pirati dei caraibi: ai confini del mondo regia di Gore Verbinski USA 2007

pirati dei caraibi: ai confini del mondo (2007)

Trailer Trailer PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: WORLD'S END

RegiaGore Verbinski

InterpretiJohnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Chow Yun-Fat, Martin Klebba

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Gore Verbinski

•  Link al sito di PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

Trama del film Pirati dei caraibi: ai confini del mondo

Ritroviamo i nostri eroi Will Turner ed Elizabeth Swann (Keira Knightley), alleati con il capitan Barbossa nella disperata impresa di liberare il capitan Jack Sparrow dalla sua trappola ingegnosa negli abissi – mentre la terrificante nave fantasma, l'Olandese Volante, e il suo capitano Davy Jones, sotto il controllo della Compagnia delle Indie Orientali, seminano il terrore per i Sette Mari. Veleggiando tra tradimenti, inganni ed acque agitate, devono farsi strada fino all'esotica Singapore ed affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng...

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: ai confini del mondo, 346 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  20/04/2020 17:20:03
Il punto più basso della trilogia ... Jack Sparrow sfugge dal limbo ( un po' troppo onirico ) in cui era finito dopo la fine del secondo episodio e , con repentini cambi di alleanze tra Olandese Volante , Compagnia delle Indie e Pirates United , affronterà nuove fantasmagoriche avventure ... Nella terza puntata della saga ( in pratica un tutt' uno con la seconda ) , Gore Verbinski e gli sceneggiatori mettono ancora più carne al fuoco , aggiungendo una caterva di nuovi personaggi secondari , che magari verranno bene per i futuri episodi , come il papà di Jack Sparrow . La forza del film restano le incredibili peripezie , condite da effetti speciali sempre eccellenti e da scenografie perfette , ma la storia comincia ad avere il fiato corto e a farsi molto confusa . Ci sono un po' troppi accordi sottobanco tra i vari protagonisti , che cercano in modo più o meno sleale di farsi le scarpe e di raggiungere ognuno il proprio obbiettivo , che non è quello degli altri . Alla fine , a dirimere la questione sarà una mirabolante e tempestosa battaglia navale sull' orlo del vorticoso Maelstroem , con coreografici ed acrobatici scontri incrociati tra i vari protagonisti . Nonostante questo film chiuda formalmente la trilogia e la lunga storia cominciata nel primo episodio ( e sia pure l' ultimo diretto da Verbinski ) , il finale lascia spalancato un portone per un futuro proseguimento di nuove avventure , cosa che accadrà pochi anni dopo . Il cast è , come al solito , sontuoso ed abbondante e si arricchisce pure di qualche guest star , come Chow Yun-Fat e Keith Richards . Anche se è stato il film più costoso mai realizzato sino ad allora , ed è stato ampiamente ripagato al box office con un incasso stratosferico , questo mi è sembrato il capitolo più scarso della trilogia , a causa d una trama troppo lunga , frammentaria e complicata da seguire . E in una pellicola di puro intrattenimento , questo è un difetto non secondario ... Non si merita forse nemmeno il 6 pieno . Allora facciamo 5,5 ?

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:30:11
Vodafone con Chili ci hanno regalato 4 film tra un carnet Disney ridicolo e ho dovuto optare per vedere/rivedere la serie dei PIRATI...
Ricordavo bene, ossia sti film fanno ******!
Metti che il primo l'ho digerito, il secondo mi è rimasto sullo stomaco e questo l'ho vomitato tanto da non riuscire a vedere il quarto capitolo.
Sono film tutti uguali, lunghi e noiosi, troppo fantasy e con scene assurde all'inverosimile tipo quella ridicola sequenza di Depp clonato o con i suoi mini cloni che gli escono dalle trecce.
Che schifo di film

MonkeyIsland  @  08/07/2013 16:22:21
Male.
Verbinski ha allungato troppo il brodo e quest'ultimo capitolo suo dei Pirati Dei Caraibi è insostenibile poco da dire.
Depp ha stufato il suo personaggio può essere divertente fino a un certo punto (come nel primo capitolo) ma qui francamente no visto che è troppo sopra le righe, regia insulsa e senza idee, fotografia patinata, sceneggiatura insalvabile.
Pieno di combattimenti fastidiosi e con un'ironia degna di Zack e Cody.
Eccessivamente prolisso questo polpettone visto che dura 3 ore che sembrano interminabili, inoltre

Insalvabile.

Dracula  @  12/01/2013 19:22:52
Interminabile polpettone di tre ore!! È fatto bene, ma è troppo pesante.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/07/2012 23:15:43
Decisamente troppo lungo e esagerato. Poca storia e troppa azione ripetitiva. Si punta solo sulle scene a effetto (che non mancano), ma dopo un po' sono ridondanti.
Il peggiore dei primi tre.

dgdrfg  @  10/04/2012 16:19:18
sperando in una ripresa dopo il carino ma leggermente deludente secondo capitolo, andai a vedere questo terzo al cinema. dura due ore e mezza ma credevo di essere in sala da almeno il doppio del tempo. da dimenticare, noiosissimo, nemmeno Depp salva la situazione

axel84  @  13/03/2012 20:25:36
eccoci qua sicuramente il film piu' brutto dei 4!!!
i motivi sono 2 principalmente!!!
al lentezza per tutta la durata del film!!!
ma soprattutto questa dannata storia incentrata su sti due che nn si li fila nessuno invece di jeck sparrow che sembra esser lasciato li un po per caso!!!

Fifì  @  13/03/2012 10:57:09
Ammazza che schifo! Ma questo ha qualcosa a che fare con La Maledizione della Prima Luna? Secondo me no perchè quello è un bel film, questo non sa ne di merd ne di cioccolato.

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/11/2011 19:46:17
Filmetto che nn ha nulla a che vedere con i primi due. A volte è meglio ritirarsi quando si è raggiunto un buon livello piuttosto che continuare e rovinare tutto.

bucho  @  29/09/2011 23:59:37
noioso e insensato, e poi il personaggio di Elizabeth Swann è terribilmente irritante

PignaSystem  @  03/09/2011 22:33:59
Contorto ed eccessivamente prolisso, questo capitolo rientra di diritto nei sequel dei quali si farebbe volentieri a meno. Una regia confusa ingabbia Depp nel confine tra l'inutile ed il ridicolo, insieme al resto dello sconcertato cast. E lo spettatore si perde, così come la trama.

Testu  @  11/08/2011 18:14:27
Conflusione parecchio confusionaria di una trilogia basata su un film nato e morto autoconclusivo. Gli attori sono sempre ingamba, anche quelli famosi per altri campi artistici funzionano, ma il problema è la sceneggiatura che spazia troppo e poi non riesce nemmeno a concludere il rapporto col cattivo Davy Jones in maniera convincente.

guidox  @  28/05/2011 01:14:04
per me paccottiglia, un calderone dove si butta un po' di tutto a caso.
alcune scene veramente interminabili, mamma mia che brodo allungato!!
se potete lasciate perdere.

YourBestEnemy  @  19/05/2011 07:47:53
Allora...io mi feci regalare il dvd di questo terzo episodio dei Pirati dei Caraibi ben convinta che fosse un sequel degno del Forziere Fantasma che mi è piaciuto moltissimo. E come spesso insisto a dire mai buttare soldi per prendere un dvd quando prima non hai visto un film perchè spesso si prendono pessimi film. Devo dire che ora con l'uscita del quarto mi sembra che si stia tirando troppo per le lunghe questa saga che già al terzo episodio precipita e annoia. Ormai la trama per me non sta più in piedi, nel terzo si tira una trama così per troppo tempo quando sarebbe bastata anche un'ora e mezza per mettere su un finale più sensato, ma si sà per far botteghino ci si inventa un po' di tutto no? Per me questo sequel è da evitare assolutamente anche se per chi inizia a vedere la saga ahimè non può saltarlo xD

Eleanor_Rigby  @  19/05/2011 01:36:25
Personalmente mi è difficile capire come si può sprecare tutto (non c'è molto ma proprio per questo è difficile toppare) quando bastava fare un piccolo e ultimo passo. Pirati dei Caraibi è un marchio che deve rimanere incollato alla realtà con sprazzi di racconti pirateschi (quelli che si raccontano nelle locande) che divengono realtà. Ma qui abbiamo veramente esagerato confermando l'ipotesi la quale vuole che il regista non abbia mai avuto in mente una vera e propria trama. In questo capitolo il regista si intriga con le sue stesse mani, da vita a mostri ginganti e battaglie senza alcun tono epico. In un ultimo gesto folle consegna le chiavi del placoscenico a Orlando e Keira dimenticadosi completamente che Jeck Sparrow è l'anima stessa del film e senza di lui i pirati dei carabi non esistono (anche perché uno è un fabbro l'altra una damigella di corte). Geniale l'inizio dove Sparrow si confronta con se stesso, bastava far vedere quello, un corto per evitare la gogna; purtroppo il film prosegue e il regista fa in tempo a morire più di una volta per quel che ha fatto.
Trovo veramente ridicolo non utilizzare il personaggio di Jeck Sparrow al 100%, trattandosi in oltre del gran finale, riempiendo la scena con numerosi attori che non solo intrigano la trama soffocando lo spettatore, ma toglie spazio prezioso al personaggio di Jack; addirittura la frase che per me doveva essere evocativa ed epica la grida Keira Knigthely nello scontro tra le due flotte.
Grosso passo indietro, lo vedo personalmente con un autogoal di quelli clamorosi come fare un canestro nella parte sbagliata del campo e non è facile ve lo assicuro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  28/03/2011 22:31:17
Brutto e soporifero..questa serie dei caraibi mi lascia davvero molti dubbi. Se il primo era passabile (non certo un capolavorio) in quanto novità ed a tratti era divertente, il secondo un polpettone mediocre infinito, il terzo capitolo è davvero assurdo ed inguardabile. Raramente interrompo la visione a meta film, questa volta ho ceduto. Brutto!

Insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  29/01/2011 15:01:42
Concepito insieme al secondo episodio, rispetto ad esso (per cui vedi il mio relativo commento, che anche a questo film sostanzialmente si applica) il terzo (interminabile) episodio ha dalla sua unicamente un merito: quello di essere una storia bene o male con un capo e una coda.
Ho trovato in particolare interessanti le sequenze (collocate nel primo terzo di film) del recupero di Jack Sparrow in una dimensione parallela surreale caratterizzata in modo piuttosto originale.
Tolto questo, il film - pur avendo, come detto, un "capo" e una "coda", affastella una serie di trame (ciascuna delle quali ha al suo centro uno dei personaggi principali, ciascuno con una sua personale motivazione-spinta narrativa) incrociandole fra loro in modi davvero intercambiabili. Infatti si smarrisce presto, assuefatti all'estetica da videogame, il senso e la misura: si smarrisce l'identificazione con qualcuno con cui di preciso parteggiare, e si rimane a galleggiare come tappi di sughero in mezzo ai soliti velieri che riemergono dalle profondità, ai morti che tornano vivi (quasi arbitrariamente), ai più strani eventi che - nella reiterazione del "meraviglioso" - cessano di meravigliare e stancano solamente (vedi la "gigantificazione" di Calipso).

Qui il fantasy si è smarrito: in maniera non poi tanto dissimile da come l'ha fatto smarrire Tim Burton dalle parti di Alice.

Ultima risposta 19/05/2011 01.54.45
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  07/01/2011 10:29:21
Era lungo il secondo, figuriamoci questo.
Finale strappapalle.

Cianopanza  @  26/10/2010 14:05:55
Uff... Lungo e brutto. Terzo episodio che non risolleva la voragine lasciata dal secondo. Troppi comprimari, troppi colpi di scena che non arrivano al dunque, troppo ingarbugliato, e nonostante le due ore e passa, troppe cose lasciate sottointese, difficile da seguire, non c'e' interesse nel capire chi fa cosa e perché lo fa.
Triste vedere gettato alle ortiche un personaggio come Jack Sparrow, carismatico, sbruffone e spassoso come pochi. Nei sequel diventa una mezza cartuccia. Peccato, un personaggio così poteva essere l'eroe di episodi autoconclusivi (alla Indiana Jones per intenderci), inceve hanno puntato al film diviso in due puntate inutilmente prolisse e inconcludenti.

DDJgirl  @  14/04/2010 15:24:51
ho dato un voto in più per gli effetti speciali (ne è stra pieno) ma tutto il film non è altro che un miscuglio incasinato di "episodi"
il finale è orribile da mettersi le mani nei capelli (e sul fazzoletto)

gemellino86  @  14/03/2010 20:24:57
Mediocre e prolisso fino alla nausea. Troppo esagerato negli effetti speciali e nel proseguimento della storia. Si salva solo Depp ma il film viene penalizzato per l'eccessiva durata.

edmond90  @  26/01/2010 17:09:35
Grossa delusione.Non regge assolutamente il confronto con i primi due ottimi film.Trama troppo confusionaria e intricata,lascia lo spettatore quasi disorientato.

BlackNight90  @  23/08/2009 03:42:01
Dalla padella alla brace, altro sequel inutile, ed è pure noioso.

goodwolf  @  03/08/2009 18:33:34
Effetti speciali mirabolanti, fotografia da urlo, cast stellare, tecnicamente impeccabile. Si, ma il film di cosa parla? Boh.

RideTheLightng  @  01/08/2009 22:55:20
Film costruito per aria.
Trama non chiara, contradditoria e poco interessante.
Dopo un più che buono primo capitolo, e mediocre secondo, il terzo si discosta per poca originalità e mancanza di basi solide per un film.

rob.k  @  01/05/2009 23:02:29
Dopo un primo film della saga carino, continua con questo la caduta già iniziata col secondo...

VikCrow  @  19/04/2009 23:52:57
Basta. Questo terzo capitolo è sconclusionato e poco seguibile. Come al solito Depp è magistrale. Il film si regge tutto su di lui.

david briar  @  19/04/2009 13:45:18
film lunghissimo, noiosissimo e senza senso.Non si capisce niente, da che parte stanno i pirati, da che parte sta jack sparrow...I dialoghi, poi: sconclusionati, che non portano da nessuna parte, lunghi e di una banalità massacrante.Pessimi quasi tutti gli attori, tranne Depp e Rush.Le interpretazioni di questi due grandi attori sono l' unico motivo per cui non ho dato 1 al fim.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/02/2009 20:08:51
Va a peggiorare ancor di più rispetto al secondo episodio. Dò mezzo punto in più per il finale, non del tutto scontato. Speriamo quantomeno che sia l'ultimo episodio! Sempre ottimo Johnny Deep, sempre pessimo Orlando Bloom!

BrundleFly  @  08/02/2009 14:56:40
Terzo capitolo forzato dal fatto che il secondo aveva lasciato in sospeso la storia. Trama caotica, troppi personaggi e lunghezza eccessiva. Si tentano di colmare troppe lacune tutte in una volta. Buono cmq il cast. Un punto in più per la scena iniziale e quella di Sparrow che vede le copie di sè stesso.

Max23  @  05/11/2008 16:34:17
Vi prego, basta, non fatene più.....
Bravissimo Depp, come al solito, si vede che hanno speso un capitale, ma la storia è scarna e poco avvincente....
Davvero, niente più seguiti!!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  18/10/2008 21:11:09
Santo cielo che bruttezza. Uno di quei casi che, carta bianca data agli sceneggiatori, è più male che bene, figuriamoci che è rimasta in giro una carta nautica dalle combinazioni variabili, chissà dove ci porterà la prossima avventura di Jack Sparrow e co. sicuramente in una ancora più noiosa di questa. Due ore di combattimento su una nave sono davvero tante, e complimenti ai dettagli scenici, peccato che un cervello normo dotato almeno la metà non riesca scinderli ed individuarli. Troppo. Elogi solo a Johnny Depp.

TheGame  @  08/08/2008 14:36:51
al di sotto delle aspettative questo 3° episodio de "pirati dei caraibi"!
troppe scene inutili e divagazioni x riempire i buchi lasciati da una sceneggiatura scarna, in particolare
si ricorre troppo spesso al buon johnny depp e alla sue gag, metà delle quali xò vanno a vuoto! dopo 2 ore di pellicola si guarda troppo spesso l'orologio!
in definitiva mi aspettavo di +, ma dopo i risulati ottenuti dal 2, questo è decisamente meglio!

weareblind  @  07/08/2008 19:26:59
Attila2 ha ragione, la confusione regna sovrana. Insomma si percepisce la stringente necessità economica del terzo film, e altrettanto la sua inutilità.

Robesch  @  26/07/2008 14:49:02
Che noiaaaaaaaaa!
Tutto già visto negli altri film, azione su azione su azione, trama caotica ma comunque banale, il tutto condito da effetti speciali mozzafiato, ma quelli ormai ci sono in un po' tutti i blockbuster.

Solito Johnny Depp che tiene in piedi la baracca, ma è comunque sempre lo stesso personaggio degli altri 2 film quindi non basta a salvare il film...

Commento questo capitolo dando un voto complessivo alla serie: i voti singoli sarebbero 7-4-4, si salva solo il primo perchè nel suo piccolo diverte e Jack Sparrow alla sua prima comparsa fa il suo effetto.

Eviterò con cura gli eventuali sequel che appaiono incombenti, e sono contento di essere entrato gratis al cinema...

Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  24/07/2008 15:05:53
proprio perche ci sono gli effetti speciali , ma altrimenti e da cancellare trama contorta ad un tratto del film non si capisce piu una mazza

benzo24  @  23/07/2008 12:42:40
che schifo di film. perchè johnny deep cammina e si comporta come una checca isterica? grande interpretazione? ma smettiamola dovrebbe fare il pirata non il vizietto! poi l'orlando bloom con quella faccia da ebete è proprio inguardabile.

Ultima risposta 21/11/2008 19.14.37
DeusExMachina  @  18/07/2008 23:43:41
Abbastanza penoso, perde molto rispetto al primo...

Attila 2  @  09/07/2008 18:41:46
Un film orrendo.Non ci si capise nula,chi sta con chi,chi sta contro.Sparrow imprgionato nello "scrigno" e poi viene liberato perche' stava su in isola.Dialoghi infiniti,noiosi e senza senso.Una storia confusa che spera di rimediare al tutto con gli effettispeciali che saranno anche belli ma non rimediano affatto a un film lunghissimo senza motivo di esserlo.Durare molto per non dire niente e creare nello spettatore solo gran confusione.Davvero orrendo

Ultima risposta 01/08/2008 10.11.53
Funeral  @  07/07/2008 21:55:44
Stamattina tutto eccitato, finalmente saprò come andrà a finire la trilogia. Mi siedo sul divano faccio partire il dvd e incomincio questa avventura. Un'avventura contorta quasi senza senso ai limiti dell'inverosimile. Un'intreccio tra Godzilla Tomb Raider e effetti speciali spinti oltre l'immaginabile. Attori buoni se non mediocri, unico slavagente Deep dal quale si evidenia il suo spessore, dove anche lo sceneggiatore gli ha dato più risalto. Comunque sia è una storia non lineare, confusionario, gente che sta dove non deve staree, troppe domande, troppe cose fuori dall'immaginario, hanno voluto colpire con tutti quegli effetti e quant'altro ma al massimo sono riusciti a creare una paccottiglia di effetti speciali intrecciati ad una sceneggiatura quasi disgustosa.

Noioso e confuso, non vale la pena vederlo. Spero sia finita qui anche perchè dalla fine del film preannuncia un'altra saga che penso proprio perdermi...

Ultima risposta 15/08/2008 11.48.41
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 23:41:54
Si sa, tutto già visto e rivisto nei primi due film.

Ultima risposta 22/08/2008 15.52.05
crazylu85  @  23/02/2008 10:30:00
Insulso, la storia quasi non si capisce, a volte i dialoghi risultano stupidi e in alcuni casi non si sa cosa vogliano dire, sembra che lo spettatore sia un estraneo che si intromette in discorsi già iniziati.
Si salva per qualche effetto speciale, ma il resto è di una noia mortale e privo di una qualsiasi logica. Assolutamente da non andare a vedere.

erry rileypoole  @  10/01/2008 03:43:52
qua si vuole esagerare a piu nn posso ....ma qnt mi ha annoiatooooooo...niente a che vedere con il primo episodio ....io nn sono la tipica persona che dice che i sequel son sempre brutti...anzi...ma qui proprio secondo me nn c siamo...il film è girato anke bene ....ma come ho già detto ---nn ha nulla a che vedere con il primo capitolo della "trilogia"......si poteva anke avitare......

Marione  @  08/01/2008 12:35:17
Dopo un eccellente primo film e un buon seguito purtroppo al terzo tentativo la storia naufraga in un delirio di effetti speciali battute strampalate e scene nosense... solo la presenza di un personaggio carismatico come Jack Sparrow avrebbe potuto risollevare il film ma come s'intravedeva già dalla seconda parte il regista fà la strampala scelta di rendere i veri protagonisti del film personaggi insulsi come Will Turner ed Elizabeth Swann che come giustamente erano stati considerati nel primo film sono solamente delle buone spalle... scelta assurda!
P.S. Eppoi Orlando Bloom lo trovo un cane come attore... fà parte secondo me dei miracolati del Signore degli anelli!

andreuzzolo  @  07/01/2008 02:06:09
Gli altri mi sono piaciuti molto, ma questo ha perso molto lo smalto, da la netta sensazione che non si sappia più dove andare a parare, e diventa lungo noiosetto e la trama è un po' demente e senza senso.
Personalmente ritengo che il casting non sia stato fatto (questo lo dico dal primo e tranne Depp) a dovere, e non per azzeccare l'attore giusto ma solo quelli che fanno botteghino.
A parte Depp per cui la parte è stata creata come un vestito su misura, continuo a dire che bloom NON CENTRA NULLA in questo film, espressioni e faccia inadeguate, mentre per il personaggio femminile è ancora peggio la knightley è li solo perchè e gnocca ma è un personaggio inadeguatissimo risalta come il latte con le cozze :) la Jolie di tomb raider era più convincente con una bella bandanona in testa avrebbe dato più carisma della Knigh... ed ho detto tutto.
Insomma film fatto su misura per Depp che da solo riesce a mantenerlo.
Diciamo la verità... al cinema andiamo per vedere il capitano... inoltre è solo lui che fa ridere.
Speriamo sia l'ultimo altrimenti si rischia di infangare il tutto.
Pirati di roman polasky gli da 2000 punti di distacco ;) ma anche Sansone contro il corsaro nero con il sempre grande Franco Franchi diverte di più.

ozrecsehc  @  09/12/2007 14:56:17
deludente, da vedere solo per sapere come va a finire

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/11/2007 23:04:35
Brutto brutto lungo e noioso, avrei messo di meno se non fosse per gli attori (Keira Knightley molto carina). Pensavo che rispetto al secondo qualcosa sarebbe cambiato in meglio, mi sbagliavo: ancora una trama che si capisce poco (forse sn io che nn mi ricordavo quella degli altri film) e troppo ma troppo lungo sto film! Attenzione: potrebbe causare sonnolenza!

Ultima risposta 25/05/2008 15.54.57
Sestri Potente  @  26/11/2007 17:55:10
Non ci siamo: troppo lungo e noioso! Mi aspettavo di più da questo film, e invece mi ha deluso per la mancanza di "brio" e scenette divertenti.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  24/11/2007 13:20:07
Conclusione in tono minore per la saga dei Pirati dei Caraibi di Gore Verbinski. Dopo il disordinato ma molto divertente secondo episodio la regia si incarta sui personaggi perdendo il ritmo e la verve ironica che finora aveva contraddistinto le avventure di Jack Sparrow & company. Non era di certo per la forza della sceneggiatura che Verbinski era riuscito ad accattivarsi le simpatie del pubblico: "Ai confini del mondo" sembra quasi a voler porre rimedio allo spessore della vicenda dilungandosi inutilmente tra i troppi personaggi e rattoppando qua e là il racconto nel vano tentativo di ristabilire una coerenza non richiesta e non necessaria. Il tutto a discapito della fluidità della narrazione e soprattutto a discapito dello spazio dedicato al funambolico capitan Sparrow, certamente l'elemento vincente e cinematograficamente innovativo che vale da solo tutta la saga. Non valorizzata la comparsata di Keith Richards; al solito completamente asettica la prova di Orlando Bloom. L'eccessiva durata non aiuta di certo. Il peggiore dei tre film.

Living Dead  @  12/10/2007 20:35:42
Me l'ero scordato...
Terzo capitolo dell'epopea piratesca che ha strarotto le balle. Se il primo costituiva una divertente novità e il secondo già arrancava parecchio, il terzo (e spero conclusivo) fallisce totalmente. Johnny Depp non fa più ridere e il duo Bloom-Knightley da il peggio di se (imbarazzante l'urlo di battaglia lanciato dalla piratessa keira verso la fine del film). Un film dove il troppo stroppia e il sonno prende il sopravvento. Non parliamo poi del finale (dalla battaglia navale in poi) che è qualcosa di assolutamente ridicolo.

the saint  @  04/09/2007 10:08:54
maiala che palle... non vedevo sinceramente l'ora che finisse... quasi tre ore di niente... film ormai adatto ad un pubblico tra gli 8 e i 14 anni... dovevano fermarsi al primo! invece questa è proprio una trovata pubblicitaria per catturare uno consistente numero di spettatori (s****ti) e fargli andare al cinema per vedere come andava ormai a finire questa sottospecie di trilogia....
l'unico modo per non far uscire film così brutti è diventare veramente PIRATI.. cioè scaricare come faccio io..........

NanoMalefico  @  01/09/2007 12:31:57
Basta con i sequel. Non c'è un senso nelle svolte narrative, non c'è un senso nella trama, la recitazione si esaurisce ormai con Jack ridotto ad una macchietta (ma non era il miglior pirata del mondo?)...si ripetono le stesse battute ormai da 9 ore. E' inguardabile

tarantino92  @  30/08/2007 14:08:05
noioso noioso noioso.......e anche molto brutto.

questo 3 capitolo della saga(e speriamo sia l'ultimo anche)è molto deludente.

unica cosa positiva l'interpretazione del grande pirata jack sparrow,ma per il resto meglio non parlarne

Kristkal  @  16/08/2007 15:55:57
Delusione ... Concordo con chi dice che si ci dovesse fermare al primo o se proprio si fosse dovuto continuare rendere i sequel più avvincenti...
L'unica cosa che si salva del film sono inizio , finale e ovviamente capitan Jack Sparrow...

Rasmiusha  @  31/07/2007 14:48:55
Il primo mi era piaciuto veramente tanto..il secondo era quasi inguardabile..questo un pochino meglio del secondo...ma niente di speciale...l'inizio prometteva bene..ma poi si è caduti come al solito nel ridicolo....

PulpGuy88  @  23/07/2007 20:20:16
Si chiude in maniera indegna la divertente saga dedicata a Jack Sparrow...pardon CAPITANO Jack Sparrow. Le 3 ore del film sono difficilmente sopportabile e confesso di aver guardato più di una volta l'orologio in attesa del finale che sembrava non volesse arrivare mai. Il vero problema del film è la sua pretenziosità. Il regista tenta, senza successo, di tenere sotto controllo tutte le sotto trame del film che sono sinceramente troppe ed alcune delle quali inutili e sconclusionate. Anche la vera attrattiva del film Jack Sparrow è relegata al ruolo di semplice macchietta conservando solo in parte la pungente e cinica ironia che lo aveva contraddistinto nei precedenti 2 capitoli. Il film ionoltre è condito di personaggi inutili quali il padre di Will Turner, lo stesso Will ed Elizabeth (a dire la verità loro due erano inutili sin da prinicipio) ridicolo in oltre il discorso eroico di quest'ultima, veramente fuori luogo. Inoltre ci sono dei punti veramente insensati:

-L'atroce vendetta della dea calipso qual'è??? Una semplice pioggia.

-Qual'è questo segreto che lega Sparrow a Davy Jones? Non viene mai detto.

-Perchè la flotta inglese alleata di Davy Jones scappa difronte alla Perla Nera?

-Perchè gli altri pirati non aiutano mai la Perla Nera durante tutto lo scontro limitandosi solo ad assistere alla battaglia finale?

- Il personaggio di Sputafuoco Turner è veramente inutile, non si vede mai e quando appare dice solo banalità. Poteva tranquillamente non esistere.

Insomma una brutta conclusione per le avventure legate al Capitan Sparrow, tanti minuti di film la maggior parte dei quali decisamente inutili. Chissà cosa ci toccherà ora che la scena sarà tutta per Will Turner neo capitano dell'Olandese Volante. Film confusionario.

