omicidi di classe regia di Dan Rosen USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

omicidi di classe (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMICIDI DI CLASSE

Titolo Originale: DEAD MAN'S CURVE

RegiaDan Rosen

InterpretiMatthew Lillard, Michael Vartan, Randall Batinkoff, Keri Russell, Tamara Craig Thomas

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Dan Rosen

Trama del film Omicidi di classe

Nello statuto di alcuni college universitari USA c'è una clausola poco nota: se uno studente si suicida, si dà per il semestre in corso il massimo dei voti ai suoi compagni di stanza per compensare il trauma subito. Chris (M. Vartan) e Tim (M. Lillard) ne approfittano per buttare da una scogliera l'antipatico Randall (R. Barinkoff), facendolo passare per suicida. Il perfido Tim cerca di scaricare la colpa sul debole Chris, ma il corpo di Randall non si trova.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (18 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Omicidi di classe, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  08/01/2015 01:37:16
   6 / 10
Sono stato un poco deluso da questa commedia nera che si evolve in thriller.
I personaggi sono caratterizzati in modo superficiale e l'unico attore che colpisce nel segno è il solito bravo (quanto deprezzato negli anni) Matthew Lillard che in quel periodo prese parte ad una manciata di filmetti divertenti e giovanili come "Fuori di cresta" (davvero fotonico nella parte del punk), "La signora ammazzatutti", "Hackers" o il più noto "Scream".
Qui il suo personaggio risulta cinico e schizzato quanto s.tronzo...non si può dire lo stesso per tutto il restante cast e specie di Michael Vartan che per tutto il film appare un ebete in linea con il suo personaggio che non risulta credibile perché senza carattere e dal comportamento irrealistico.
La regia non regala nessun stimolo nonostante Dan Rosen ci provi, la qualità tecnica è al limite del paratelevisivo a partire dalla fotografia.
La colonna sonora invece non è male ed è molto appropriato il tema portante nelle sequenze topiche ossia BELA LUGOSI IS DEAD dei Bahaus, noto gruppo dalla musica deprimente.
Nella prima parte c'è dell'ironia macabra ed il film ingrana bene, è simpatica la fase dei preparativi e la ricerca dei "sintomi da suicidio" come i gruppi musicali con citazione ai Joy Division il cui leader Ian Curtis guarda caso si suicidò.
La parte centrale però annaspa su se stessa ed il finale esagera in colpi di scena tanto che non mi è nemmeno risultato del tutto chiaro.
Comunque ripeto che il personaggio di Tim (M. Lillard) fa veramente girare le balle come da intenti.
In una carrellata di film sui generis ci sta altrimenti non è nulla di spettacolare.

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2015 00.56.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net