paura in citta' regia di Giuseppe Rosati Italia 1976

NazionalitàItalia 1976
Generepoliziesco
Al cinema nel Novembre 1983

•  Altri film di Giuseppe Rosati

Trama del film Paura in citta'

Tra i dodici detenuti evasi c'Ŕ la banda di Lettieri, l'omicida. Il commissario Murri, uomo dal grilletto facile, ha il compito di catturarli.

Voti e commenti su Paura in citta', 3 opinioni inserite

peppe87  @  15/02/2013 02:46:39
bo, messo su un po alla chezzo di cane, cattivi poco caratterizzati, merli non puo reggere da solo tutta la baracca, anche il finale l'hanno messo li al volo, troppo sciablo.

outsider  @  15/01/2013 15:54:27
Un bellissimo film, come tutti quelli interpretati dal grande, mitico Maurizio.
Certamente inferiore a "Roma a mano armata", ad esempio. La nota è doverosa in quanto le aspettative davanti al quasi unico mostro sacro del cinema di genere sono sempre altissime, ogni volta che ci si cimenta nella visione di un lavoro da lui interpretato. Intendiamoci, il film è curato, rifinito sotto ogni punto di vista, dal tecnico ai particolari di scena, ai condimenti comici.
Crudo a tratti dal punto di vista morale

vede muoversi sulla scena un'angelica, meravigliosamente giovane Silvia Dioniso...quando si spoglia è da erezione granitica....
e altri bravi attori nel ruolo. Maurizio, si sa, tiene in piedi il film.
Scene improbabili dal punto di vista del contenuto, il tutto a scopo morale e ironico

non tolgono sapore al film che, tuttavia, come detto, ha un ritmo molto meno avvincente di altri con l'amatissimo Nostro Merli, ma resta comunque, se inquadrato singolarmente, un prodotto di altissimo livello per quello che portava sullo schermo allora e tuttora un prodotto che difficilmente verrebbe eguagliato in qualità e interpretazioni anche da ipotetici stranieri.
Ma si sa, Maurizio faceva la differenza ed è ancora nei nostri cuori, il Commissario per eccellenza.

Finale "giovane", per un Maurizio qui così biondo da apparire come sono, nell'immaginario italico, gli svedesi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/02/2012 19:14:41
Un poliziottesco di mediocre fattura se paragonato ad altri titoli di genere, in cui si salva il solito Merli che porta il suo personaggio a livelli ancora più estremi. Mancano però delle figure di contorno di rilievo soprattutto dalla parte degli antagonisti e l'intreccio sentimentale con la Dionisio poco o nulla aggiunge al film, anzi lo danneggia dal punto di vista del ritmo e dell'azione. Aggiungiamo anche che i dialoghi sono di una pochezza assoluta e la frittata è fatta.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness