one armed boxer 2 - master of the flying guillotine regia di Yu Wang Taiwan 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

one armed boxer 2 - master of the flying guillotine (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ONE ARMED BOXER 2 - MASTER OF THE FLYING GUILLOTINE

Titolo Originale: DU BI QUAN WANG DA PO XUE DI ZI

RegiaYu Wang

InterpretiYu Wang, Kang Kam, Chung-erh Lung

Durata: h 1.33
NazionalitàTaiwan 1975
Genereazione
Al cinema nel Maggio 1975

•  Altri film di Yu Wang

Trama del film One armed boxer 2 - master of the flying guillotine

Nel 1730, durante il regno dell'imperatore Yung Cheng, molti maestri di kung fu vengono arruolati per uccidere i fedeli della vecchia dinastia Ming. Questi esperti del combattimento vengono addestrati a usare la temibile arma della ghigliottina volante. Uno di questi, il cieco maestro Fung Sheng Wu Chi travestito da monaco buddista, ha il compito di sorvegliare la regione dello Han piena di rivoluzionari e ucciderli se necessario. Egli vive sulle montagne con due suoi discepoli. Una volta appreso che i due fedeli sono stati uccisi dal pugile mutilato, Fung Sheng parte alla ricerca del guerriero per vendicare i suoi defunti adepti (i monaci tibetani uccisi nel film precedente). Il pugile mutilato lo ucciderà dopo averlo attirato in un negozio di bare disseminato di trappole.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (2 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su One armed boxer 2 - master of the flying guillotine, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ɐɹ  @  03/07/2009 01:34:35
   9 / 10
Penso che i creatori di Street Fighter o Mortal Kombat abbiano decisamente preso spunto da questo film per i loro giochi...entusiasmanti combattimenti dall'inizio alla fine che non annoiano mai, non importa quante volte l'abbiate già visto è un film davvero fantastico

frankensnifff  @  05/05/2007 18:29:23
   7 / 10
Questo bizzarro film di kung fu è il seguito di One Armed Boxer (conosciuto in italia come Con una mano ti rompo e due piedi ti spezzo, o più semplicemente, Il pugile mutilato).
Siamo in Cina all'epoca dello scontro tra la regnante dinastia Ming e l'usurpata Ching.
Fung sheng, " The Master of the Flying Guillotine", è un cieco e spietato assassino che lavora per un governo locale fedele ai Ming, con il compito quindi di far fuori i ribelli della dinastia rivale. Costui è esperto nell'uso della ghigliottina volante, un'arma controllata con una lunga catena terminata da una specie di scatola-cappelliera ruotante (con lame affilate retraibili poste sulla base inferiore) in grado di decapitare le sue vittima una volta lanciata. Quando Fung viene a sapere della morte dei suoi due discepoli prediletti per mano del leggendario mitticco One Armed Boxer aka Pugile Mutilato (avvenuta nel primo film), che per di più è anche un simpatizzante dei Ching, andrà a ricercarlo per vendicarsi unendo così l'utile al dilettevole.
Detto questo il personaggio che interpreta il pugile mutilato non ha l'1 per cento del carisma di bruce lee, e nemmeno le capacità acrobatiche di jackie chan o jet lee, cioè che rende indimenticabile la visione è il kitch che regna supremo per tutta la pellicola. Infatti compariranno via via anche molti bizzarri combattenti tra i quali un maestro di yoga indiano capace di allungare le braccia come il tipo dei fantastici 4, inoltre il pugile mutilato è capace di camminare sui muri o sul soffitto e mastro Feng può effettuare balzi in aria alla holly e benji e ruotare la testa a tresessanta come nell'esorcista. Un altro particolare che rende questo titolo irripetibile è la colonna sonora composta da brani di krautrock ed elettronica tedesca tra i quali Kraftwerk, Neu! e Tangerine Dream, è molto probabile che il regista li abbia presi "in prestito" senza pagare una lira sui diritti d'autore, non so se oggi sarebbe fattibile!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/04/2009 04.21.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net