party girl regia di Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Theis Francia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

party girl (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARTY GIRL

Titolo Originale: PARTY GIRL

RegiaMarie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Theis

InterpretiSonia Theis

Durata: h 1.36
NazionalitàFrancia 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Marie Amachoukeli
•  Altri film di Claire Burger
•  Altri film di Samuel Theis

Trama del film Party girl

Angélique ha 60 anni. Ama ancora le feste, le piacciono ancora gli uomini. Di notte, per guadagnarsi da vivere, gli fa bere in un night club nei pressi del confine con la Germania. Con il passare del tempo, i clienti diventano sempre piu' rari. Ma Michel, suo cliente fisso, è ancora innamorato di lei. Un giorno, chiede a Angélique di sposarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (2 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Party girl, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/12/2014 10:58:28
   6 / 10
Andatura un po' piatta e banale per un tema maturo: le scelte importanti della nostra vita possono presentare buone novità o gravi responsabilità, soprattutto in amore. Bisogna andare cauti.
La protagonista Angelique è una ex-ballerina cubista, molto avanzata con gli anni, a primo acchito appare senz'altro come una prostituta. Quello che succede è tutto mostrato coi suoi occhi e sensibilità.
6, non di più perché in realtà non lascia nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/10/2014 15:21:56
   6½ / 10
E' senza dubbio curioso, ma nulla di più questa fiction sulla vita, vera o falsa che sia, della stessa protagonista, fra l'altro diretta a più mani tra cui uno dei suoi stessi figli. Una bellezza sfiorita che si ostina ancora a fare ormai la escort di sè stessa e dell'unico cliente che le propone il matrimonio. Può ricordare pellicole come Mamma Roma o Adua e le compagne, ma se in questi due casi la normalità borghese era l'obiettivo per dare un taglio netto con il passato, in questo caso la scelta sembra più un pretesto attraverso il quale offrire l'apparenza un po' ipocrita di avere messo la testa a posto nei confronti dei figli ed in particolare un mezzo per riallacciare i rapporti con la figlia minore data in affidamento in tenera età e mai più rivista. Una scelta di comodo fatta senza piena convinzione perchè in fondo la vita che sta intraprendendo significa dare una cesura netta ad un'altra che guarda gradualmente con rimpianto, dalla malinconia di un recente passato mai rifiutato alla crescente paura di una nuova vita che può rivelarsi una fregatura. E' un film che non offre arpigli consolatori, rimane sempre in bilico tra i mille dubbi di Angelique, però si rimane con la sensazione che rimangano zone d'ombra, molti sottintesi che quel volto rigato dagli anni onnipresente poteva dire qualche cosa di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net