poseidon regia di Wolfgang Petersen USA 2006

poseidon (2006)

locandina del film POSEIDON

Titolo Originale: POSEIDON

RegiaWolfgang Petersen

InterpretiJosh Lucas, Kurt Russell, Jacinda Barrett, Richard Dreyfuss, Jimmy Bennett, Emmy Rossum, Mike Vogel, Mia Maestro

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Wolfgang Petersen

•  Link al sito di POSEIDON

Trama del film Poseidon

Durante la navigazione sull'oceano, per l'impatto con una grossa onda anomala, una nave di lusso si ribalta. I passeggeri, in preda al panico, cercano in tutti i modi di mettersi in salvo...

Voti e commenti su Poseidon, 162 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Crystal_89  @  05/03/2017 18:40:24
il solito disaster movie a stelle strisce: attori più o meno famosi, effetti speciali ottimi, tanta azione e sceneggiatura essenziale.
da un film del genere vi aspettavate un altro "Titanic"? se non altro questo, nel bene e nel male, mantiene le aspettative senza perdersi in patetiche storie d'amore.
85 minuti di buon intrattenimento, soprattutto se avete tv e casse ottime.

Giovans91  @  08/01/2015 19:45:19
Nuovo film su "Poseidon", diretto da Wolfgang Petersenn, offre tutti gli ingredienti che ci si aspetta da un film d'azione di questo genere: avventura, suspance, tensione e anche una storia d'amore.
Nel cast vediamo un grande Kurt Russell (secondo me sprecato per questo film), Josh Lucas, Richard Dreyfuss e Emmy Rossum.
Pellicola spettacolare che offre da subito quello che lo spettatore sta cercando…distruzione. Infatti, dopo appena 20 minuti, il film è tutto un susseguirsi di esplosioni, fughe per la salvezza, atti eroici. Riesce a tenere con il fiato sospeso lo spettatore, volto a seguire con vivo interesse lo svolgersi dell'azione.
Non tutto funziona, certo, ma godetevi su grande schermo ed un adeguato impianto sonoro tutta la magnificenza tecnica del film (effetti speciali grandiosi). Se vi basta solo lo spettacolo visivo, sarete accontentati.

horror83  @  06/09/2013 22:55:37
per questo film non mi aspettavo il capolavoro ma neppure un film brutto, mi aspettavo una via di mezzo, e devo dire che le mie aspettative sono state esaudite perchè penso che sia un buon film, nè più nè meno! certo ci sono certe scene che sono un pò improbabili e il solito eroe bello e coraggioso, però per questi tipi di film va bene. gli effetti speciali sono stati molto belli

tutto sommato un bel film catastrofico che richiama un pò il Titanic senza la storia d'amore! da vedere!

Chemako  @  15/08/2013 08:49:17
Sara' una Americanata ma si lascia vedere....

Paolo70  @  14/02/2012 12:25:47
Storia un pò surreale che non mi ha convinto più di tanto, mezzo punto in più per gli effetti speciali. Un mezzo fiasco.

lo156  @  13/02/2012 08:04:54
Non è proprio una schifezza come molti dicono, ma nemmeno un film indimenticabile. Le pecche più grandi sono: le scarsissime recitazioni, la sceneggiatura scadente, inverosimile e scontatissima e per finire gli effetti speciali, in certi punti buoni ma in altri pessimi. Certe scene mettono tensione, e in se il film non annoia, ma è comunque al limite del ridicolo. Non ci sarebbe voluto molto per fare un bel lavoro, bastava approfondire un po' di più i personaggi avendo anche delle interpretazioni decenti, scrivere una sceneggiatura più solida e realistica e usare effetti speciali più verosimili.
Sufficienza tirata.

anna_  @  10/02/2012 19:08:41
Faccio prima a dire:
Lati positivi: belli gli effetti speciali, la tensione c'era o almeno io l'ho avvertita e a me non ha annoiato.
Lati negativi: troppo surreale e scontato, molte situazioni erano ridicole e guarda caso i personaggi (anonimi e poco approfonditi anche loro) riuscivano a uscirne proprio all'ultimo secondo. E poi quanto cavolo resistevano sott'acqua!!

blandroby  @  04/12/2010 18:58:08
bello da vedere.

topsecret  @  02/08/2010 18:26:28
Forse si cercava una valida alternativa a TITANIC, ma si è finiti a ricalcare le orme di SPEED 2.
Alcune situazioni nel film avevano davvero poca connessione con la logica, ma trattandosi di un mero prodotto ludico, votato all'azione, all'adrenalina ed allla tensione, non si può certo pretendere chissà quale prodigio.
Una pellicola che intrattiene abbastanza bene, infarcita di effetti grafici e con un paio di prime firme nel cast, che tutto sommato scivola via innocua senza infastidire più di tanto.
Solo se non avete di meglio sottomano.

CAMORRISTA  @  28/05/2010 00:44:18
è un film che ti rimane in mente,perchè non c'è una storia d'amore come il titanic,si basa tutto sulla salvezza!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/10/2009 00:26:39
A parte l'idea del transatlantico capovolto in mezzo all'oceano, del cult movie di Neame non rimane nient'altro. Ma non è essenzialmente un male, anche perchè l'onesta macchina spettacolare di Petersen entusiasma a dovere, inchiodando alla poltrona senza lasciare allo spettatore un attimo di tregua. Dignitoso il cast ma sprecato Dreyfuss in un patetico ruolo di supporto.

camifilm  @  11/08/2009 17:11:25
si può vedere, anche se penso vi siano migliori film sul genere.

Ultima risposta 02/01/2011 12.10.42
baskettaro00  @  02/08/2009 17:33:06
film ricco d'azione e trovate a tratti intense e catastrofiche......
ve lo consiglio molto......
inoltre la recitazione di kurt russell è molto convincente.....

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/04/2009 18:01:51
Remake de L'Avventura del Poseidon (1972). Entrambi tratti dal romanzo di Paul Gallico.
Grande sfoggio di mezzi al servizio di una pellicola che può vantare solo un eccellente profilo estetico.
La regia di Petersen è molto buona e funzionale allo scopo prefissato.
Per il resto si tratta di un film noioso ed inutile, che comunque mantiene le promesse formulate.

rob.k  @  27/04/2009 08:43:15
Una copia triste di Titanic, ma guardabile.

VinLet  @  27/04/2009 00:00:08
Se vi aspettate di vedere un capolavoro stile Titanic..lasciate perdere!!

L’impostazione è quella classica dei film americani basati su catastrofi.
Dopo l’incidente, c’è il solito gruppo che decide di trovare una via d’uscita, mentre un altro gruppo resta ad aspettare i soccorsi. Pertanto il film diventa prevedibile e scontato.
- La prima parte ha una trama poco convincente e per nulla coinvolgente;
Inoltre è evidente la pubblicità a Fergie dei Black Eyed Peas.
- Quei pochi effetti speciali, per quanto notevoli, non possono fare a meno di rievocare Titanic.
- Salvataggi estremi e trovate assurde.
- Situazioni di panico per niente avvincenti.
- Protagonisti che hanno una resistenza polmonare da record.
- Giusto giusto spunta un gommone con tanto di pistola di segnalazione.

Fortunatamente dura solo 94 minuti..il che lo rende..se non si hanno altre alternative..guardabile!!

peppe87  @  26/04/2009 23:38:51
bello
mette tensione
si lascia vedere

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/03/2009 12:57:46
Bel film catastrofico,considerando le schifezze che ci propinano durante l'estate ogni settimana,avevo preso questo genere di film un pò in antipatia..invece questo mi è piaciuto,riesce a creare tensione

HeathLedger9  @  13/03/2009 21:37:13
non me lo ricordo molto bene, ma mi sembra che è un buon film

TheSorrow  @  29/10/2008 20:13:27
Non male sto remake, certo manca una trama con un ben che minimo spunto di originalità, però il film è godibile e la prova di regia e attori è più che passabile.belli gli effetti speciali..

everyray  @  07/10/2008 15:22:20
Avevo la ferma convinzione di stare per guardare un film-feccia,la classica "americanata" costata milioni di dollari e con scarsissimo risultato cinematografico,ma devo dire che a parte i difetti sui personaggi piatti e sterili di emozioni ed alcune scene poco credibili (apnee epiche,esplosioni atomiche sottomarine etc..etc..)il film non è poi tanto male...una vera sorpresa che non va però oltre il 6 politico!

markojuve  @  13/09/2008 19:37:05
Non male...affascinanti soprattutto (e solo, forse) gli effetti speciali che in questa tipo di film sono essenziali. Per questo motivo gli dò una sufficienza abbondante.
Lo svolgimento del film è abbastanza prevedibile ma cmq si viene a creare una tensione che grazie anche alla non eccessiva durata della pellicola permette allo spettatore di non annoiarsi.
Discreta la prestazione di Russel e Lucas...non mi è piaciuto il vecchio...e poi ke roba era quella patacca che aveva all'orecchio?!?! O_O

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/07/2008 14:42:19
Questo film secondo me e godibile, anche perchè c'è quasi sempre tensione e riesce ad essere guardabile in qualsiasi momento della giornata! e poi l'ho trovato abbastanza claustrofobico.

july85  @  06/06/2008 14:37:57
classico film catastrofico...niente di che!!!

Jotaro  @  04/04/2008 01:05:00
molto spesso il giudizio di un film dipende da cosa ci aspettiamo prima della visione... certo chi ha visto quello del 76, se non erro, si aspetta un capolavoro.
invece io non sapevo nemmeno che era un remake :P quindi mi sono goduto i ritmi alti del film e la suspance

denny86  @  14/03/2008 11:56:20
Premetto che non ho visto l'originale quindi non posso fare confronti. Detto ciò posso dire che a me il film nel complesso è piaciuto. Bella l'ambientazione, molte scene sono molto spettacolari e la trama è ben sviluppata. Nel complesso il film è da vedere.

AMERICANFREE  @  11/03/2008 09:44:52
buoni effetti speciali il film scorre senza annoiare mai del resto dura poco e con sequenze molto adrenaliche......pero' bisogna dire che si sfiora la fantascienza.....(quello che si getta con un tuffo degno di una medaglia d'oro alle olimpiadi) a una altezza di circa 100 metri senza curarsi che potrebbe schiantarsi contro gli oggetti che ci sn nell'acqua ... il bambino che con il crocifisso svita un bullone hahahhaahaha ma dai) insomma da vedere con amici per una serata tranquilla!! poi il finale ......mi sembra ridicolo!

alex75  @  13/02/2008 09:21:17
Non tocchiamo il mitico originale del '72 ma diciamo che questo chiassoso remake è comunque un buon film di intrattenimento che va visto con la consueta preparazione psicologica necessaria per accostarsi alle costose superproduzioni hollywoodiane di questo genere. Personaggi tagliati con l'accetta (d'altra parte le finezze psicologiche sarebbero fuori luogo in questo contesto), effetti speciali bellissimi e buona tensione rendono "Poseidon" un godibile polpettone catastrofico non solo per gli apaassionati del genere

steda  @  10/02/2008 00:44:47
da vedere...non prima di prendere la nave però...eheheh

Mister  @  29/01/2008 19:43:13
Effetti speciali strabilianti e ritmo narrativo sempre molto sostenuto.
Ma manca di credibilità

alesfaer  @  04/01/2008 12:41:05
a tratti poco credibile, ma riesce nell'intento di crear suspense ed azione a go go. molto bravi gli attori, anke se come già detto è poco credibile x certe scene umanamente improbabili e la troppa generosità di certi individui dipinti diversamente

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/12/2007 13:27:00
Una colossale americanata su questo non c'è dubbio però il film ti prende abbastanza grazie ad effetti speciali molto belli e scene in cui l'adrenalina la fa da padrona. Un pò stucchevole il classico latin lover che diventa eroe ma credo che se sono 50 anni che esiste nei film questo tipo di figura vorrà dire che alla gente piace così... mi adeguo! In sostanza il film non'è male anche se l'originale e mitico "L' avventura del Poseidon" rimarrà sempre qualche gradino più in alto. IL CARTAIO

Ultima risposta 16/12/2007 14.22.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  05/12/2007 18:21:04
Un film ben fatto, ho visto uno speciale su sky riguardo alle tecniche utilizzate dal regista, belli gli effetti speciali e la scenografia. La trama non è niente di speciale comunque, film godibile, ma nulla di più.

beppe99mega  @  23/10/2007 16:32:07
azz... angosciante... io che non sopporto l'' idea di restare senza respiro mi ha fatto andare a dormire in debito d'' ossigeno!! un film fatto molto bene, e che comunque ti tiene bene compagnia per una serata

Kayo  @  20/10/2007 18:03:31
buon film ad alta tensione... non ho visto l'originale però, quindi nn posso far paragoni con il precedente del '72, a detta di tanti molto migliore di questo.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  05/09/2007 16:32:25
Non male, anche se ho decisamente preferito la versione del 1972. Qui c'è un buon ritmo e la suspance non manca, è totalmente assente l'analisi dei personaggi, ma non credo sia stato questo l'intento del registra, comunque godibile in particolare a chi piace il genere disaster- movie.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:29:31
Bel film,con buona tensione e coinvolgimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/08/2007 11:07:06
film si spettacolare ma che non offre nulla di piu se non le sequenze dell'incidente o la scena dell'ascensore(che raggiunge il picco di originalita')...
il problema del film è che non riesce a farti coinvolgere...non ti frega niente se uno dei protagonisti muore o meno perche non si fanno apprezzare in nessun modo!

enter  @  28/08/2007 09:33:24
una bella americanata con ottimi effetti speciali e angosciante per tutt i i 90minuti

cinemamania  @  27/08/2007 23:18:58
Film bellissimo. A differenza del Titanic, Titanic è più incentrato sulla storia d'amore e meno relitto, Poseidon è più incentrato sul relitto che nella storia d'amore.
Il film è fatto benissimo, la direzione di Wolfgang Petersen è bellissima. Questa nave si vede in ogni piccolo dettaglio, comincia con l'immagine della nave imponente e poi piano piano che il film scorre vai ad entrare in ogni più piccolo ed insignificante passaggio sotterraneo della nave. La fotografia è bellissima, riprese sott'acqua perfette, riprese del relitto realistiche. Una corsa contro il tempo, 1000 insidie nel mentre che la nave scivola negli abissi sempre di più. Josh Lucas action man bravissimo.

JuriBest  @  07/08/2007 18:06:53
Bello, bellissimo!
Un film che ti tiene con il fiato sospso dall'inizio alla fine! Molte sono le scene che ti tengono incollato e in molti casi io pure sono entrato in apnea quano dovevano trattenere il fiato gli attori! Uno dei pochi film ce mi ha fatto provre un'esperienza quasi in diretta! Wow!

Comunque... Gli effetti speciali sono si spettacolari (L'onda è perfetta) ma un appunto: un'onda anomala non si alza in quel modo in mare aperto e soprattutto non scompare dopo aver travolto la nave...
Va beh! A parte questo le interpretazioni sono un pò scadenti se si esclude quella di Russel che è sempre un piacere vederlo recitare! Buona la trama!

Insomma un film che a me è piaciuto particolarmente e mi ha fatto immedesimare in modo impressionante! Consigliato a tutti e a chi non soffre di claustrofobia!

Darksimphony  @  24/05/2007 12:15:30
a me è piaciuto tantissimo, riesce a tenerti col fiato sospeso in moltissime scene...per non parlare poi dell'onda ke è perfetta....ottimo davvero

alex14  @  09/05/2007 19:41:03
Non male, gli attori sono anche abbastanza bravi; però è un po' troppo "americanata".
Comunque la scena dell'onda è veramente spettacolare.
Kurt Russell sempre bravo come al solito!

valerio1989  @  15/03/2007 19:35:51
Suvvia... credevo peggio, invece non è affatto male!
Angosciante in alcune scene, con ottimi effetti speciali e con attori discreti... forse un po banalotto; ma cmq godibile.

