pecker regia di John Waters USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pecker (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PECKER

Titolo Originale: PECKER

RegiaJohn Waters

InterpretiPatricia Hearst, Lili Taylor, Christina Ricci, Edward Furlong

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di John Waters

Trama del film Pecker

Pecker è uno diciottene non particolarmente furbo che lavora in una paninoteca di Baltimora e che si diletta a fare foto alla sua amabile, ma singolare famiglia e agli amici. Un giorno le sue foto vengono ""scoperte"" da un'astuta mercante d'arte di New York, Rorey Wheeler. Gli sforzi della donna di fare di Pecker un evento artistico eccezionale minacciano di rovinare il suo stile di vita. Giorno dopo giorno l'adolescente comincia ad avvertire il peso della celebrità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (7 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pecker, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

MonkeyIsland  @  22/06/2013 14:28:43
   7½ / 10
Simpatico e molto critico verso la società americana.
Pieno di scene da antologia come quella della madonnina e quella dell'esposizione dove Waters ci va giù pesante con i critici da salotto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2012 14:58:38
   7 / 10
Con ogni probabilità Pecker è il film che più si avvicina all'autobiografico di tutta la filmografia di Waters. Lontano dalla furia iconoclasta delle sue prime pellicole, tuttavia senza rinunciare di lanciare delle frecciate al vetriolo verso il mondo della critica d'arte, in particolare, così asettico e privo di vitalità che fa da contraltare perfetto ai soggetti di Pecker così schietti e genuini. La madonnina che parla è da antologia.

John Carpenter  @  29/05/2011 09:25:28
   7½ / 10
Un buon film, sicuramente uno dei "minori" di Waters, ma ci sono sempre i soliti temi cari a lui (freaks, critica al buonismo, arte combinata con trash, mondo gay ecc.) trattati con un pizzico di leggerezza in più, rispetto ai suoi precedenti film.
Un pò inespressivo Furlong, non all'altezza dei grandi protagonisti degli altri film di Waters come Johnny Depp o la Turner.
Comunque da vedere per gli amanti del regista e delle commedie nere.

John.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/09/2010 12:54:22
   4½ / 10
Francamente, chi ha amato Waters in passato faticherà qui a trovarci qualcosa di buono. Un filmettino slavato e stupidino, banale nella critica al successo e debole quando vuole essere trasgressivo ad ogni costo. Il cast non è male (c'è anche l'ex ereditiera con la sindrome di Stoccolma Patty Hearst) ma non basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/09/2010 13:11:26
   6½ / 10
Film che mette in mostra i costuni americani in maniera bizzarra ma estremamente reale. La pellicola sembra buffa, ingenua e stile "Telefilm" ma ha dei picchi rilevanti che aumentano la sua credibilità. Il simpatico cast e le scene divertenti convincono e fanno riflettere. Carino.

Dosto  @  18/08/2010 18:57:54
   6½ / 10
Simpatico questo Pecker, le tematiche sono le solite di Waters(trattate però senza il solito e spassoso cattivo gusto). Niente di memorabile ma merita di essere visto ed apprezzato.

benzo24  @  20/06/2005 20:30:26
   9 / 10
Perfido Waters, ogni suo film è un attacco al buonismo, e al buon gusto a tutti i costi, un attacco alla superficialità e al cimena hollywoodiano stile Spielberg e Lucas. Anche Pecker è così, è un film irresistibile, sarcastico e geniale che è impossibile da non amare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net