peggy sue si e' sposata regia di Francis Ford Coppola USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

peggy sue si e' sposata (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film PEGGY SUE SI E' SPOSATA

Titolo Originale: PEGGY SUE GOT MARRIED

RegiaFrancis Ford Coppola

InterpretiKathleen Turner, Nicolas Cage, Barry Miller, Catherine Hicks, Joan Allen, Jim Carrey

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1985
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Francis Ford Coppola

Trama del film Peggy sue si e' sposata

Siamo nel 1985, alla festa degli ex studenti diplomati nel 1960. Peggy Sue, eletta reginetta della serata, sviene vedendo Charlie, il marito con cui ha in corso una causa di divorzio. Quando si risveglia, si ritrova nel 1960! Con la consapevolezza della maturitÓ rivive la sua adolescenza, le amicizie, la vita con i genitori, la sua storia d'amore con Charlie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (31 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Peggy sue si e' sposata, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  23/03/2016 18:56:25
   6½ / 10
Carino e coinvolgente. Sempre brava la Turner.. inguardabile Cage.

clint 85  @  06/01/2015 02:10:44
   5½ / 10
L'idea è buona, rivista, ma comunque buona...
il film è poco coinvolgente e alla lunga annoia.
Guardandolo ho avuto la sensazione del film buttato lì, un opera minore del regista...basti solo guardare i trucchi, capisco che è un film degli anni 80...ma gli interpreti sono praticamente uguali con 20 anni di distanza.

EVITABILE

Filman  @  09/07/2014 17:07:23
   6 / 10
Tentativo di cult generazionale, PEGGY SUE GOT MARRIED si introduce al centro dell'evoluzione del genere comico-romantico Americano, senza però instillare novità rilevanti e vestendo un abito commercialistico, rivelandosi un'elementare pellicola su commissione per Coppola, di mal sfruttata originalità e amorfa presenza.
La trama dal tocco sdolcinato e la sua lucida narrazione, navigano in una disadorna atmosfera irrazionalmente briosa, sacrificando sfumature di accattivante brillantezza per una spettacolarizzazione di facile approccio su note rosee e personaggi di epoca caratteristica, non abbastanza convincenti o genuini per essere accolti con una sincera e significativa visione.
Travestimento di un film adolescenziale di superficiale ed essenziale intenzione conclusiva, questa pellicola promuove, con faciloneria e ammaliante sentimento, una commozione basilare sull'imprevedibile appagamento del destino e la concretezza delle scelte mature, sinteticamente espresse come un'innocua lezione di vita.

DarkRareMirko  @  14/04/2014 01:50:48
   9 / 10
Altro filmone di Coppola, che spesso mi ha commosso, finale incluso.

La maestria del grande regista si sente eccome e, seppur non vengano date molte spiegazioni al salto temporale (magari comunque simbolico), allle motivazioni, ecc., tutto regge comunque splendidamente.

Tutto perfetto: attori (la Turner, all'epoca 31enne, è bravissima e bellissima, e ci son pure due giovani Jim Carrey e Sofia Coppola), montaggio, fotografia, musiche (e il tema di mister 007 John Barry è al solito splendido e molto malinconico).

Film molto triste ma non necessariamente pessimista, che ben sa dosare il dramma, non esagerando ne sul versante stilistico, ne aggredendo troppo con gli sfx; non è affatto un film minore nella filmografia del regista.

Come nel capolavoro Rumble fish di due anni prima, cosa molto rara nel cinema, gli adolescenti vengono ritratti in maniera sincera, delicata, vera, senza l'uso di facili, fastidiosi e viscidi stereotipi (cosa ravvisabile anche nei dialoghi); oppure, mettiamola così, Coppola è riuscito a farmi amare anche i giovani, mica facile.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  07/10/2013 15:10:04
   5 / 10
Una via di mezzo tra un teen movie zuccheroso ed un Ritorno al futuro fuori tempo massimo, nostalgico sì ma anche tanto ingenuo. La Turner cerca invano di spacciarsi per una sedicenne pur avendo il doppio degli anni ( e li dimostra tutti ). Un passo falso nella carriera del grande Coppola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/02/2013 23:21:53
   6½ / 10
Una storia d'amore intensa ben raccontata e con un manipolo di attori azzeccati ( forse La turner poteva dare qualcosa in più ). Coppola ci regala una storia bizzarra, una specie di "Ritorno al futuro" ma senza la DeLorean che ha dalla sua una candida atmosfera e un Nicolas Cage in una particolare veste insolita per lui. Non molto emozionante ma il tutto funziona bene.