Cardablasco  @  14/01/2007 13:44:58
A me è piaciuto molto,ottime le immagini e la ricostruzione della nave,anke se vista e rivista mi e' piaciuta la scena del presidente che per invertire i motori perde la vita salvando tutti gli altri,come bruce willis in armageddon

Shiva9090  @  29/12/2006 19:10:16
ok qui ci vuole proprio il mio voto...me lo avete distrutto il film! è stato proprio bello, coinvolgente...sono stata catturata dalla ricerca della via di fuga, certo la scena del padre della ragazza che si sacrifica al posto del futuro marito della figlia riprende molto armageddon, ma l'ho davvero apprezzato. era appassionante, sembrava di vivere con loro la disperata ricerca della salvezza, certo...erano tutti nuotatori professionisti per trattenere tanto a lungo il respiro sott'acqua...ma dai...è un film queste cose sono scontate! XD e sono anke il bello dei film...xkè nessuno di noi si sarebbe salvato su ql nave...quindi lasciamo queste situazioni ai registi xkè loro una soluzione la trovano! :D

markmattew  @  14/11/2006 11:36:15
Essendo un amante del cinema catastrofico non posso far altro che dare un voto alto, visto anche gli effetti speciali all'altezza, capisco comunque che possa non piacere!

Fra11  @  06/09/2006 15:34:27
Senza dubbio un ottimo film in quanto a effetti speciali e scene mozzafiato...
Va visto se nn si ha altro a disposizione in quel momento, il film si perde in troppo, ma davvero troppe, scene surreali e missioni impossibili...

Invia una mail all'autore del commento theangel  @  25/08/2006 04:58:22
non riesco ancora a capire perke abbiano rifatto un film uscito neanke da molto. boh. effetti speciali veramente fantastici.

Grumpy  @  24/08/2006 11:58:01
Mi aspettavo molto di più... alcuni effetti speciali carini, qualche scena emozionante...... appetibile.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  12/07/2006 11:03:10
carino,sopratutto l'effetto della onda all'inizio del film.poi via via è diventato un pò confusionario,certamente non è all'altezza di titanic,quelo sì che era un film...

marco1309  @  07/07/2006 10:50:50
dico 7 xkè m ha appassionato, anke se devo ammettere ke cmq è abbastanza scontata cm trama e sopratutto abbastanza irreali sono le situazioni di salvataggio..xò c sn alcune scene cn effetti speciali davvero belle, tipo quella dell'onda.....

vivi79  @  04/07/2006 11:55:09
io nn l'ho trovato come sostiene la critica, un naufragio d film , anzi... credo che l'obbiettivo del regista d creare suspance sia stato pienamente raggiunto!

claudihollywood  @  03/07/2006 12:51:46
Troppe cavolate, è vero...Ma la tensione regge bene, e si fa seguire piacevolmente. Decente.

stella.la  @  30/06/2006 20:12:32
la storia in sè non è brutta...ma ci sono troppe cavolate... per esempio mi è sfuggito da dove salta fuori il salvagente su cui salgono i superstiti...oppure il bambino che è tratto miracolosamente in salvo... troppa fantascienza...

Ultima risposta 12/07/2006 19.52.37
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  30/06/2006 15:18:11
Piaciuto parecchio.... c'è abbastanza adrenalina... un po' una cavolata la fine ma si può accettare.... mi aspettavo quello che ho visto....
Splendita come sempre Fergie dei Black Eyed Peas!

margò  @  22/06/2006 19:57:14
Ha tutte le caratteristiche del genere "film catastrofe": tanto ritmo, effettoni, cose inspiegabili ma a cui non fai caso se non all'uscita della sala se ti metti a ragionare. margò

Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  22/06/2006 17:39:13
e' vero ne abbiamo visti di film di questo genere ma a me è piaciuto di brutto!!!
MERITA!!!

IO13  @  19/06/2006 08:41:53
Non ho visto l'originale e quindi non posso fare paragoni ma questa versione devo dire che non è male (per chi ama il genere disaster-movie), ottimi effetti, buon cast, ritmo.
Non aggiunge nulla alla storia del cinema ma permette di passare una serata piacevole

aleee  @  18/06/2006 11:50:27
Sicuramente migliore dell'altro film ispirato al poseidon,ottimi gli effetti speciali,la trama è scontata ma cosa ci volevamo aspettare?sono d'accordo con chi dice che è un'americanata...