Ultima risposta 21/08/2007 11.13.11
fotogenico  @  17/07/2007 02:10:18
Una sola parola: RIPETITIVO !!
3/4 del film non servono a niente!!!!

Potreste iniziare a vederlo a partire dagli ultimi 20 o 30 minuti e sareste come al punto di partenza !!

Non avrò paura delle schiere di fan di Deep o Bloom e dirò la verità: cosa mi racconta 'sto film che non poteva essere raccontato e concluso con una bella battaglia finale nell'episodio precedente??
E poi mamma mia, quanti capovolgimenti di fronte! Se contaste le volte che i personaggi vengono catturati e liberati nel corso della saga vi servirebbe la calcolatrice !! Anche la protagonista femminile se li fa passare tutti: appena cala un pò il ritmo ecco che qualcuno ci prova con lei..
E poi non crepa nessuno! Santo cielo con tutte quelle bordate di cannone che prendono le navi la ciurma è sempre la stessa. Allora mi chiedo chi tutta quella gente che vola in acqua quando una nave viene colpita da una cannonata?
Bha, tutto è sempre uguale, il film si re-imposta per riproporsi sempre come all'inizio
RIPETITIVO, appunto

PS: ..e stavolta nemmeno le gag di Depp sono tanto fenomenali: già viste. Per fare ridere come un buffone poi andava bene persino Mister Bean

Ultima risposta 10/08/2007 00.17.32
Tanner  @  08/07/2007 16:10:35
Non mi è piaciuto l'intreccio, non mi hanno colpito i presunti colpi di scena.

Tutto molto forzato, la fiera degli eccessi per quanto riguarda umorismo spinto a incastrarsi con evoluzioni improbabili... il tutto moltiplicato per una durata oltremodo esagerata.

Può piacere ai fan sfegatati della serie, ai bambini e alle loro famigliole.

Ma non mi si dica che è un film tostissimo, bello eccetera...
Si poteva fare in tutt'altro modo.

Alex2782  @  02/07/2007 00:39:11
un film lento lento lento, ma dove sta tutta l'emozione piratesca del primo film? si esagera negli intrecci e nel voler chiudere una saga. nel finale il film si riprende, ma troppo tardi.
belli gli effetti.
depp sempre in forma.
knitghley brava.
rush straordinario il migliore.
bloom è l'unico che mi convince poco.
film da vedere se avete visto gli altri. e alla fine dei titoli di coda attenzione...

Cloud  @  22/06/2007 16:34:55
Non mi è particolarmente piaciuto........peccato.........in fondo i primi due film sono stati fantastici.......
gli dò 5 solo per la parte finale ( molto bella ) altrimenti gli avrei dato 4

bodak  @  15/06/2007 11:13:34
Storia diventata troppo "giapponese", simpatica presa a pezzi singoli, tante risate, ma poca concretezza e molta scontatezza

Exodus  @  12/06/2007 20:43:45
Che devo dì? Tutto sommato appena uscito dal cinema ero propenso a dargli un 6, ma a mente lucida...
Allora, a suo favore gioca il recupero di Geoffrey Rush, che davvero in questo film contende la scena a Johnny, il cui ruolo è stato drasticamente diminuito :( , davvero due grandi interpretazioni; inoltre, concediamo un "eccezionale" alla scena del limbo in cui Sparrow è intrappolato, surreale ed inquietante al punto giusto.
Poi, però... ma dove sono finite tutte le grasse risate del film precedente? E perchè c'è un'accozaglia di situazioni, personaggi, smorfie e cavolate così sconclusionata?
Si ride a denti stretti , e si mugugna sul perchè far cadere la leggenda di Davy Jones così in basso.
Poi, e se qualcuno mi comunica le sue impressioni gliene sarei grato, a che cavolo serve Calipso? A far sganasciare il mio intestino con VAFFANGHALA?

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  08/06/2007 12:48:52
Direi senza dubbio che questo film coincide al meglio con l'espressione "tanto fumo, poco arrosto". Ed in questo caso il fumo e tantissimo, mentre l'arrosto quasi non si vede. Intendo dire che l'ho trovato un massiccio spreco di sfarzosità sceniche, effetti speciali, costumi, musiche pompose... tutto in funzione di una trama inesistente, confusa, incoerente. Questo terzo (e speriamo conclusivo) capitolo della saga "Pirates of the Carribean" conferma la delusione già del secondo capitolo, riuscendo però a peggiorarlo ulteriormente. Tantissimi i difetti, soprattutto nella sceneggiatura, nei dialoghi... insomma, nella sostanza; mentre invece si sprecano, appunto, i pregi nella parte realizzativa. Ma non basta. E non bastano neanche le divertenti (per la verità assurde) scene di monologo schizzofrenico di Sparrow, personaggio che credo abbia ormai ampiamente stufato. Peccato. Peccato, perchè con quel cast di bravissimi attori (stiamo parlando di Johnny Depp, Orlando Bloom, Keyra Knightley... non certo attori cani), quel bellissimo prequel (The Curse of Black Pearl) e, soprattutto, con quel budget si poteva costruire una saga avventura-fantasy molto più bella, in grado di competere con altre saghe fantasy celebri di tutti i tipi, come Star Wars, The Lord of the Rings, Harry Potter ecc.

F.KUY  @  08/06/2007 00:02:30
Troppo lungo e prolisso,ci si annoia non poco,guardando spesso l'orologio.
Poteva essere sviluppato meglio,dopo un buon inizio ma,come le trasmissioni televisive che,tirate troppo alla lunga,scocciano,così è avvenuto per questo film:è stato già detto tutto coi primi due episodi.
Speriamo che si fermino qui.

lennydee  @  07/06/2007 00:37:58
Lento ripetitivo e prolisso, l'unica nota positiva sono gli effetti speciali

foxlegend  @  05/06/2007 22:35:06
'Na c a g a t a ! ! !

