paradise regia di Andrei Konchalovsky Russia 2016

paradise (2016)

Titolo Originale: RAI

RegiaAndrei Konchalovsky

InterpretiYuliya Vysotskaya, Christian Clauss, Philippe Duquesne, Peter Kurth, Jakob Diehl

NazionalitàRussia 2016
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Andrei Konchalovsky

Trama del film Paradise

Le strade di tre diverse persone si incrociano in un momento terribile della Seconda guerra mondiale. Olga Ŕ un'aristocratica russa emigrata e membro della Resistenza francese; Jules, invece, Ŕ un collaboratore francese mentre Helmut Ŕ un alto ufficiale tedesco delle SS. Olga viene presto arrestata per aver nascosto dei bambini ebrei durante un raid. Del suo caso si occupa Jules, che Ŕ attratto da lei. Quando Jules viene ucciso dai combattenti della Resistenza, Olga finisce in un campo di concentramento. Qui rivede Helmut, un tempo follemente innamorato di lei. Ha inizio cosý un rapporto contorto e distruttivo.

Voti e commenti su Paradise, 2 opinioni inserite

paolo__r  @  16/03/2018 22:00:42
Carino, ma niente di eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2016 23:29:25
L'ultimo film di Konchalovsky è uno di quei classici casi in cui una persona si trova a giudicare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto senza operare una scelta. Konchalovsky è un regista eccellente e non sono certo io il primo a dirlo, ma dietro un rigore formale ineccepibile, una messa in scena dove domina una fotografia in bianco e nero curata e una buona caratterizzazione dei personaggi, c'è un senso di irrisolto in questo film. Personaggi legati a doppio filo con i campi di concentramento: chi manda persone nei campi (il poliziotto collaborazionista), chi indaga casi di corruzione nei campi (l'aristocratico ufficiale nazista) e chi ne è prigioniero (una contessa russa rifugiata in Francia e mandata nel lager per aver nascosto due bambini ebrei). Sono personaggi in cerca di un paradiso che viene tuttavia negato ed annichilito dalla Storia stessa. Dolori e rimpianti per qualcosa di irraggiungibile e forse, in fondo, immeritato. Il mio timore che l'ottima messa in scena soffochi in qualche modo il contenuto stesso del film, come se il film stesso subisca lo stesso destino dei suoi personaggi.

Ultima risposta 03/12/2016 15.16.34

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead