parto col folle regia di Todd Phillips USA 2010

parto col folle (2010)

locandina del film PARTO COL FOLLE

Titolo Originale: DUE DATE

RegiaTodd Phillips

InterpretiRobert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Parto col folle

Peter Highman (Robert Downey Jr.) è un padre in attesa per la prima e il parto della moglie è a soli cinque giorni di distanza. Peter si affretta a prendere un volo da Atlanta a casa per essere al fianco della moglie per la nascita, ma le sue migliori intenzioni vanno completamente in fumo quando un incontro casuale con un aspirante attore Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), obbliga Peter a dare un passaggio ad Ethan in quello che si trasforma in un viaggio su strada attraverso il paese che alla fine distruggere diverse auto, numerose amicizie e la pazienza di Peter.

Voti e commenti su Parto col folle, 195 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Fabbro75  @  06/09/2016 12:27:24
Praticamente un remake più brutto di Un biglietto in due (quello sì è da vedere). Peccato vedere un grande come Robert Downey Jr. che si butta via con porcate del genere.

MonkeyIsland  @  17/11/2014 01:28:45
Visto purtroppo da amici devo dire che si è rivelato proprio una commedia di poco conto, cliché a manetta un Downey Jr. sprecato ed è un peccato perchè in Kiss Kiss Bang Bang mi piacque un sacco ma qui è ridotto al ruolo di macchietta e il solito Galifianakis con il solito ruolo mai divertente e come al solitto troppo sopra sulle righe.
Da Old Shool, passando per Road Trip e Una Notte Da Leoni non mi era piaciuta nessuna delle commedie di Philips ma questa ha anche il difetto di non decollare mai.

Matteoxr6  @  01/02/2014 04:26:13
Non proprio un'idea di base originale, e questa significa molto. A volte si ride, ma nella seconda metà scade qualitativamente. È un classico di queste commedie: c'è un buono spunto iniziale, ma mano a mano la brillantezza del film va a scemare.

Bobby Peru  @  29/12/2011 21:01:56
Ma per piacere... salvo un paio di sceneggiate un film da dimenticare, potrebbe far ridere solo uno che vuole ridere per forza. Non ha niente da salvare, anche il buon sherlock holmes è sottotono.. ma come si puo far di meglio con idee straviste e un cretino accanto.

Giudizio: una notte da leoni è un altro passo.

barbuti75  @  17/08/2011 09:01:21
La noia e la scontatezza sono le protagoniste indiscusse di una commedia che vorrebbe far ridere, ma risulta pesante anche arrivare alla fine dei 90 minuti di pellicola.
Gli sbalzi di umore del protagonista dovuti ad un compagni di viaggio "particolare" non sono certo una novità e tutto questo non può certo far decollare un film che rimane ancorato alla pista di decollo.

Buba Smith  @  21/07/2011 10:35:03

Un filmetto banale, senza nulla di particolare...

YaoMing  @  29/06/2011 02:07:06
Mi aspettavo di piu',visti i bei precedenti di questo regista vedasi i due notti da leoni e starsky e hutch.
A parte qualche battuta e scena, il film è davvero noioso e come ha scritto qualcuno poco orginale.
Se potete vederlo gratis bene se no fatene a meno.

ely87  @  09/06/2011 14:13:15
Mi aspettavo di più..la prima parte mi ha annoiato parecchio..qualche bella battuta che mi ha fatto sorridere nell'ultima mezzora, un pò più movimentata..

giams  @  09/06/2011 11:04:38
film non proprio pessimo ma da cui mi aspettavo decisamente qualcosa in piu...se guardato senza troppe aspettative direi sufficente ma se ti aspetti troppo delude un pò

laconico  @  01/05/2011 21:27:23
Qualche piacevole invenzione comica, equivoci e combinazioni assurde, un repertorio di situazioni ai limiti del grottesco... ma poco più. Bravi gli attori, ma mi aspettavo di più. Lieve insufficienza.

Vinicius  @  29/03/2011 20:54:37
A me non ha fatto ridere. Mai. Robert Downey Jr.sotto tono

paolomagna  @  18/03/2011 12:23:20
Film davvero brutto o forse sono io che mi aspettavo chisa che cosa...una delusione totale....film che non è mai riuscito a decollare e il ritmo è inesistente......non parliamo della trama...esiste?ma in origine doveva essere un film che faceva ridere???????????mah forse ho capito male....
Io non lo consiglio assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/03/2011 13:22:44
Non mi aveva esaltato nemmeno "Una notte da leoni", ma quantomeno qualche situazione carina c'era; in questo "Parto col folle" sono veramente rari i momenti divertenti.

Mik_94  @  09/03/2011 19:41:48
Bruttino e alquanto prevedibile!

alfonsohuby  @  08/03/2011 16:57:05
Peccato... mi aspettavo un film divertente per farmi quattro risate, ma a parte rari momenti esilaranti... il resto del film è così così...

Kobe  @  08/03/2011 15:07:01
Deluso....l'ho visto per Zach Galifianakis che avevo visto in una notte da leoni. Qui però i momenti davvero esilaranti sono pochi e il film è troppo sconclusionato nel complesso

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  07/03/2011 20:20:12
Comicità mediocre e trama molto prevedibile. "Una notte da leoni" gli è abbondantemente superiore.

Seida  @  02/03/2011 10:26:10
Non mi è piaciuto.Per ridere è abbastanza vedere il trailer con le battute migliori.Inoltre ho trovato il doppiaggio di Downey Jr. non adatto al personaggio del film.Film da Sabato pomeriggio senza pretese.

Ultima risposta 23/09/2011 17.48.57
Nudols85  @  24/02/2011 21:07:11
Il regista poteva inventarsi qualcosina di diverso, da vero genio mescola 2 suoi precedenti film riusciti bene " ROAD TRIP" la cui trama principale è un viaggio bizzarro attraverso l'America...e " Una NOTTE Da LEONI" dove c'è sto barbone grassone svitato ke ti fà sconquassare dalle risate...mescolate x bene cosa ti esce???
STA CIOFECA di film già RIVISTO !!! spero il regista x il prossimo film inventi qualcos'altro!!...cmq alcune scene fanno ridere sul serio...troppo poco!!!

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/02/2011 18:02:05
Piuttosto noioso e poco originale, ma spt non fa davvero ridere. peccato, mi aspettavo decisamente di più.

werther  @  23/02/2011 12:27:32
Sinceramente mi aspettavo molto di più,la coppia non sembra ben assortita e affiatata, Downey non convince,meglio Galifianakis anche se di molto sottotono rispetto alla Notte da Leoni,più noia che risate.

Shawn  @  16/02/2011 22:36:54
Film che non decolla MAI...Fa ridere qualche sporadica volta, ma il più delle volte è irritante. Non prende, non ti chiedi mai "come faranno ad arrivare? Cosa succederà?" no, niente di tutto questo, continuavo a guardare l'orologio per vedere quanto mancava. Non ci siamo, mi aspettavo decisamente di più!
E poi, pieno di scene banali:

rob.k  @  16/02/2011 22:13:58
Se si pensa che lo stesso attore in "una notte da leoni" faceva morire dal ridere, il declino è stato notevole... Non si ride, non si ride, non si ride... E non rimane praticamente nulla d'altro.

alexdiaman  @  11/02/2011 16:01:24
Sono rimasto deluso.. pensavo di vedere una commedia divertente e leggera

Azrharn  @  09/02/2011 17:40:16
Chi ha visto "un biglietto in due" eviti senza remore questo film (che sembra proprio un remake imparagonabile). Gli altri posso anche vedere una commedia senza mordente che non decolla mai e fà poco per divertire.

ilgiusto  @  08/02/2011 11:32:05
Boh?! Forse mi aspettavo troppo o mi ha preso male, ma mi ha deluso parecchio!
Il ritmo stenta a decollare e addirittura sfiora livelli soporiferi. Downey jr non ne ha voglia e mantiene le stessa identica espressione (stupita? rassegnata? apatica? E perchè???) per tutto il film. Galifiankis ha la barbona e la permanente, fa lo zozzone, fuma... vabè, l'abbiamo capito, per quanto dovremmo ridere per ciò? Per sempre??? La trama è più esile di quella dei film di Zalone. Il doppiaggio di Luca Ward è sbagliatissimo e sfalsa il contesto, Ward è bravissimo... ma... tiene sempre un tono serio alla 'Neo'... come si fa a ridere così??? Il contrasto socioculturale tra i due protagonisti, che dovrebbe produrre ilarità, non è ben rappresentato e non è bene chiaro nemmeno come si sviluppi la loro alchimia.
Insomma, due sorrisetti li strappa (con delle battute antiche...) ma una notte da leoni e road trip sono riusciti molto, molto, meglio.
Giudizio finale: un povero filmetto.

THEANSWER  @  08/02/2011 08:46:55
Sono rimasto deluso da questo film. Il film è fiacco e non decolla mai, qualche battuta scontata qua e la e i 2 personaggi che non si intrecciano mai.

dagon  @  02/02/2011 22:33:21
commediola mediocre... visto il trailer, visto il film

Sardello  @  02/02/2011 15:45:09
Il film è riuscito ad annoiarmi e forse ha scontato troppo l'eccessiva similitudine di situazioni e trama con "Un biglietto in due" con Steve Martin e John Candy.

I due protagonisti inoltre mi sono sembrati troppo caricaturali e non ha convinto nessuna delle due interpretazioni.

Commedia per me molto sottotono e con troppe scopiazzature.

zoscolo  @  01/02/2011 12:55:26
che delusione....le uniche parti divertenti (e sono poche ) le hanno messe nel trailer....guardatevi quello e avete visto tutto il film

Lapucciosauro  @  31/01/2011 17:19:30
mah....sopravvalutato direi! trama banale, scontata e oltretutto veramente poche risate...praticamente quelle che si vedono anche nel trailer...deluso!

Davz  @  31/01/2011 01:44:59
Sicuramente i momenti migliori di questo film sono il trailer (bravi i produttori a giocarsi cosi le situazioni migliori del film) e la breve apparizione della bellissima Juliette Lewis.