outcast (2014) regia di Nick Powell USA 2014

outcast (2014)

locandina del film OUTCAST (2014)

Titolo Originale: OUTCAST

RegiaNick Powell

InterpretiHayden Christensen, Nicolas Cage, Liu Yifei, Andy On, Byron Lawson, Ji Ke Jun Yi

NazionalitàUSA 2014
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Nick Powell

Trama del film Outcast (2014)

Due mondi distanti. Due eroi. Una sola grande battaglia. Quando l’erede del trono Imperiale diventa il bersaglio del disprezzato e vecchio fratello che vuole solo assassinarlo, la sua unica speranza è riposta nella sorella e nell’aiuto riluttante di un crociato stanco della guerra. Arken dovrà sconfiggere i suoi demoni personali e confidare nell’aiuto del leggendario Crociato Gallian, diventato un bandito, per ritornare ad essere il principe del trono che gli spetta.

Voti e commenti su Outcast (2014), 6 opinioni inserite

daniele64  @  06/03/2023 09:35:41
Un fumettone medievale . Quando il giovane principe ereditario cinese è inseguito dal fratello maggiore che reclama il trono , troverà solo l' aiuto di un ex crociato sbandato .... Da qualche anno sono tornati di moda questi film di ambientazione medievale , forse perchè la computer grafica semplifica le cose , riducendo i costi di produzione . E non sono rari i casi in cui si prova a miscelare scenari diversi , ipotizzando improbabili contatti tra civiltà distanti migliaia di chilometri , come in questo caso . Una pellicola semplice , tutta azione , combattimenti e buoni sentimenti , all' insegna del " volemose bene " , con curiose alleanze tra realisti cinesi , briganti di strada ed ex cavalieri cristiani , tutti uniti contro il feroce usurpatore . Qui , se non altro , il semisconosciuto regista americano Nick Powell ( ex stunt , e si vede ! ) dirige piuttosto bene le onnipresenti scene di azione e si avvantaggia delle bellissime scenografie originali cinesi , specialmente quelle naturali . Il protagonista è un bel crociato in cerca di redenzione con le fattezze di Heyden Christiensen , ancora in cerca del definitivo successo attoriale dopo il lancio giovanile come Anakin Skywalker . Lo affiancano un torvo Nicholas Cage sopra le righe ed una combattiva Liu Yifei , non per nulla futura Mulan . In buona sostanza è una pellicola che non è niente di che , ma per lo meno dura poco e non annoia . Vedibile , ma peccato per il davvero improbabile lieto fine . Gli darò 5 .

danyz74  @  12/01/2020 00:20:04
Una ciofeca!! Filmetto che vuole rifare il verso all ultimo samurai mischiando una accozzaglia senza ne capo ne coda. Un John Wick crociato alla corte di un bamboccio cinese. Qui manca tutto prtp e lo si vede da un Cage svogliato e da una recitazione pessima. Non ci siamo

topsecret  @  09/04/2017 17:12:01
Se metti uno stuntman dietro la macchina da presa, la storia presentata non può che essere un concentrato di action e coreografie belliche spettacolari. Non che la cosa dispiaccia, anzi riesce a sopperire alle mancanza di originalità regalando un intrattenimento adeguato che non infastidisce ma coinvolge e convince, nonostante l'interpretazione opaca di uno spento Cage.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  24/01/2017 21:46:14
pensavo peggio... film d'azione godibile. Buoni gli attori e la storia (anche se scontata). Molte riprese però sono da voltastomaco ... si poteva fare di meglio ma non è la schifezza che molti sostengono che sia.

Trixter  @  30/06/2016 12:24:14
Scoperta per puro caso, Outcast è una pellicola godibile, un action storico avventuroso e pimpante.
Storia abbastanza lineare e senza grandi originalità, riprende un filone narrativo piuttosto abusato, ad ogni modo il discreto ritmo e la caratterizzazione dei personaggi convincente, aiutano ad apprezzare il film. Nulla da incidere nella memoria, insomma, ma Outcast si lascia vedere fino al prevedibile lieto fine.

barebone  @  31/05/2016 12:35:47
Se non fosse per la presenza dei "bianchi" Christensen e Cage sarebbe il più classico dei Wuxia cinesi, ovvero la solita cronistoria della solita guerra fratricida per conquistare il solito regno in bilico dopo la morte del padre/re. Per la verità, il nuovo elemento modifica solo parzialmente la tipica struttura del genere, che anche qui si basa su caratteristici combattimenti esagerati, guerrieri ammazzasette in grado di superare qualunque limite dell'anatomia e della fisica, nonchè improbabili vicende di onore e riscatto morale, a cui si aggiungono però anche molti evidenti anacronismi (Christensen, più che un Crociato sembra un cowboy) che di certo non porteranno all'Oscar ma che nel contesto generale da "fumettone" non stonano neanche più di tanto.
Cage è grande nella locandina ma per fortuna è relegato ad un ruolo del tutto secondario.

Detto così, mi rendo conto che sembrerebbe una schifezza, ma se vi piace il genere e siete disposti a guardarlo senza troppe pretese, devo dire che alla fine non è poi così male e alla fine intrattiene quanto basta.

Insomma, non è certo "La trigre e il dragone" ma comunque si può guardare.

C'è di peggio.