parentesi tonde regia di Michele Lunella Italia 2006

parentesi tonde (2006)

locandina del film PARENTESI TONDE

Titolo Originale: PARENTESI TONDE

RegiaMichele Lunella

InterpretiFlavia Vento, Giucas Casella, Enzo Fichetti, Nello Iorio, Igor Righetti, Antonio Zequila, Francesca D'Auria, Roberta Bonacci, Raffaella Lecciso, Eva Henger, Karim Capuano

Durata: -
NazionalitàItalia 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Michele Lunella

Trama del film Parentesi tonde

Vanessa è un avvocato di successo, seria, determinata. Con un fidanzamento molto lungo alle spalle e un matrimonio imminente, decide improvvisamente di cambiare la sua vita, scappando dall'altare il giorno delle nozze. Sul traghetto, ancora confusa dagli avvenimenti incontra Emanuela. Le due ragazze diventano amiche. Decidono di raggiungere un certo villaggio turistico, dove incontrano Francesco e Cristiano. Si divertiranno tutti insieme, partecipando a sfilate e concorsi.

Voti e commenti su Parentesi tonde, 20 opinioni inserite

Hyspaniko9  @  22/02/2018 17:25:26
La media di questo film non gli rende giustizia, Flavia Vento da Oscar o come minimo da David di Donatello ma poi.. vogliamo parlare di Antonio Zequila? mi chiedo come abbia fatto a non vincere alcun premio o riconoscimento, è pazzesco. Zequila ha un livello recitativo al pari di Jack Nicholson ma mentre questo viene elogiato, il povero Antonio non viene neanche considerato.. non ci siamo, 10!

Ultima risposta 22/02/2018 18.00.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  12/06/2017 11:32:48
Il genere di film che il mondo ci invidia!

executioner  @  29/12/2015 23:35:01
gli darò una valutazione un po alla gordon ramsey
this dish is a piece of sh.t, and u my friend are an as.hole (cit)

volevo strapparmi gli occhi, incredibile, osceno, pietoso,immangiabile,aberrante,sinusoidale, manzoniano,

non perdo nemmeno un secondo per commentarlo seriamente

CANI DISUMANI

Enomis  @  30/05/2015 14:48:19
Troppo belli incasso' 703.686 euro ( in tre settimane), Parentesi tonde 9.727 (in due settimane). Che questo"pseudo film" fosse pura immondizia lo avevano capito pure i soliti irriducibili del trash (leggendo il cast sembra uno scherzo). Apprendo che il genio che l'ha diretto prevedeva anche un sequel ("parentesi tonde in crociera"), stranamente mai prodotto. Innegabilmente sta roba deve stare al top della flop. Sceneggiatura da reality show, Recitazione da museo delle cere. Cosa può esserci di peggio?

marcogiannelli  @  02/02/2015 22:15:29
come può essere definito "film" una cinepresa che riprende gente a caso?

horror83  @  11/12/2014 19:44:58
Pensavo che peggio di "Troppo belli" non ci potesse essere niente, ed invece c'è questo filmaccio. Basta solo mettere qualche nome del cast, per rendere bene l'idea di che schifezza sia questo "film": Flavia Vento, Giucas Casella, Antonio Zequila, Raffaella Lecciso, Karim Capuano. Orrendo!!!!

Ultima risposta 02/02/2015 22.54.33
Vitichindo  @  24/11/2014 22:47:42
)Questo film rappresenta semplicemente tutto ciò che c'è di peggio nel cinema italiano, nonchè dell'Italia in generale.
Praticamente impossibile riprenderrsi dopo la visione di un simile obrorio (un certo Yotobi ne sa qualcosa), questo film E' IL MALE (e non è il solo, purtroppo)!!!(

lampard8  @  19/11/2014 13:35:45
.......\.............\....
........\.............\...

