polaroid regia di Lars Klevberg Norvegia, Usa 2017

polaroid (2017)

locandina del film POLAROID

Titolo Originale: POLAROID

RegiaLars Klevberg

InterpretiMadelaine Petsch, Kathryn Prescott, Grace Zabriskie, Javier Botet, Mitch Pileggi, Katie Stevens

NazionalitàNorvegia, Usa 2017
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Lars Klevberg

Trama del film Polaroid

La storia di Polaroid comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.

Voti e commenti su Polaroid, 4 opinioni inserite

TheLory  @  23/06/2019 10:04:30
Sarà il caldo che dà alla testa, ma in giro per il web questo film ha raccolto molti consensi, quasi fosse il capolavoro che rigenerasse il genere. Mai speranza fu più mal riposta, in quanto trattasi di minestra riscaldata dopo essere rimasta in frigo da circa 40 anni.
Sarebbe ora che qualche sceneggiatore horror andasse in pensione e andasse al parco a dar da mangiare alle oche, alle quali quel loro pane secco non andasse a genio e si rivoltassero a esso estraendo artigli d'acciaio di 15 cm lasciandoli grondanti sangue sulla panchina (Tiè, in 2 secondi t'ho tirato fuori una sceneggiatura migliore di quella di tutti gli horror degli ultimi 30 anni messi insieme).
Per essere un horror del 2019, TERRIBILE.

Ultima risposta 24/06/2019 22.24.02
Attila 2  @  21/06/2019 16:21:42
Un film che mi ricorda Final Destination dove 4 ragazzi scoprono di essere prossimi ad essere uccisi e cercano di fermare "l'ingranaggio" che li portera' alla morte.Ma differenza di Final Destination che la trama,se c'era,serviva solo per collegare le morti dei vari protagonisti con effeti speciali e modi diversi di morire,in questo film invece la trama c'e'.C'e' una storia dietro la macchina fotografica,ci sono dei personaggi che cercano vendetta e che sono perseguitati .Storia con un nesso logico che rende il film molto interessante un horror dove non buttano in pasto al pubblico suoni forti e omicidi splatter per far paura,e soprattutto,non buttano un finale cosi' tanto per giustificare tutto quello che si e' visto,un horror con la giusta tensione e la fondamentale spiegazione

gemellino86  @  21/06/2019 10:44:41
Il solito teen horror da due soldi con una buona idea buttata nel cesso. La seconda parte del film è di una rara schifezza. Peraltro è anche mal recitato. Meglio starne alla larga.

Crystal_89  @  12/06/2019 11:42:13
Mi aspettavo l'ennesimo banale horror per ragazzi.
Invece è un buon film: atmosfera cupa, effetti speciali credibili, tanti cambi di scena, ritmo veloce, molta suspense, sceneggiatura e cast discreti.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!