pioggia infernale regia di Mikael Salomon USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pioggia infernale (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PIOGGIA INFERNALE

Titolo Originale: HARD RAIN

RegiaMikael Salomon

InterpretiMorgan Freeman, Christian Slater, Minnie Driver, Ed Asne

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1998
Genereazione
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di Mikael Salomon

Trama del film Pioggia infernale

In una sperduta cittadina degli Stati Uniti piove da giorni e il fiume lì vicino ha già rotto gli argini. Si attendono, però, nuovi e più pesanti sviluppi e così a due guardie giurate viene affidato il compito di rastrellare i soldi delle banche della zona prima che diventino carta straccia. Le voci corrono: una banda di rapinatori vuole quei dannati tre milioni di dollari, a qualsiasi costo. L'acqua, intanto, sale e il furgone blindato s'incaglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (16 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pioggia infernale, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pak7  @  22/09/2019 22:22:02
   6½ / 10
Non riesco ad andare oltre alla pienissima sufficiente per questo lavoro di fine anni 90, invecchiato però malino.
La pioggia si dimostra "heavy" (dal titolo originale ) anche per lo spettatore, ed alla fine, quasi stufa un'ambientazione quasi totalmente sott'acqua.
Da vedere, ma una volta sola.

topsecret  @  12/08/2018 14:09:17
   6½ / 10
Intrattenimento godibile nonostante alcune forzature e il colpo di scena di metà film prevedibile. Non ci si annoia e, grazie a un cast che sa il fatto suo, tanta azione e un ritmo senza tregua si riesce a godere di una visione discreta.

daniele64  @  12/01/2017 16:06:55
   6½ / 10
Pare che sia stato un bel flop al botteghino ma a me è sembrato un discreto action che ha il suo massimo pregio nell'ottima scenografia grondante acqua da tutte le parti , in maniera molto realistica . Bisogna apprezzare anche gli sforzi di cast e troupe nel girare scene del genere . Per il resto , molta azione , anche troppa ma girata benino , e troppi comportamenti improbabili ( la guardia/eroe , il repentino cambio di campo degli sceriffi , nessun intervento dall'esterno ... ) . Il cast , che come già detto deve aver lavorato in condizioni difficili , se la è cavata piuttosto bene . Ad ogni modo il film non è male nel complesso , e si lascia vedere con la giusta tensione .

TheLory  @  17/02/2016 21:28:45
   6½ / 10
La storia non è male, magari troppo action nella seconda parte con spari e inseguimenti tirati per le lunghe, ma la cittadina sommersa dalle acque e la pioggia battente sono una meraviglia.
Per me è certo che sì. Filmino leggero per una serata che svola via in scioltezza.

DarkRareMirko  @  23/01/2016 01:02:50
   8½ / 10
Imho un action molto sottovalutato; basterebbe citare l'ottima regia della sequenza dove Slater è intrappolato in cella con l'acqua che cresce, per convincersene. La scena, assieme ad altre, è di grande impatto.

Freeman e Quaid fanno bene gli ambigui e i cattivi, bene gli altri, ma sono l'atmosfera e l'acqua che hanno del clamoroso, visto come sono rese bene, inquietando e colpendo.

Inizio come caper movie, continue le svolte action e thriller.

Raramente ho visto action così buoni e così ben fatti risultando, al contempo, inquietato da un'atmosfera quasi orrorifica/lugubre (ed un'isolata location) che creano un sacco di suspance ed angoscia.

Da recuperare; un catastrofico intelligente e professionale, alla John Woo, che meritava più successo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2012 11:20:47
   6 / 10
Vaghi ricordi di un thriller piuttosto teso, dove l'elemento naturale (l'acqua) è più minaccioso del solito. Onesto enterteinment interpretato con convinzione e diretto con sano mestiere.

BlueBlaster  @  07/08/2012 02:05:12
   5½ / 10
Così e così....può stancare ma non è malaccio e poi c'è Morgan...

IceKiller  @  29/05/2011 14:16:17
   6½ / 10
Tirando le somme l'evolversi della trama non convince molto, a causa di troppe coincidenze nella trama e negli avvenimenti. Resta comunque ottima l'ambientazione e la realizzazione, come l'interpretazione di Slater e Freeman, ottima l'evoluzione nella storia verso la fine, e la caratterizzazione unica nel suo genere, come film d'azione è a suo modo particolare. Merita nonostante molte lacune una piena sufficenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/10/2010 14:28:52
   7 / 10
Film d'azione abbastanza scontato direi, da sufficienza. Mi sento di dargli un voto in più per l'ambientazione "acquatica" e per gli ottimi Freeman e Slater.

Febrisio  @  29/05/2010 12:01:14
   6 / 10
Una location diversa e particolare per un film uguale a tutti gli altri. Putroppo "pioggi infernale" fa quasi acqua da tutt le parti, che ci sta pure bene nel contesto, ma l'insieme è un po scarso, anche se raggiunge la sufficienza di una serata poco originale.

risikoo  @  06/03/2007 22:10:22
   6 / 10
Film d'azione per una serata senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/03/2007 19:34:29
   6½ / 10
Non è bruttissimo, tutto sommato ci si diverte.

Intendiamoci un soggetto potenziale come questo poteva diventare davvero un bel film e qui invece non si va al di la del discreto intrettenimento con una regia convenzionale.
Slater nei soliti panni, Freeman in quelli insoliti del cattivo.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/10/2006 16:19:07
   6 / 10
Lo hanno passato qualche sera fa e mi sono ricordato che lo avevo già visto due volte (la prima nella sera della morte di Marco Biagi, se non erro).
Il film è abbastanza mediocre e la solfa è sempre la stessa di qualunque altro film d'azione. Pellicola già finita nell'anonimato e che ha in Morgan Freeman il suo vero punto di forza (anche se qua non è certamente in una delle sue migliori interpretazioni). Buone anche le scenografie. Per il resto davvero poco da salvare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/10/2006 08:36:02
   5 / 10
Come spesso capita, sono d'accordo con Bellin: bravo come sempre Morgan Freeman, storia con continui colpi di scena che però non mordono e coinvolgimento nella vicenda bassino. Mi aspettavo non molto ma qualcosina in più di certo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/10/2006 23:15:08
   5 / 10
film salvato dall insufficienza piena solo grazie alla presenza del sempre ottimo Morgan Freeman (anche se ha fatto molto di meglio..) e Christian Slater.
Per il resto trama banale, dialoghi scontati, effetti speciali non male, qualche colpa di scena, finale scontato..quindi non basta decisamente.
mediocre.5-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/06/2005 19:49:35
   6 / 10
I continui colpi di scena salvano un film poco emozionante

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050143 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net