Ultima risposta 25/02/2018 21.05.10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2014 00:04:01
"Un film fatto con attori falliti. Meglio i film con Nino D'Angelo". La citazione non è mia ma del file da cui ho potuto vedere questa perla (ai maiali) che giustaente e meritatamente se la contende con Troppo Belli. Magari fossero attori falliti, perchè implicherebbe il fatto che quel branco di cagne e coyote che ululano in questa pellicola fossero stati almeno attori. Poteva dare un minimo d'ispirazione la Henger della serie "Vai buttiamola sul porno, almeno la fregna non manca". Niente, manco quello: a parte un nanosecondo sui titoli di coda persino la Henger non fa vedere mezza tetta. Dunque per concludere tra lo sguardo da cernia affumicata della Lecciso e i corpi da raccolta pomodori della compagine maschile, un film come questo invoglierebbe la riapertura delle solfatare siciliane e sbatterci dentro a lavorare tutta questa spazzatura televisiva, cast & crew, senza la minima tutela sindacale. Lasciate ogni speranza di dignità. Vedere per credere.

alex94  @  21/09/2014 11:49:52
Finalmente ho trovato un film all'altezza/bassezza di "Troppo Belli",non pensavo esistesse,non so se ridere o piangere.

-Uskebasi-  @  03/08/2014 15:37:07
(Parentesi tonde... cosa ci sarà dietro questo titolo misterioso)
(Perchè è intitolato così? Ci deve essere per forza un motivo)
(Mi sono sforzato molto per scoprirlo, ma adesso ho capito)
(Prendiamo solo le parentesi tonde senza ragionare molto)
(Lasciamo stare eventuali significati nascosti o metaforici)
(Focalizziamoci su come queste vengono rappresentate)
(Necessariamente con una a destra, e un'altra a sinistra)
(Perché ogni volta che ti vedo mi viene voglia di baciarti)
(Ho sempre voglia di condividere con te interessi vari)
(Si ogni tanto aggiungo aspetti del film, frasi e attori)
(Non sono stato molto arguto. Cose così insomma)
(Comunque, la soluzione era lì, sotto ai miei occhi)
(Occorre assottigliare la distanza delle parentesi)
(Deve essere più stretta della precedente, facile)
(E, alla fine, tutta l'essenza del film si mostrerà)
(Ed è esattamente quello che sto facendo ora)
(Giusto, potrei ridurre il distacco in un lampo)
(Ma ormai sono dentro a questa cosa idiota)
(In ogni caso ci deve essere un commento)
(Altrimenti, chi comanda, lo cancellerebbe)
(Così scrivo dentro ste càzzo di parentesi)
(Mentre si accorciano rivelando il segreto)
(Vedo che si stringono sempre più, bene)
(Magari se proseguono più velocemente)
(Onestamente mi sto rompendo le palle)
(E immagino che per te sia poco meglio)
(Anche se probabilmente molto peggio)
(Ma dobbiamo scoprire il perché ormai)
(Non vorremmo smettere proprio ora!)
(Che càzzo di voce ha Karim Capuano)
(Ma perché non ha doppiato lui Bane)
(Forse è stato orgoglio, un puntiglio)
(Con Parentesi Quadre non tornava)
(Io mi nutro, tu ti nutri, egli Sinatra)
(Avviciniamole, come sto facendo)
(Antonio Zequila con i mocassini)
(Ho rivalutato tanto Troppo Belli)
(E' da Oscar a confronto. Giuro)
(Sketch davvero imbarazzanti)
(Pure il sosia di Bud Spencer)
(E le parentesi si avvicinano)
(Ancora, e ancora, e ancora)
(La lontananza diminuisce)
(L'agonia aumenta invece)
(Ad ogni secondo di film)
(Perché si, ci sono tutti!)
(Manca solo Gerry Calà)
(!!!)
(!!)
(!)

Oooohh! Fatto, finalmente.
Ecco come può essere riassunto tutto il film.

Le parentesi tonde unite lo formano inequivocabilmente.

ZERO

Questo film è lo 0 assoluto.

Ultima risposta 23/09/2015 13.14.45
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  02/04/2012 16:04:16
il peggiore film di sempre.merita di essere al top della flop 25!! peggio pure di "troppo belli". cast pessimo, sceneggiatura imbarazzante, regia fatiscente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/10/2011 21:23:11
la lecciso quando recita prende fiato e le viene il fiatone...l'altra poi recita come fosse allo spettacolino della parrocchia Di Paderno Dugnano...
poi certe frasi:
"intellettivamente parlando"
" mi interessa il cervello"
"porta i mocassini"...
i vagiti dei neonati hanno più senso e sono più comprensibili di questi dialoghi da ghigliottina...
ma poi il regista e lo sceneggiatore non se ne accorgevano della ***** che stava uscendo!?!?

grillone  @  14/05/2011 22:57:18
un firm orrendo. Un cast orribile per un film orribile. la recitazione è a farfalle e tutto il resto.... fa schifo

scantia  @  03/01/2011 17:00:21
Questo è in assoluto il film più brutto di tutti i tempi, per una serie di motivi.
Si parte dalla recitazione di fatto inesistente, gente che parla e gesticola di fronte ad una telecamera come fossero al bar con gli amici.
Si prosegue con il soggetto, che in realtà è un pretesto per pubblicizzare uno dei tanti concorsi estivi da 4 soldi per presunte nuove star dello spettacolo, organizzato da una non ben identificata agenzia di talent scout del napoletano di cui il regista è il direttore.
Ancora la sceneggiatura: qui si compie veramente l'omicidio più efferato ai danni dell'intelligenza e del buon gusto, un misto di comicità patetica da intrattenitore di villaggio vacanze e dramma sentimentale da pomeriggio televisivo.
Si finisce col casting più improbabile, fatto di falliti del piccolo schermo, morti di fama disposti a prostituirsi per la più bieca apparizione in pubblico, in una parola il peggio del peggio della produzione "Famiglia Costanzo & co."
Ma la cosa peggiore è che risulta irritante anche come prodotto trash, per gli amanti del cinema di serie Z involontariamente comico.
Pessimo, pessimo, e ancora pessimo, peggio di così è veramente impossibile.

Eraser  @  24/11/2010 13:16:53
BASTA LEGGERE IL CAST PER CAPIRE DI CHE PORCHERIA SI TRATTA: RAFFAELLA LECCISO, GIUCAS CASELLA, KARIM CAPUANO (?????), PIPPO PELO (MA CHI CA..O E'???), PATRIZIA DE BLANC, ANTONIO ZEQUILA ER MUTANDA...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

paride_86  @  27/08/2010 01:11:04
Apparizioni di Giucas Casella, Patrizia De Blanck, tronisti, pornodive e vip da Eva Tremila: tutto questo è "Parentesi Tonde", insulsa commedia balneare ma anche radioso capolavoro di trash e comicità involontaria.
Roba da scalzare sul podio "Troppo Belli" o "Bambola"!

LR9000  @  19/07/2010 14:27:48
Ma insomma che oscenità!Er Mutanda,Patrizia de Blanck,Raffella Lecciso e addirittura Marco Columbro....tutti riuniti in questo filmaccio trash per nulla divertente."Parentesi Tonde" è di una tremenda bruttezza:battute squallide (come quella su Frank Sinatra),personaggi che sembrano usciti dalle peggiori riviste gossip ma sopratutto una trama INESISTENTE!!
Da evitare anche per gli amanti del trash perchè è totalmente inguardabile!

DarkRareMirko  @  30/12/2009 19:42:17
Comincio dicendo innanzitutto che questo tipo di film, seppur cinematograficamente pari quasi a zero, son molto simpatici e divertenti da vedere, quindi questo già potrebbe bastare per sorbirseli l'oretta/oretta e mezza che durano.

Poi qui ci troviam di fronte ad un signor trash, dalle risate garantite: innanzitutto vale la pena far notare gli attori: si và da Karim Capuano alla Vento, da Raffaella Lecciso a Jucas Casella (!!!), da Antonio "Er Mutanda" Zequila (!!!!!!) alla Henger (qui almeno nulla da dire, assolutamente eh eh); son uno peggio dell'altro, recitan frasi e barzellette penose, non si sforzano minimamente per cercar di apaprire credibili, pur essendo tutti comunque simpatici.

In rete ho letto un commento che più o meno diceva così: "pare una puntata televisiva di fine weekend allungata, con 2-3-4 personaggi più o meno famosi chiamati per 1000 euro ciascuno, sino ad arrivare alla decina di persone totali che forma il cast completo".

Sante parole.

Insomma, non un film che si deve vedere aspettandosi cinema d'essai, ma comunque un film da vedere con amici per potersi fare 4 sane risate.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  17/01/2007 20:57:04
Esiste un altro film kon un kast kosì ULTRA-trash? Io kredo di no..........manko "Buona Domenika" arriva a 'sti livelli di "monnezza"........uauauauauaua :-)
e non dimentikatevi ke c'è anke Loredana Lecciso, kome aiuto regista........marooooooooo'..........si tokka proprio il fondo.......eheheheheh :-)

Ultima risposta 13/01/2011 16.29.14

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'