on your mark regia di Hayao Miyazaki Giappone 1995

NazionalitàGiappone 1995
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Hayao Miyazaki

Trama del film On your mark

Voti e commenti su On your mark, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/09/2014 18:21:14
Cortometraggio animato diretto da Miyazaki, privo di dialoghi e con una canzone di sottofondo che lo rende molto simile ad un vero e proprio video musicale. Lo stile del maestro c'è e si vede, anche in un animato così breve riesce ad introdurre quelle che sono le sue tematiche ricorrenti (la guerra, la bambina, il volo); ovvio che in soli sette minuti scarsi Miyazaki non può dar sfoggio a tutto il suo incontenibile talento ma il risultato è comunque apprezzabile.

Light-Alex  @  23/09/2014 22:42:25
Guardato casualmente, dura pochissimo questo corto e come tale è abbastanza difficile da commentare.
In 7 minuti viene narrata una storia ambientata in un futuro distopico, con al centro il salvataggio di una ragazza-angelo.
Qualità tecnica molto buona senza dubbio, la canzone discreta. La storia secondo me non lascia il segno, ma si capisce bene.
Guardabile ma nulla di eccelso che rimanga impresso.

Ultima risposta 23/09/2014 23.22.19
horror83  @  14/07/2014 10:34:07
Noto che a certe persone questo corto ha fatto impazzire, invece io l'ho trovato molto carino e basta! La storia è carina, la grafica buona, ma la cosa che mi è piaciuta di più è la canzone, molto bella e orecchiabile (non ci sono dialoghi). Poi durando solo 7 minuti non si può raccontare molto! Quindi un buon corto ma non un capolavoro!
Ps: La ragazza-angelo mi è piaciuta molto!

adrmb  @  29/12/2011 14:32:58
Scrivo con il cuore che ancora palpita.
Ragazzi, qua si sfiora il capolavoro, e stiamo parlando di un filmato di sei minuti. Ma Miyazaki riesce nell'impresa di creare personaggi che rimangono, dotandoli solo di corpo e animo. Nessuna voce, e poca durata: ma già entrano di diritto a fianco dei vari Chihiro, Howl, Sophie, Ponyo, Mononoke...
Un sasso non è un sasso, un sasso ha anima, idem questo video che nelle mani del maestro diventa un gioiellino, impreziosito anche dalla splendida canzone.
Dio, come ho potuto essere così cieco non accorgendomi di tale ricchezza orientale?

thetruth34  @  02/11/2011 00:15:18
7 minuti di Miyazaki sono un pò pochini secondo me anche se fatti bene... il cortometraggio tratta la storia di una ragazza-angelo che prima viene catturata e rinchiusa dall'esercito e poi liberata da due uomini su un Duetto giallo dell' Alfa Romeo :D

DarkRareMirko  @  04/12/2009 00:20:38
Breve cortometraggio di Miyazaki, incentrato su un viagigo mi pare, con sottofondo una musica cantata molto carina e orecchiabile; seppur condensato in soli 7 minuti, lo stile di questo grande regista c'è comunque tutto.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore