pirati dei caraibi: la vendetta di salazar regia di Joachim R°nning, Espen Sandberg USA 2017

pirati dei caraibi: la vendetta di salazar (2017)

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MEN TELL NO TALES

RegiaJoachim R°nning, Espen Sandberg

InterpretiJohnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Geoffrey Rush, Kevin McNally, Stephen Graham, Golshifteh Farahani, David Wenham, Orlando Bloom, Martin Klebba, Angus Barnett, Adam Brown, Giles New, Keira Knightley, Paul McCartney, Delroy Atkinson, Danny Kirrane, Juan Carlos Vellido, Rodney Afif, Mahesh Jadu, Bruce Spence, Jessica Green, Zoe Ventoura, Goran D. Kleut, James Mackay, Travis Jeffery, Piper Nairn, Kiara Freeman, Ben O'Toole, Christie-Lee Britten, Wassim Hawat

NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Joachim R°nning
•  Altri film di Espen Sandberg

Trama del film Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mareů soprattutto Jack. La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrÓ formare una precaria alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth e con Henry, un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterÓ al timone della sua nave, un piccolo e malandato vascello, per sconfiggere la sorte avversa e scampare al nemico pi¨ forte e crudele che abbia mai affrontato.

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE, 2011

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: la vendetta di salazar, 24 opinioni inserite

EddieVedder70  @  17/09/2017 21:52:34
Gli sceneggiatori si sono fatti prendere la mano e si sono piegati (senza alcun rimorso) alla baracconata imposta dalla Produzione. Così c'è un canovaccio da seguire, una trama basica attorno alla quale si svolgono azioni e scenette spettacolari e divertenti. Musica ad alto volume, effetti visivi notevoli e battute divertenti. Film da cinema, pop corn e cervello spento, cercare una logica non ha senso. Finale disneyano all'ennesima potenza all'insegna del tutto bene, tutto bello, tutti fighi, tutti assieme ..

metal_psyche  @  17/09/2017 00:38:57
Questi della Disney son dei fenomeni. Fanno lo stesso film da quattordic'anni e ogni volta riescono a trarre profitti.

Beh, quella è davvero l'unica cosa, comunque, perché ovviamente, per il resto, il risultato è, come sempre, disastroso.

Solo effetti speciali, storielle stupide e personaggi macchiette: veramente, basta!

Non capisco perché mi ostini a guardare ogni nuovo episodio.

Sarà perché spero sempre di trovare qualcosa di nuovo, originale e ben fatto sul tema piratesco; ma vengo sempre puntualmente disatteso, ritrovandomi invece tra le mani qualcosa di clownesco. Basta!!!

A tutti coloro che vogliono un vero film sui pirati dico: guardatevi Cutthroat Island! Altro che queste cag.ate Disney!!!!

barone_rosso  @  10/09/2017 11:08:48
L'unico degno di nota in questo film è Javier Bardem, per il resto (Depp compreso) ormai sono tutte macchiette, anche la trama è la solita trita e ri-trita.

shark15  @  27/07/2017 21:36:59
io l'ho visto al cinema e mi mi è piaciuto è un buon film con il grande Johnny Deep che riesce a dare al film molti punti bella trama e ottimi effetti speciali Jack Sparrow mitico come sempre nel finale mi spiace che muore barbossa comunque è un film da non perdere lo consiglio.

fragolo1980  @  07/07/2017 21:56:46
Buon inizio bella fine,peccato per tutto quello che c' è in mezzo;per carità non tutto da buttare però anche questa saga stà cominciando a sentire gli anni e i suoi seguiti.

Darksimphony  @  27/06/2017 00:30:40
come ultimo capitolo della saga....non ha deluso le aspettative....ottima la sceneggiatura e l'interpretazione dei nuovi....elogio sopratutto alla Scodelario

Trixter  @  19/06/2017 09:29:59
A me questo Luna Park ha divertito un mondo... film ben fatto, tecnicamente egregio, buonissimi effetti speciali ed un Johnny Depp che, nonostante gli anni passino inesorabilmente, continua a gestire al meglio il ruolo di Sparrow. Non ho trovato cali di ritmo nè inceppamenti nella sceneggiatura: è chiaramente un prodotto d'intrattenimento e, a mio parere, coglie nel segno nel migliore dei modi. Ne consiglio la visione.

gemellino86  @  09/06/2017 19:49:58
Vada per la sufficienza. Il film intrattiene ma non entusiasma. Depp un po' invecchiato ma sempre bravo. Il cattivo Bardem delude non poco a mio parere. Abbastanza bene i giovani ragazzi Brenton Thwaites e Kaya Scodelario. Buoni gli effetti speciali ma questo si sapeva già.

ZanoDenis  @  09/06/2017 15:16:48
Dai tutto sommato non è da buttare, ha i soliti difetti della saga, come una trama abbastanza confusionaria e piena di forzature, tuttavia vedendolo al cinema funge da buon intrattenimento. Sono leggermente rimasto deluso dal personaggio di Bardem, da cui mi aspettavo qualcosina in più, per il resto scene d'azione e d'avventura con ottimi scenari si susseguiranno per tutta la durata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/06/2017 10:41:46
Verrebbe da dire: "e per fortuna c'è Jack Sparrow !". Il motivo? semplice, sarebbe sufficiente guardare la divertentissima scena della rapina alla regia banca, dopo riuscito incipit emotivo notturno, a dare l'idea dell' enorme peso specifico del buon Johnny Depp.
Volenti o nolenti è lui ad incarnare meglio l'anima di questo fortunatissimo brand, e quando il suo personaggio funziona difficile rimanere delusi. Tuttavia se a convincere in toto è unicamente il buon caro vecchio pirata dissacrante, stralunato, oltre che perennemente alticcio, allora sono guai.
In questo quinto capitolo la miscela tra humor e dramma funziona discretamente, ad incepparsi sono certi meccanismi narrativi sicuramente oliatissimi, al servizio di uno script non troppo articolato, però ormai non più in grado di fornire colpi di scena davvero sbalorditivi.
Si viaggia col pilota automatico e quindi in uno scenario simile, in cui nemmeno lo scontro finale asseconda reali momenti di stupore, diventa Sparrow il principale motivo di interesse. Non che il film sia brutto, il duo Ronning/Sandberg svolge il compito con perizia, sfruttando al meglio gli effetti speciali riuscendo ad avvalersi di un intreccio tutto sommato passabile tra vecchi e nuovi personaggi. Non troppo convincente l'ispanico non morto Salazar, seppur il suo legame con Sparrow venga reso noto in una lunga e trascinante sequenza; stesso dicasi per i giovincelli eredi di Knightley e Bloom, cloni degli illustri predecessori ma molto meno incisivi.
Depp funziona alla grande gigioneggiando senza fastidiosi eccessi, ma il film arranca qualche volta di troppo, affidandosi ad un rassicurante già visto, ottimo per gli incassi, meno per lo spettatore un pelo esigente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/06/2017 13:21:43
Un po'meglio del quarto, più intrecciato col resto della saga, con vari camei e richiami più o meno riusciti. Resta un film fantasy sui pirati che prosegue una storia già raccontata, più per ragioni economiche che altro. Fortunatamente c'è più di una scena esilarante (ed è sempre Depp il protagonista). La parte finale assomiglia ad un mare di altri film hollywoodiani degli ultimi anni: un videogioco di azione ed effetti speciali.

darkscrol  @  06/06/2017 19:18:47
Nettamente superiore al quarto capitolo, non male la trama, convincenti gli attori (Javier Bardem un gradino sopra tutti). Colori, suoni ed effetti speciali realizzati molto bene. Mi aspettavo qualcosina in più (vedi spoiler) avendo confidato molto nel trailer ma va bene anche così. Spero che la storia non finisca qui in quanto un sesto capitolo sarebbe molto interessante, vista la scena dopo i titoli di coda.

TheGame  @  03/06/2017 14:36:55
Mentre Depp è impegnato come mai prima d'ora a rubare lo stipendio, ci si arena tra sciocchezze, stupidaggini e una storiellina fondamentalmente inutile al servizio di quello che sa a tutti gli effetti di un reset al brand.

Francesco P.  @  01/06/2017 01:59:36
La vecchia guardia over 30 come me,figlia del primo Sparrow ai tempi dell universitá,non può non costatare la differenza di emozioni tra i primi e questo capitolo.Sparrow una baezelletta,teoppo comico il personaggio,quasi irritante.Effetti speciali,cari amici,al cospetto de ai confini del mondo,sono calati e caricaturizzati troppo,tanto da renderli fatti male. Sono cresciuto lo ammetto,ma a questo punto mollo.

Wilding  @  29/05/2017 20:51:41
Una saga "ferma" al primo capitolo! Vada anche questa volta per un Depp meraviglioso nei panni del leggendario Sparrow, ma poi il nulla: piatto e monotono che difficilmente appassiona gli over 13.

Tivusindrome  @  28/05/2017 22:40:46
Visto ieri,qui dove sono,in Messico.In spagnolo,mia seconda lingua e in 3D. il bello che qui il cine costa 56 pesos(2,5 Euro)con occhiali.Gli effetti 3d abbastanza buoni,qui certo ne consiglio la visione,in Italia credo 11 o piu' euro non li spenderei.La trama abbastanza azzeccata,il nuovo cattivone Salazar con i suoi capelli fluttuanti,il fantasico Jack,come sempre bizzarro. Inutili le apparizioni dei vecchi attori,a impersonare padri e madri..soprattutto nelle scene finali,sbucati dal nulla in un'isola lontana.Bella la scena della ghigliottina,ricordava il mulino rotolante di una precedente avventura.Sara' che mi gusta il mare,tutta la serie mi e' piaciuta.

minoidepsp  @  28/05/2017 11:18:02
Ottimi effetti speciali e bella ambientazione per un film di puro intrattenimento.
In pratica non comprate un biglietto per un film ma per un giro in un'attrazione da parco giochi.

john doe83  @  28/05/2017 03:44:05
Nulla di nuovo rispetto ai capitoli precedenti, il film si sforza di far ridere a tutti i costi con risultati alterni. Ottimi effetti speciali.
Puro film di intrattenimento per spettatori giovani.

camifilm  @  28/05/2017 00:37:30
Non può un attore di 50 anni sopportare il peso di un film come quando ne aveva 15 in meno. Quindi ecco che Johnny Depp appare come protagonista certo, ma non così sopra tutti come nei precedenti episodi.

Ottimo inizio. Che addentra subito lo spettatore nella curiosa storia che piano piano intreccia vari personaggi tutti sempre pronti a tradire tutti pur di salvar la pelle.

Divertente, molto avventuroso e fantasioso, soprattutto molto ben fatto tecnicamente video e audio.

Leggende, mare, pirati, maledizioni, morti, divertimento.

Non credo sia facile al quinto episodio mantenere ancora alto l'interesse di vecchi e nuovi fans del personaggio che resterà nella storia cinema.

A fine film tutta la sala ha applaudito.

Restate in sala sino a tutti i titoli di coda!!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/05/2017 18:05:43
Un coso vergognoso, in cui succedono cose incoerenti, con Johnny Depp che fa tenerezza.

Ultima risposta 02/06/2017 20.15.38
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/05/2017 17:37:58
Film scorrevole e divertente, nonostante u po' forzature di sceneggiatura

dagon  @  26/05/2017 17:06:48
A me non è dispiaciuto per niente. Migliore del 4° capitolo, soffre di una prima parte un po' sconnessa dal resto e di un paio di scene inutili. Salazar è un buon villain, non male le 2 giovani new entry, ottimi gli effetti speciali. I momenti migliori sono sciuramente la parte centrale

ad anche il finale

Troppo calcato, invece, il lato macchiettistico di Sparrow, anche se giustificato con la sua caduta in disgrazia che lo ha ridotto più ad un ubriacone, lontano dai fasti del suo glorioso passato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Diciamo che dopo 6 anni, mi è sembrato un piacevole ritorno, anche se non si è osato, ancora una volta, provare a battere qualche strada un po' diversa.

marcogiannelli  @  26/05/2017 00:30:32
A mio avviso peggiore del quarto. Sono andato al cinema pensando di vedere dell'intrattenimento di qualità, ma onestamente poche scene mi hanno fatto sentire orgoglioso della mia scelta. La comicità macchiettistica di Sparrow ha ormai stancato, e in questo è decisamente una palla al piede.
Pessimi i nuovi personaggi introdotti. A livello visivo almeno il villain funziona, seppur non abbia la forza dei precedenti, essendo un mix di un pò tutti.
Quando non si cade nel trash e nell'esagerazione si può anche vedere, altrimenti evitatelo

David94  @  25/05/2017 09:15:19
Visto ieri dopo trepidante attesa, non ha affatto deluso le mie aspettative. I punti di forza, rimangono i personaggi storici, come Sparrow ( in questo ruolo Jhonny Deep é davvero fenomenale), e il capitan Barbossa, mai come in questo capitolo al centro dell'attenzione; ottime come sempre le scene d'azione ( molto divertente la parte iniziale con la rapina alla banca), e non delude mai la colonna sonora. Sui nuovi personaggi, non male la storyline dei 2 nuovi ragazzi, mentre non mi ha particolarmente colpito il nuovo cattivo Salazar, su cui probabilmente si poteva osare di più.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orolĺordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon