pirati dei caraibi: oltre i confini del mare regia di Rob Marshall USA 2011

pirati dei caraibi: oltre i confini del mare (2011)

locandina del film PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

Titolo Originale: PIRATES OF THE CARIBBEAN: ON STRANGER TIDES

RegiaRob Marshall

InterpretiJohnny Depp, Penelope Cruz, Ian McShane, Geoffrey Rush, Astrid Berges-Frisbey, Gemma Ward, Richard Griffiths, Judi Dench, Stephen Graham, Keith Richards, Kevin McNally, Greg Ellis, Yuki Matsuzaki

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Rob Marshall

Trama del film Pirati dei caraibi: oltre i confini del mare

Quando Jack incontra una donna del suo passato, non è certo se si tratti di amore, o se lei sia una spietata artista dell'imbroglio intenzionata a usarlo per trovare la leggendaria Fontana dell'Eterna Giovinezza. Nel momento in cui lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera, Jack si ritrova in un'inaspettata avventura in cui non sa chi temere di più: Barbanera o la donna del suo passato

Film collegati a PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE I CONFINI DEL MARE

•  LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA, 2003
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA, 2006
 •  PIRATI DEI CARAIBI: AI CONFINI DEL MONDO, 2007
 •  PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR, 2017

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Pirati dei caraibi: oltre i confini del mare, 153 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/05/2011 01:34:32
Una produzione Disney per la famiglia, apprezzata forse più da un pubblico giovane, se non giovanissimo. Una bella e non troppo articolata storia che si fa seguire bene dai più piccoli senza metterli davanti a intrighi troppo complicati.

Jack come al solito salta e si muove alla sua maniera, ed è molto più presente nelle scene rispetto a precedenti episodi (escluso il primo, il migliore).
Per i piccoli appassionati del personaggio è una magia.

Restano non spiegati alcuni elementi che saranno probabilmente ripresi in un prossimo episodio. Così come il finale di questo film, che chiude bene la storia presente, porta a pensare ad un proseguo.
Del resto è normale che le storie di PIRATI e CORSARI sono infinite e la saga può tranquillamente portare a mostrare altre avventure.

Come dicevo, è una produzione Disney, quindi i pirati non sono così brutali da spaventare più di tanto. I piccoli fans possono vederlo. Anche gli zombi (annunciati dai trailer) non sono altro che poco più di personaggi visivamente bruttini, ma non tanto da spaventare come zombi degli horror.

PIACEVOLE visione. Simpatico. Soprattutto l'inizio con la grande fuga.
Jack anche questa volta viene mostrato nel suo lato di opportunista, almeno questo lato dei pirati non viene tralasciato, e di manipolatore per raggiungere il suo scopo... che alla fine è sempre e solo la perla nera e il grado di CAPITANO.

Non piaciuta molto la protagonista, decisamente fuori luogo e spesso inespressiva, poco coinvolgente in un film sui pirati.
Mentre molto bene gli altri pirati.

Non credo sia corretto confrontare questo episodio con gli altri. Qui la storia è a se, non ha legami particolari con i precedenti, e questo è il bello a parer mio.
Il film si chiude con una conclusione, dando comunque degli spunti per un prossimo episodio. Le avventure dei pirati sono moltissime e possono tranquillamente non essere legate a precedenti.

Vedremo quindi nei prossimi episodi le curiosità delle vicende marginali come saranno sviluppate e ragionate.

Ad un pubblico giovane penso piaccia molto: avventura, paesaggi, jack, barbanera, spade e velieri...
Forse non soddisfa un pubblico più adulto.

Difficile continuare una saga... quindi qui sono riusciti piuttosto bene, se la sono cavata, il film fa il suo scopo... addentrarsi con il Capitan Jack Sparrow in un'altra sua avventura e vederlo balzare da cascate, finestre, carrozze, navi, lampadari, terrazzi, .... e le sue bizzare smorfie e frasi.

Ultima risposta 29/05/2011 02.17.39