Ultima risposta 22/10/2008 16.46.37
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/06/2007 18:38:49
"Ai confini del mondo" sortisce gli stessi effetti dell'Aliseum, costa un po' di meno, ma con ogni probabilità ha effetti collaterali ben più gravi (che non nomineremo in questa sede, per evitare di scandalizzare i benpensanti).

magallanes76  @  05/06/2007 12:13:31
devo dire che il film è abbastanza deludente, sarà per la grande attesa, sarà perchè il primo della saga è stata veramente antusiasmante, però questo terzo film non è per niente all'altezza delle aspettative. Peccato, anche se non è la prima volta che sull'onda del successo di un primo film va a finire che i successivi si rivelano una delusione

Ben62  @  04/06/2007 12:09:37
Mah...che dire. Mi sono piaciuti gli effetti speciali, mi è piaciuto Johnny Depp e la coppia scimmietta/pappagallo era gradevole. Per il resto, l'ho trovato troppo lungo e troppo complicato. Keira Knightley è carina ma non è simpatica, Orlando Bloom, che ultimamente in un'intervista ha dichiarato di essere stufo di essere un sex symbol, penso sia riuscito nell'intento di non esserlo più (ma lo è mai stato?), ma credo che anche come attore ci sia qualcosa da obiettargli...insomma, dalla seconda metà in poi guardavo più l'orologio che lo schermo.

bboyitax  @  03/06/2007 23:27:10
Deluso... deluso da una possibile trilogia cult e che invece si è sciupata cm spesso succede con gli effetti speciali...

Primo punto a sfavore... una trama troppo intricata.. che altri hanno definito "accortocciarsi" su se stessa...

Secondo punto a sfavore: i dialoghi. Incomprensibili... Sarò ignorante io, ma mi son dovuto sforzare da morire x capire alla prima i discorsi che facevano con un linguaggio arcaico e per niente semplice. Dove sono finiti i dialoghi del primo??

Terzo punto: ma è un film sui pirati o un film fantasi con dei, passaggi nell'oltrtomba e riti magici? Davy Jones era già abbastanza no? Perchè aggiungere calipso, il regno dei morti (una vera boiata, si entra nel regno dei morti passando dentro un iceberg???) e le barchette coi lumini??

Quarto punto: Keira Knightley è una mign...a un personaggio esagerato...

Devo dire che lìinterpretazione di Depp è sempre un punto a favore, come la fotografia e gli effetti speciali....

Orribili alcune trovate come il deltaplano fatto con la vela per fuggire dal maelstrom, e il guardiano del codice che sembrava spudoratamente capitan uncino (lipperlì mi sn detto, se alza la mano e ha l'uncino scappo dal cinema).

Ultima cosa: ma calipso quando diventa enorme... biascica una cosa simile a VAFFANGHALA! ci avete fatto caso? o sn l'unico idiota?

Ultima risposta 04/06/2007 19.00.41
Edward Bloom  @  03/06/2007 01:03:27
Premetto che il 3 e mezzo è solo perchè ha una fotografia straordinaria, e che i primi 2 mi erano piaciuti.

1 - nella scena iniziale il bambino che canta ha l'apparecchio (hanno fatto proprio attenzione mentre lo giravano e lo montavano.....)

2 - Le battute di Jack Sparrow sembrano scritte da Vanzina. Non fanno ridere neanche sei sei ubriaco e soprattutto fanno diventare il personaggio di Depp insopportabile....

3 - Un po' troppo depilata la bella Keira per essere ai tempi dei pirati...

4 - Il personaggio di Keira, potrebbe essere annoverato tra quello di "più t***a dei sette mari", dato che mi riesce difficile ricordare un personaggio della saga che lei non abbia baciato....

5 - visto il punto 4 vogliamo davvero credere che lei aspetterà 10 anni per rivedere Orlando Bloom?? e poi cos'è 'sta storia dei 10 anni?? Dove siamo finiti?? a Beautiful?? o dalla de filippi?? e poi comunque quanto era l'età media al tempo dei pirati?? 34, 40 anni?? considerato che lei ne avrà si e no 23, 24 è già fortunata se lo riuscirà a rivedere 2 volte prima di crepare..........

6 - Il personaggio del chitarrista dei Rolling Stone è inutile e fatto apposta per far fare un cameo a quel mezzo-cadavere...

7 - preferisco non dire niente sulla trama....

Mi spiace molto, mi ero divertito un sacco con i primi 2, ma questo fa davvero schifo, la prossima volta potrebbero evitare di scriverlo il 1 mese anzichè 6 e di girarlo in contemporanea al 2....

Per favore, le critiche da finti intelletualoidi sarebbe meglio che le risparmiaste per film che meritano davvero, non per disneyate alla "stacca pure il cervello, tanto per quasi 3 ore non ne avrai bosogno".

Da evitare come la morte.....

Ultima risposta 04/06/2007 19.01.45
Filippo82  @  01/06/2007 19:39:14
Lento, macchinoso e soprattutto in molti punti troppo noioso.
A mio avviso è il peggiore della trilogia.
La sceneggiatura è un groviglio che più va avanti il film e più si avvolge su se stessa.

Una delle rarissime volte in cui ho rischiato di addormentarmi in un cinema.

StrangeLove  @  01/06/2007 01:27:08
Dunque, dunque...
film troppo pretenzioso e macchinoso a livello di sceneggiatura: i personaggi compiono spesso scelte assurde e non si sa quale sia il motivo delle loro decisioni..
anzi sembra quasi che lo scopo di tutto ciò sia solo di arrivare allo "scontro" 3VS3 sull'isoletta prima della battaglia con la musica rubata pari pari a "c'era una volta il west" (l'uomo con l'armonica a bocca). Altrimenti non saprei spiegare il perchè di tutti quei voltagabbana assurdi

Detto questo (e non è poco visto che sta' a significare che la trama è irrimediabilmente compromessa senza contarei molte altre forzature) devo dire che anche gli attori sono un po' scarsini:
- Depp non se la caverebbe male ma soffre del poco spazio relegato al suo Jack Sparrow che compare quasi solo alla fine (a parte il monologo in mezzo al film abbastanza carino)----> si ritrova il più del tempo a fare delle smorfiette da comicità tutta mimica (spesso in momenti fuori luogo) che alla lunga stufano e non danno certamente spessore al personaggio
- Orlando Bloom e Keyra veramente penosi... non so' chi sia peggio per inespressione e incapacità recitativa: attori ridicoli con una sceneggiatura ridicola (il che non aiuta a sopperire alle loro lacune). Per carità sono belli ma facessero i modelli e non gli attori
- gli altri un po' così cosà, fra alti e bassi... (ma vabè cmq non da bocciare)
INsomma tutto da stroncare?
NO e questo grazie all'attore che riesce da solo a reggere la baracca con una interpretazione mirabile del suo personaggio: RUSH!!!
In pratica mi sono ritrovato a interessarmi allo sviluppo del film solo per vedere cosa avrebbe fatto Barbossa :-P fantastico con il suo stile alla pirata Barbanera ma infarcito di tanta ironia

W Barbossa! L'unico vero Capitano della Perla :-D

lancyx  @  31/05/2007 22:38:02
senza trama e sceneggiatura sassi granchio barche che si rovesciano trama inesistente sceneggiatura assente ora è davvero un film walt disney di quelli per far sognare i bambini perchè oltre agli effetti speciali questo film nn ha nulla personaggi strausati stessa storia trita e ritrita....loro hanno il kraken....e allora noi abbiamo...noi abbiamo...noi abbiamo... calipso! 1 bellissimo il 2 improntato sul comico ma cmq bello il 3 nn si puo vedere anke se jhonny deep è bravo le mayor hanno rovinato un altro film preferendo incassi facili e sicuri a un film meglio curato e dal risultato qualitativo migliore....che delusione! davy johes in una catinella con l acqua per andare sulla spiaggia i soliti due idioti a guarda del cuore orlando bloom che fa il figo!Inguardabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  31/05/2007 17:36:25
La sceneggiatura non è assolutamente da sufficienza, più di un dialogo risulta davvero inascoltabile, alcune sequenze sono fuoriluogo mentre altre arrivano a perdersi nella più comune banalità, anche se bisogna ammettere che la battaglia navale della ultima ora è veramente impressionante.
Per lo meno Verbinski ha saputo in parte risollevarsi dall'inguardabile secondo episodio.

droppy  @  31/05/2007 07:17:14
Il terzo episodio ha subito una deriva fantasy. La storia è confusa e veramente insensata. Mischia avventura e demenzialità senza convincere. Peccato. Per me il primo resta il migliore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/05/2007 23:22:32
diciamo che parte bene, rimango piacevolmente sorpreso quando vedo Chow Yun-Fat, e speravo un pochino che in mezzo al combattimento tirasse fuori due belle pistole come ai vecchi tempi...ahhh, tornando al film la storia si accartoccia dopo qualche minuto, diventa una cosa insostenibile, non si capisce nulla, intrecci e inganni stupidissimi, ma dico io questo non doveva essere un film per ragazzi (=trama semplice lineare vedi i classici)??
keira è un cane a recitare o per lo meno la parte e le battute che ha in questo film sono allucinanti, i produttori sapendo bene quando jack sparrow sia indispensabile per il film, lasciano a depp circa dieci minuti completamente solo dove si sbizzarrisce, una delle poche note positive del film.

eravamo in 16, alla fine in 4 si sono addormentati...questo la dice lunga

scira  @  30/05/2007 14:49:45
Brrrrrr...mi vengono i brividi solo a pensare al fatto che ho sborsato la bellezza di 6 euro per vedere questo film.
Il primo della saga è molto buffo e oserei dire alquanto originale.
Il secondo, un'emerita cavolata.
Il terzo è talmente lungo e privo di qualunque spirito umoristico che ti fa davvero venire voglia di uscire dalla sala per andare a guardare la televisione a casa...almeno c'è la pubblicità...

pinnazza  @  30/05/2007 00:56:15
Depp decisamente in secondo piano, Bloom odioso e Keira improbabile.

Nettamente il peggiore dei tre film.

Incasinato dall inizio alla fine, prolisso...un totale cambio di rotta rispetto ai precedenti..soprattutto al primo..

Sembra un tema di un bambino lungo 3 fogli protocollo ma con pochissimi concetti dentro...tanta, troppa confusione.

C I N Q U E .... peccato...e dire che al primo avevo dato 7e1/2....

rox special  @  29/05/2007 19:21:39
Alla fine del primo tempo ho dovuto comprare due biglietti in più. Uno per la mia palla destra e l'altro per quella sinistra che si erano gonfiate a dismisura al punto tale di occupare altri due posti.
Purtroppo il versatile e sempre bravo Jhonny Deep non basta più a reggere da solo sulle spalle una pellicola di tale portata dove a farla da padrone ormai è solamente la componente visiva.
Va bene, gli effetti speciali sono da paura, Keira è un gnocca ma poi che rimane? Solo tanta tanta confusione. Tradimenti, pianti, sotterfugi, giri di parole...a metà film mi girava la testa. Ecche*****. Voglio vedermi un film d'intrattenimento che in fondo sia divertente e senza troppe pretese (come lo era il primo e, in parte, anche il secondo), non un'accozzaglia di banalità che pretendono di spacciare questa pellicola per un film impegnato.
Poi, diciamola tutta, alcune scene sono davvero imbarazzanti. Su tutte quella del matrimonio. Nel complesso deludente.

Ultima risposta 31/05/2007 11.39.00
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»