Ultima risposta 18/06/2006 11.57.24
Jojetta  @  17/06/2006 16:22:18
Grandi effetti speciali..xò a trama è 1 pò troppo prevedibile..direi ke è na classica americanata cor solito eroe ke sarva tt..!!!

bastet1973  @  12/06/2006 09:34:11
Bah francamente il 7 lo merita per la magnificenza della scena dell'onda, che però giunge troppo presto, senza lasciar il tempo di capire un po' di piu' del carattere dei protagonisti o le loro vicissitudini. Per questo non ti affezioni a nessuno di loro e le morti ti lasciano un po' indifferente.
Per il resto la trama un po' inverosimile e le prestazioni fisiche da primati olimpionici tolgono credibilità (se pur uno avesse voluto credere alla sopravvivenza dei molti dopo un tale "capottamento"!) all'intreccio, cmq godibile per gli effetti e per i begli occhi di Lucas (unico pregio della sua scialbetta interpretazione).
Si può vedere se in cerca di un film senza troppe pretese

Invia una mail all'autore del commento Alyssa  @  12/06/2006 09:33:04
Mi ha deluso...
brutta copia di Titanic con richiami ad Armageddon
gli effetti speciali sono notevoli ma tutto accade in modo troppo scontato
da vedere in dvd

alex91  @  12/06/2006 09:28:44
Voto riguardo all'attenzione del pubblico: 10
Effetti speciali FANTASTICI a partire dalla sequenza iniziale fino alla fine.
e' sicuramente un film che attira l'attenzione del pubblico per la tensione che non crolla mai e l'avventura.
tra le scene più belle sicuramente quella dell'onda e quella dell' ascensore.
Voto cinematografico: appena 6
Non è nulla di rilevante
La media è quindi 8.
Tutto sommato è un bel film da vedere!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  11/06/2006 03:04:09
Non annoia...cosa mi aspettavo??? praticamente questo..

tesslucy  @  10/06/2006 22:22:12
nonostante le varie critiche, io ho trovato il film piacevole e con una buona dose di azione e suspence.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  09/06/2006 12:59:50
Non mi spreco molto per un film tipicamente nel suo genere e prevedibile e pieno di stereotipi e quant'altro.
Mi associo però al commento precedente: il film è in ogni caso fatto bene ,gli effetti ci sono,tensione assicurata, ottima colonna sonora e buoni i dialoghi. Ideale per una serata senza pensieri.

wuwazz  @  09/06/2006 10:52:42
Ma si, vada per il 7. E' un film fatto tutto per l'azione, e di certo non deluderà chi vuole passare una seratina "easy action".
Belli gli effetti speciali

Ultima risposta 11/06/2006 13.07.01
amnesia78  @  08/06/2006 18:29:21
Film guardabile, ma non memorabile. Belli gli effetti speciali. Discrete le interpretazioni di Russell e Dreyfuss. Molto fastidioso l'altro eroe protagonista.

Alexd87  @  08/06/2006 03:25:32
Mah....mi aspettavo di meglio. Insomma sì il cast buono c''''è, anche gli effetti speciali sono ottimi, ma il resto? Trama abbastanza scontata, insomma alla fine sempre la solit solfa è...cioè, non so veramente cosa credevo potesse trasmettermi questo film, ma mi aspettavo molto di più...comunque è pur sempre un film valido, ma purtroppo Petersen col grande capolavoro si è fermato a Neverending Story per il resto (Tempesta Perfetta, Troy, Poseidon) sì sono film carini, godibili, ma di certo non dei colossi!

RealBiohazard  @  07/06/2006 18:50:49
BELLO... DAVVERO.... UN OTTIMO FILM CHE TI TIENE INCOLLATO ALLA POLTRONA, E SPESSO TI FA SALTARE CON LE SUE SCENE AD ALTO RISKIO.... BRAVO PETERSEN... QUARTO SUCCESSO DOPO, LA STORIA INFINITA, LA TEMPESTA PERFETTA, E TROY!!!!

Ultima risposta 12/06/2006 13.15.42
francytorrese87  @  07/06/2006 15:57:39
a me sinceramente è piaciuto moltissimo soprattutto il cast è stato eccezionale gli effetti speciali anke diciamo che PETERSEN nn è un regista da buttare anzi... cmq ragà andatelo a vedere xkè è appassionante.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/06/2006 01:10:31
debbo essere sincero, mi è piaciuto molto.
sono stato un ora e mezza con fiato sospeso, gli attori sono abbastanza bravi. E il film comincia subito, non ti fa aspettare un ora senza che accada nulla. Si si propio un bel film.

