontro, il giovane si presenta come Richard Heim, e il professore lo riconosce come l'ex studente di medicina che fu allontanato dalla sua facoltà per via di alcuni esperimenti. Heim racconta le sue incredibili storie vissute in un'altra dimensione e il professore, dapprima scettico, si lascia trasportare dai racconti sempre più strabilianti del ragazzo, arrivando al punto di sconvolgere le sue sicurezze. Il giovane, che si fa sempre più misterioso, riesce a intaccare la lucida razionalità del professore, mettendolo nella posizione di non riuscire più a distinguere il reale dall'irreale. Fino al colpo di scena finale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,41 / 10 (16 voti)7,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Omega, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/07/2009 12:57:54
   7 / 10
Saranno ormai 4/5 anni che tutte le domeniche notte, prima di andare a nanna, mi gusto l'unico programma di cinema (come dice il Marzullone) delle nostre tristi reti televisive: il cinematografo.
Ecco, ci sono sempre 5-6 personaggi che amano disquisire di cinema, commentare, litigare, e molto spesso anche baccanare (si può usare come verbo?) su argomenti di grandissimo interesse (per me).
Fra questi interessanti personaggi ce n'è uno che mi infonde tutte le volte una grandissima curiosità: Gianluigi Rondi.
Rondi è ormai un vecchietto piccolo piccolo di quasi 90 anni che dentro quell'"esoscheletro" così esiguo racchiude una grandissima cultura cinematografica.
E' ormai da più di 70 anni che scrive e parla di cinema, nel 1949 riesce a far parte della giuria della mostra di Venezia, dopo poco diventa docente universitario di storia del cinema italiano e negli anni a seguire oltre ad avere ruoli importanti in pressoché tutti i festival europei diventa anche direttore della già citata mostra per 4 chiacchierati anni.
Se devo fare i miei calcoli forse lui ha vissuto la vita che vorrei vivere io: si guarda film dalla mattina alla sera, si sbatte per reclutare attori e registi di gran spessore e scrive articoli facendo conoscere la propria opinione a milioni di italiani.
Però c'è una cosa che gli invidio talmente tanto da rodermi il midollo: a lui arrivano i dvd a casa dei film appena usciti al cinema. Sì, e il vecchiettino tanto simpatico con indosso sempre una sciarpa anche quando fuori si boccheggia dal caldo se ne vanta quasi tutte le domeniche notte in quel ca.zzo di programma.
Lui non si preoccupa di rimediare amici per andare a vedere un film sul grande schermo, lui non si preoccupa di cercare il cinema più vicino, a lui non interessa se le poltroncine della sala sono scomode e la coca cola diluita con l'acqua. No! Lui se ne frega, tanto a lui gli arrivano i dvd a casa!

Eheheheheh, ma a 'sto giro Rondi IO ti ho fregato, anche a me è arrivato il dvd di un filmetto fresco fresco nuovo nuovo: IO ho visto un mediometraggio, comodamente dal mio lettone una piazza e mezzo, di un giovane regista italiano che sicuramente farà ben parlare di sé anche in futuro!! Io Rondi ho visto “Omega”, molto meglio delle estati ai Caraibi e vacanze a New York che ti propinano.

Matteo tu c'hai talento e idee, e il cinema si nutre di idee. E' lo stesso se come attori utilizzi i tuoi vicini di casa, o se il sonoro non è dei migliori, l'importante è che in poco più di mezzoretta tu riesca veramente a mostrarci qualcosa di originale, sia nella forma che nella tecnica. E poi 'sti cavoli è tratto da un racconto di un tuo libro, la sceneggiatura è tua e hai già dimostrato di essere bravissimo con "Fantascienza in pillole".

Ah Mattè, continua così, te lo dico con il cuore. ;)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2010 11.49.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050275 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net