StIwY  @  11/12/2012 01:15:09
   5 / 10
Mah....non mi ha detto nulla. Il fatto che ci sia dietro la mano di F.F. Coppola purtroppo trae in inganno. Per me è un buco nell'acqua. Si salva Kathleen Turner e la sua buona performance....e che bella donna che era.

nyc93  @  07/09/2012 17:43:53
   6 / 10
Commedia carina, ma nulla di che...

looking-glass  @  26/07/2011 00:22:52
   7 / 10
Sarà anche un Coppola minore ma l'unico modo in cui riesco a descriverlo è: delizioso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2011 22:19:39
   7½ / 10
Vedere questo film dopo aver visionato Non torno a casa stasera, non si può non notare la similitudine fra le due protagoniste. Solo che in questo caso Peggy Sue, diversamente da Natalie, viene catapultata nel passato per risolvere ed in un certo senso maturare, una donna matura nel corpo di una teenager per ricercare le radici del suo malessere nel presente. L'impianto del film è molto più classico, ma alla fine Peggy Sue è ritornata a casa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  01/06/2011 16:06:23
   7 / 10
Davvero è un Coppola minore in cui si rivedono tutti i difetti del suo cinema successivo ad Apocalypse now:largo usa di tecnica spesso ai limiti del vuoto e quasi fine a sé stessa ma anche una storia che riesce ad essere godibile dall'inizio alla fine senza dire nulla in particolare,né risaltare per chissà quale profondità.
Coppola sa come spingere sul pedale della nostalgia e gli anni '50 sono un periodo affascinante anche per chi non li ha vissuti in America. Spesso la ricercatezza dell'emozione dello sguardo verso il passato si ritorce contro le intenzioni del regista e tutto appare un revival e nulla più forzatissimo con evidenti echi a Ritorno al futuro ma purtroppo lì siamo su livelli di divertimento e di qualità molto più alti. E se anche la Turner nonostante l'evidente differenza d'età appare adatta al ruolo,Cage è completamente fuori posto nel solito ruolo sopra le righe. Commovente l'incontro con i nonni,il sogno di molte persone che purtroppo non li hanno più e gli unici all'interno della pellicola a capire davvero quel che passa la protagonista. Ma il finale è patetico e da buttare via.
Senza voler dire altro,la storia di Peggy Sue utilizza una grande tecnica del maestro Coppola ma il resto è superficiale che più superficiale non si può.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/03/2011 18:16:24
   5 / 10
Un Coppola minore e distaccato che personalmente non mi ha mai coinvolto più di tanto. Le interpretazioni sono buone, e la sceneggiatura non è poi così male. Purtroppo non è riuscito a prendermi come mi aspettavo. Anzi, in certi frangenti mi ha pure annoiato parecchio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/07/2010 23:06:46
   7 / 10
Come gia' detto da molti Coppola ci propone la versione al femminile di "ritorno al futuro" senza un briciolo d'azione o effetti speciali ma con molto sentimentalismo!
E' una bellissima storia d'amore,prima distrutta dal tempo e da un tradimento,e poi ricostruita dopo un secondo innamoramento!
Commovente e quasi mai mieloso!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/07/2010 19:20:55
   7 / 10
Una specie di "Ritorno al futuro" per nostalgici per un Coppola più intimo e sincero di quanto non possa sembrare. All'epoca venne stroncato da critica e pubblico, anche per via dell'interpretazione della Turner, bravissima, autoironica ma anagraficamente fuori parte. Almeno una sequenza cult, quando Peggy rifiuta di sostenere l'esame di matematica affermando che, per esperienza, poteva assicurare che certe cose non hanno alcuna utilità nella vita.

DDJgirl  @  19/07/2010 19:01:06
   8½ / 10
è davvero una commedia molto carina, e davvero non me lo aspettavo.
L'ho visto per caso e mi sono meravigliata che fosse un film di Coppola. La trama già si è vista, ma mi è piaciuta l'ambientazione negli anni 60 e le emozioni che la protagonista ha quando incontra i genitori giovani e i nonni. È il finale che lascia un po di amaro in bocca.

Lory_noir  @  31/01/2010 15:46:21
   6½ / 10
Carino ma me lo aspettavo un pò meno scontato.

carrie  @  20/01/2010 12:10:04
   4 / 10
Ma che brutto film!!
Da coppola proprio non mi aspettavo una comdiuccia scialba e poco credibile come questa!!!
Inanzitutto, non è normale che la donna dopo 25 anni ritorni indietro nel tempo, con la stessa faccia rugosa, e a nessuno gli viene in mente che è un tantino cresciutella questa ragazzina!
Mah...sorvolando su questi dettagli, che non aiutano affatto al coinvolgimento, la pellicola risulta essere davvero brutta, con pessimi attori e nessun risvolto piacevole che giustifichi la visione di questo mattoncino per adolescenti.
No...io non ve lo consiglio...poi fate voi.

martymcfly  @  14/01/2010 14:11:04
   5 / 10
un'idea molto bella che aveva una potenzialità infinita di sviluppo, ma alla fine tutto il film si è rivelato noioso, mal sfruttato, con la turner completamente fuori parte e cage odioso, con la sua solita faccia da pesce lesso...
le opportunità a disposizione della protagonista di rivivere la sua adolescenza non risultano mai coinvolgenti, anzi alcune cose sembrano davvero banali!
credevo fosse un doppione di ritorno al futuro, non lo è stato affatto, per fortuna, ma la differenza tra i due film è abissale...
da coppola mi aspettavo di più!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  23/09/2009 14:39:34
   7 / 10
Una commedia di Coppola non può che essere piacevole, o perlomeno interessante. Piena di ricordi nostalgici lo zietto d'America sarà aiutato dal suo nipotino e da una Turner meraviglievole.
Buono il trucco, ad invecchiare tutti di una ventina d'anni. Da segnalare una breve apparizione di Carrey e della Allen.

