poliziotto sprint regia di Stelvio Massi Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poliziotto sprint (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POLIZIOTTO SPRINT

Titolo Originale: POLIZIOTTO SPRINT

RegiaStelvio Massi

InterpretiMaurizio Merli, Giancarlo Sbragia, Lilli Carati, Angelo Infanti, Glauco Onorato, Orazio Orlando, Tom Felleghy, Rosario Borelli, Manfred Freyberger, Gaetano Balestrieri

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1977
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Stelvio Massi

Trama del film Poliziotto sprint

Marco Palma è noto tra i suoi colleghi della polizia romana per l'abilità con cui conduce le macchine durante gli inseguimenti dei rapionatori. I suoi superiori gli chiedono di infiltrarsi nella banda del Nizzardo, un rapinatore francese che ha l'hobby di guidare macchine da corsa e di prevedere per i suoi colpi rocambolesche fughe in automobile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (7 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poliziotto sprint, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2017 17:26:35
   6 / 10
Poliziotto sprint dovrebbe essere il primo film dell'accoppiata Massi-Merli ed è un poliziottesco leggermente anomalo rispetto ai precedenti lavori di Merli. Aldilà della sorpresa di vedere l'attore senza i caratteristici baffi, è un film che si regge su una storia molto esile e con personaggi ai limiti dell'essenzialità. In poche parole il tutto funge da tenue collante tra una scena d'inseguimento all'altra con le auto e gli stunt che in fondo sono i veri protagonisti di questo film. Si privilegia quindi il lato spettacolare su ogni altro elemento. Non un granchè, ma di certo non annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/06/2015 10:47:34
   6 / 10
La trama poliziesca è più puerile della media del genere, quasi inesistente, ma è una lacuna che viene colmata dai mirabolanti inseguimenti automobilistici sicuramente decimati in tensione dalla scarsa regia di Massi ma comunque di una spettacolarità senza precedenti (roba che “Fast & Furious” manco se la sogna).
Merli ridimensionato in brutalità a discapito della simpatia, certo senza baffi è come Rocco senza pisello, ma il suo pilota irrequieto trova pane per i suoi denti nel rapporto di complicità e competizione con il maresciallo Tagliaferri (interpretato da Sbragia) regalando allo spettatore, giusto per mantenerlo attivo quando non si corre, una sequela di battibecchi decisamente divertenti; degna di nota anche l’interpretazione del compianto Infanti nei panni del villain raffinato contrario alla violenza che non sia quella dietro al volante (memorabile la battuta rivolta a Merli “come mi hai preso tu poteva prendermi anche un vigile urbano”).
Appropriate infine le musiche di Cipriani che, ancora una volta, non perde occasione di esternare il suo amore per “In a Gadda da Vida” degli Iron Butterfly.

Un prodotto modesto ma guardabile, di certo curioso quanto basta per stuzzicare l’appetito degli amanti dei motori.

7 risposte al commento
Ultima risposta 12/06/2015 17.32.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  14/04/2015 11:16:47
   7 / 10
Maurizio Merli senza baffi è come un leone senza la criniera. Il film, come quasi tutti quelli del genere, si lascia vedere bene. Finale prevedibile.

chem84  @  27/08/2013 21:42:01
   7½ / 10
"Fast and Furious" trent'anni prima, verrebbe da dire.
Macchine invidiabili, evoluzioni spettacolari e la presenza di M.Merli, garantiscono già di per se la buona riuscita del prodotto.

peppe87  @  12/02/2013 18:59:18
   7½ / 10
maurizio merli senza baffi sarebbe passato inosservato anche davanti a sua madre ahhaahushasuashsh, cmq il film è veramente piacevole, poche sparatorie e tanta azione, inseguimenti, acrobazie, controsterzi, c'è di tutto, da vedere

outsider  @  31/03/2012 21:29:53
   8½ / 10
un gran film che vidi piacevolmente due volte con la tele a colori di mio zio, quando ancora non avevamo la tv a colori in casa.
era il 1979 o 81 credo e questo film andava già in tv e sembrava avere qualche anno in più. un grande merli, come al solito, in questa storia che ripercorre la realtà, originariamente vissuta dal maresciallo di pubblica sicurezza Spatafora, polizia di stato.
la ferrari nera del maresciallo, peraltro bellissima, acquistata poi da privati, viene sfoggiata ancor oggi dalla polizia nelle manifestazioni.
un grande merli, il bandito irritante ed odioso, ovviamente. allora l'italia si sentiva nelle vene.
purtroppo vediamo un merli senza baffi, quasi brutto e insignificante...ma forse è l'abitudine a vederlo vestito dal BaFFo...il BaFFo fa l'uomo, quando nasci uomo con i baffi non devi tagliarli...mai!

Poliziottesco da vedere...promosso da Outsider.

Leonardo76  @  12/08/2011 18:27:04
   7½ / 10
Poliziottesco diverso dal solito: le rapine sono messe in secondo piano, le sparatorie al minimo sindacale. Veri protagonisti del film sono gli inseguimenti e le acrobazie automobilistiche (ben fatte). Il cattivo della situazione nn è nè gobbo nè trucido, anzi è un francese (che ovviamente guida solo citroen DS) raffinato e dotato di un codice d'onore. In parole povere più che una caccia al ladro la storia parla di una sfida per stabilire chi è il miglior pilota in circolazione. Stupenda la ferrari nera del vecchio commissario (nella realtà del commissario Spatafora).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net