patch adams regia di Tom Shadyac USA 1998

Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Tom Shadyac

Trama del film Patch adams

Dopo una parentesi in un istituto per malattie mentali dove era stato ricoverato da adolescente perché depresso, Hunter "Patch" Adams, anche se la sua vocazione era quella di fare il clown, decide di vestire i panni del medico dal volto umano e fondare la terapia del sorriso. Così dopo essersi laureato in medicina decise di fondare il Gesundheit Institute dove il sorriso era la terapia dominante.

Voti e commenti su Patch adams, 102 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento franx  @  11/07/2006 11:47:22
Forse un po' troppo mieloso per i miei gusti, un pochetto retorico a tratti, ma una grande storia vera.
Nella recensione c'è scritto che Patch era stato ricoverato da adolescente, in realtà almeno nel film viene ricoverato da adulto e da adulto si laurea in medicina.
Molto bello lo scontro con la medicina tradizionalista, che mette in risalto baronie e mancanza di sentimenti della classe medica che tutti conosciamo.
Un po' forzato il personaggio della 'ragazza' di Patch.
Robin comunque da una gran bella prova, degna di lui.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/05/2006 23:02:10
l'ho visto tanto tempo fa ma mi pare di ricordare ke era molto bello.
cmq non è proprio 1 commedia tipo ''flubber''è + 1 film drammatico cn 1 finale commovente

clone 1975  @  07/05/2006 22:28:08
strano abbia solo 9 commenti ,cmq c troviamo d fronte ad un capolavoro assoluto,in cui viene fuori tutta la bravura recitativa di williams,e trattandosi di una storia vera ,il film risulta ancora piu bello

lemony sniket  @  28/04/2006 18:07:44
è bellissimo,robin williams è straordinario,davvero realistico.

giuggiola  @  07/04/2006 22:14:22
Davvero un bel miscuglio di divertimento e malinconia. Colpisce nel segno.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  14/01/2006 16:35:30
Il film è ispirato ad una storia vera, arricchita da qualche evento che lo renda più movimentato e godibile, ma direi che, nonostante il tema affrontato sia tremendo ed allo stesso tempo delicato e Williams sia bravo, al film manca qualcosa, per innalzarsi ai massimi livelli. Rimane un episodio valido, ma che forse, vive un po'troppo, sul fascino della maschera impersonata dall'attore e che sembra essere connaturata, in maniera perfetta, alle sue caratteristiche recitative.

tavullia86  @  21/12/2005 22:37:01
mi ha un pò deluso....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2005 23:09:35
film molto bello...forse un po troppo lungo

Ultima risposta 19/04/2007 23.02.08
alexw  @  03/11/2005 19:25:08
bellissimo film

CarlitoBrigante  @  02/11/2005 12:44:59
FILM ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!
Non condivido che gli venga attribuito il genere della commedia, xkè è un film molto più drammatico.
Storia vera di un'uomo innamorato della medicina che uccide il suo amore (guardatelo e capirete).
Film di denuncia di grande spessore, intelligenza e umorismo.
Sottolineo la citazione: Di tutte le crature di dio, l'uomo è l'unica specie che uccide i suoi simili.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  02/11/2005 12:30:40
in tutto il mondo l'essere umano è l'unica specie che uccide se stesso.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R