Ultima risposta 11/06/2006 13.41.19
Bert  @  06/06/2006 19:42:14
Ovviamente bisogna andare al cinema sapendo bene o male a cosa si va incontro. Premesso ciò, il film non delude le aspettative, storia già vista ma con tanta azione e un ritmo altissimo...insomma, intrattenimento puro. Tra l'altro tecnicamente parlando è fatto veramente bene, begli effetti speciali e scenografie. Nessuna interpretazione di rilievo, tutti fanno il loro "compitino" senza infamia nè lode. Sarebbe 7, alzo di un mezzo punto perchè non mi sono annoiato neanche un secondo, il che è sicuramente importante in un film del genere.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  06/06/2006 11:34:45
Niente di nuovo, originale o geniale per carità anzi..., però il film è ben fatto e se vi piace il genere non resterete delusi.

caligola  @  06/06/2006 00:35:51
Oh oh quanto mi piace andare in controtendenza. Ancora non capisco l'accanimento costante verso i film catastrofici o le cosidette americanate (che poi parliamoci chiaro, oggi gli americani sono gli unici a saper fare film; vogliamo davvero considerare competitivo il cinema italiano o francese??? Spessissimo noioso e piatto, tranne qualche raro caso). Sempre contro gli effetti speciali, i dialoghi piatti......vorrei sentire i vostri discorsi....tutti così intellettuali??? Da quel che sento in giro il livello del linguaggio nella vita quotidiana non è lontano da Pierino......Poi chissà perchè tutti a fare gli intellettuali..... Il film è ottimo per gli obiettivi che si poneva, spettacolare, tecnicamente ben fatto. Poi ovviamente scade nel ridicolo, l'ascensore che cade un microsecondo dopo l'ultimo salvataggio, la nave che affonda un millesimo di microsecondo dopo l'uscita degli eroi, il padre che si immola, la vite svitata con la croce....... Comuqnue sempre meglio di decine di film italiani con lunghi e complessi discorsi fracassa********....

Ultima risposta 07/06/2006 15.41.37
Tiffany77  @  05/06/2006 09:12:51
mi aspettavo di peggio , sono rimasta soddisfatta .
l'unica cosa negativa che ho trovato e' l'ironia usata nella tragedia ( un po' troppa ), ma nell'insieme un buon film.

Ultima risposta 05/06/2006 23.32.32
tyler  @  05/06/2006 07:49:00
Tanta gente proprio non la capisco...in un film d'azione bisogna per forza cercare dialoghi scritti da Platone?
Il film è ALTAMENTE SPETTACOLARE, come se ne vedono pochi e dalla straordinaria scena della catastrofe in poi, è un susseguirsi continuo e incessante di scene spettacolari e ricche di tensione da tenerti incollato alla poltrona per l'intera durata del film, senza lasciarti il tempo di respirare.
Dopo averlo visto viene voglia di guardare Mary Poppins e la paura dell'acqua è talmente viva da evitare anche la vasca da bagno.
Unica pecca a mio parere è forse un finale molto sbrigativo e qualche situazione poco credibile, ma nel complesso il film riesce più che bene nel suo intento...era dai tempi del tagadà al luna park che non mi sentivo così "sballottato" e alla fine posso dire di essere uscito dalla sala divertito.
Se vi piace la tensione e la spettacolarità, ve lo consiglio caldamente...se invece volete trovarci il senso della vita vi consiglio di scegliere un'altra sala.

Ultima risposta 08/06/2006 06.29.58
gibbogibbo  @  04/06/2006 14:10:27
un action movie meno prevedibile di quanto si possa pensare..gli effetti speciali sono avvero "speciali"come si pensa e nulla da dire sul cast e sulla fotografia...il film scorre veloce senza grinze e nulla manca a definirlo superbamente delizioso.

eaglet  @  04/06/2006 12:13:37
Marco (UDINE)
Nel suo genere il film è più che lusinghiero. Lo consiglio a tutti!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»