omicidio nel west end regia di Tom George USA 2022

omicidio nel west end (2022)

locandina del film OMICIDIO NEL WEST END

Titolo Originale: SEE HOW THEY RUN

RegiaTom George

InterpretiSam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Ruth Wilson, Reece Shearsmith, Harris Dickinson, Charlie Cooper, Pippa Bennett-Warner, Pearl Chanda, Sian Clifford, Jacob Fortune-Lloyd, David Oyelowo, Shirley Henderson, Paul Chahidi, Lucian Msamati, Angus Wright, Tim Key, Gregory Cox, Maggie McCarthy, Keiran Hodgson, Ania Marson, Philip Desmeules, Laura Morgan, Tolu Ogunmefun

NazionalitàUSA 2022
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 2022

•  Altri film di Tom George

Trama del film Omicidio nel west end

Il film Ŕ ambientato nel West End di Londra degli anni Cinquanta. I piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo subiscono un brusco arresto dopo l'omicidio di un membro fondamentale della troupe. Quando l'ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) prendono in mano il caso, i due si trovano coinvolti in un enigmatico giallo all'interno del sordido e affascinante mondo dietro le quinte del teatro, indagando sul misterioso omicidio a loro rischio e pericolo.

Voti e commenti su Omicidio nel west end, 6 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  03/12/2022 22:50:50
Tra giallo e commedia che omaggia e celebra Agatha Christie. Elegante e patinata la fotografia e una regia dinamica e ritmata con tanti split screen. Cala un pò nella parte centrale e alcuni personaggi avrebbero meritato uno sviluppo migliore senza contare la risoluzione del caso che svela l'assassino ma senza particolari guizzi e risulta essere piuttosto piatta, ma tutto sommato per chi ama il genere può essere abbastanza godibile, ma Cena con Delitto resta inarrivabile.

BlueBlaster  @  30/11/2022 12:58:10
Sono un grande appassionato di commedia-giallo e devo dire che la sceneggiatura di questa pellicola gioca moltissimo sui clichè del genere (in modo più che palese e referenziale) un pò come hanno fatto film tipo "Quella casa nel bosco" per gli horror.
Non è un film straordinario ma ha saputo intrattenermi a dovere e mi ha strappato più di una risata...molto del merito va alla coppia protagonista e se per Sam Rockwell non avevo dubbi devo dire con stupore che Saoirse Ronan è promossa a pieni voti in questo ruolo.
Citazioni a iosa verso Agatha Christie e scopro solo ora del record di rappresentazioni consecutive di "Trappola per topi" e del motivo per cui non vi è mai stata fatta una trasposizione cinematografica.
Bene anche regia e tutto il comparto tecnico con delle scenografie e dei costumi di altissimo livello che ci trasportano nella Londra anni 50.
Come ho già detto non è un capolavoro, anche per vie delle tinte quasi noir che a me non piacciono, ma se piace il genere è più che valido.

Mauro@Lanari  @  14/11/2022 23:35:18
Il regist'al debutto nel lungometraggio si muove fra molte realtà, la letteraria, la teatrale, la filmica, la metatestuale, la parodistica, a danno dell'unica vera che meritava un colpo di scen'antitetico: essere non ancora una volta sacrificalmente criminalizzata bensì all'opposto riabilitata. Insomma: sempre lo stesso colpevole.

Ultima risposta 15/11/2022 21.16.32
topsecret  @  11/11/2022 21:52:10
Una commedia in giallo come quelle in voga negli anni '70-'80, abbastanza articolata, visivamente più che buona e dotata di un cast all'altezza. Regia e livello interpretativo apprezzabili, dialoghi confezionati degnamente, qualche sprazzo di humor e una confezione che si fa ben volere senza sforzi.
Storia forse un po' ripetitiva e senza grandissimi colpi a effetto ma, comunque, garbata e discretamente coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/11/2022 14:54:58
Questo giallo gioca con i topoi del genere e con la letteratura della Christie, partendo da uno dei suoi lavori più famosi, cioè Trappola per topi. La voce fuoricampo del personaggio di Brody mostra già le intenzioni di giocare con il metacinematografico. Solo che volendo essere, perlomeno nelle ambizioni, qualcosa di diverso dal solito giallo, si rivela in fondo il solito giallo. Malgrado la presenza di un cast di ottimo livello in cui la Ronan primeggia sugli altri perchè riesce con le sue continue gaffe a dare quel tocco di umorismo che in altre parti del film non funziona a dovere. Buono per l'intrattenimento ma nulla di più.

Wilding  @  05/10/2022 19:15:17
Non ho visto le giuste atmosfere, una commedia gialla nè carne nè pesce davvero insipida e mediocre.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'