Poi con l'avvento del ventunesimo secolo la Turner scriverà nella sua biografia che Cage durante le riprese amava torturare animali: uno sfogo della vecchiaia viste poi le scuse pubbliche dopo essersi beccata una bella denuncia.

Mr.619  @  25/08/2009 11:17:57
   8½ / 10
Effervescente e giulivamente " amarcordiale" film brillante, diretto da un Francis Ford Coppola in vena di autocitazionismo dolcemente e soffusamente malinconico, che non fa a meno di riportare, grazie in particolar modo alle musiche stupendamente adoperate, l'immaginazione degli spettatori ( anche più specificatamente di coloro che non vi sono stati) in un'epoca del tutto differente dalla moderna, rendendosi quindi istanza esemplifica del modo in cui il passato, il più delle volte, sia il solo ed unico baluardo per le decisioni e gli intenti del futuro.Kathleen Turner veramente una bella donna.

topsecret  @  04/04/2009 19:40:34
   6½ / 10
Commedia sentimentale, dai risvolti nostalgici, che si snoda su un' idea accattivante come quella di poter viaggiare a ritroso nel tempo. Forse non originalissima ma certamente interessante. Brava ed affascinante Kathleen Turner, nel suo periodo più fulgido.
Da notare anche la presenza di attori importanti, ma all'epoca poco noti, come Helen Hunt, Jim Carrey e Joan Allen.

Pink Floyd  @  29/05/2008 18:52:40
   7½ / 10
La migliore commedia di Coppola.
Commentato da una colonna sonora stupenda -addirittura Buddy Holly come musicista originale!- e interpretato da K.Turner,Peggie Sue è un film che si presta volentieri al romanticismo.
Molto alla tempi belli andati insomma! :D
Comunque godibilissimo, realizzato molto bene.
Carrey fa ridere solo ad intravederlo :)

Dick  @  06/10/2007 14:58:57
   7½ / 10
Commedia tra il melanconico ed il nostaligco che è un ritorno alla propria giovinezza ed ad un toccante reincontro con le persone care purtroppo scomparse nel corso degli anni che la protagonista proverà a vivere in maniera diversa, ma senza poter cambiare niente alla fine.

JIM-thebest  @  16/07/2007 00:06:59
   6½ / 10
Una piacevole commedia, francamente l'ho visto solo per la comparsa del Grande JIM

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  20/04/2007 12:16:23
   6½ / 10
Buona commedia di Coppola che, senza scadere nel sentimentalismo sciatto, ricama una storia romantica e melanconica sul passato e sugli affetti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2007 13.28.53
Visualizza / Rispondi al commento
The Monia 84  @  07/03/2007 16:02:29
   8 / 10
Sua maestà Coppola si sente: Un Back to the future al femminile interpretato da una splendida Kathleen Turner.
Da riscoprire.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/08/2006 20:23:43
   7½ / 10
Praticamente un "back to the future" per neoromantici, un'altro tassello (e nient'affatto il peggiore) del filone-nostalgia.
Per inciso, tutto molto leggero, e spesso costruito nel tachicardico amplesso del cuore da risultare lievemente raggelato.
Eppure, è un piacere infinito lasciarsi sedurre da K. Turner, in un ruolo quantomeno insolito per lei, dalle note del celebre brano di Buddy Holly e dalla squisita maturità di questa ex "reginetta della scuola" davanti all'incombente e sfiorito sapore di un presente troppo lontano dalle piccole gioie del passato...

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/10/2007 13.31.46
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  11/02/2006 14:22:01
   7½ / 10
A volte non ti aspetti nulla e invece....

orsanera  @  14/01/2006 15:52:01
   9 / 10
romantico, nostalgico film da vedere: chi non vorrebbe vivere il paradosso temporale di ripercorrere la propria adolescenza con la consapevolezza di ciò che sarà?

Ecio  @  13/12/2005 15:08:12
   7 / 10
Un film di stampo melanconico con qualche spruzzata di ironia e di lacrimuccie. Ritengo validissima la prova di K.Turner in un personaggio che forse non le si addice del tutto. Per i patiti della nostalgia.

volubilis  @  05/10/2005 14:06:16
   4 / 10
Una storia inquietante per una sopravvalutata Turner

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2007 15.00.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991727 commenti su 41956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net