philomena regia di Stephen Frears Gran Bretagna 2013

philomena (2013)

locandina del film PHILOMENA

Titolo Originale: PHILOMENA

RegiaStephen Frears

InterpretiJudi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Ruth McCabe, Barbara Jefford, Kate Fletwood, Peter Hermann, Mare Winningham, Michelle Fairley, Charlie Murphy, Simone Lahbib, Charles Edwards, Neve Gachev, Amy McAllister, Paris Arrowsmi

NazionalitàGran Bretagna 2013
Tratto dal libro "Philomena" di Martin Sixsmith
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Philomena

Quando è rimasta incinta, ancora adolescente nell'Irlanda del 1952, Philomena Lee è stata mandata nel convento di Roscrea per essere rieducata al pari di tutte le donne come lei considerate perdute. Al momento del parto, il bambino appena nato le viene strappato dalle braccia dalle suore per essere mandato in America e dato in adozione. Per cinquant'anni, Philomena ha cercato il figlio invano, tanto che ha quasi perso le speranze di ritrovarlo. A ridarle la forza per mettersi in viaggio e andare in America è l'incontro con Martin Sixsmith, un cinico giornalista con cui scoprirà la straordinaria storia del figlio e vivrà un'avventura sorprendente all'insegna delle forti emozioni e del divertimento.

Voti e commenti su Philomena, 66 opinioni inserite

zeta  @  13/01/2014 16:38:34
Avevo aspettative alte da fan di Judie Dench, ma sono state largamente disattese. Ho trovato il film lento e ripetitivo in molti tratti. La tensione narrativa crolla quando a metà si scopre che fine ha fatto il figlio della protagonista, rendendo meno intenso il prosieguo della spasmodica ricerca.
Steve Coogan, inoltre, non regge il confronto con la Dench che con classe trasferisce intensità e drammaticità. In definitiva, non solo la storia non è originale, ma non mi è piaciuto neanche il modo in cui si è scelto di raccontarla.

Ultima risposta 16/01/2014 18.15.04

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi