power rangers: il film regia di Bryan Spicer USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

power rangers: il film (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POWER RANGERS: IL FILM

Titolo Originale: MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS: THE MOVIE

RegiaBryan Spicer

InterpretiKaran Ashley, Johnny Yong Bosch, Steve Cardenas, Jason David Frank

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1995
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di Bryan Spicer

Trama del film Power rangers: il film

Dotati di poteri eccezionali, sei giovani si trasformano nei Power Rangers, incaricati di proteggere il mondo intero da un supercriminale polimorfico che viene alla luce dopo seimila anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (4 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Power rangers: il film, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Testu  @  24/10/2011 17:04:09
   6 / 10
Il tipico prodotto da attendere in VHS per affittarlo. Il film non era nulla di eclatante nemmeno per i suoi tempi, ma in fondo per noi ragazzini di allora non era nemmeno da buttare nell'inceneritore con disprezzo. Era come vedere una puntata più longeva senza interruzioni di prima-seconda-terza e quarta parte e con un po più di pathos in alcuni frangenti, ma con nulla che non si fosse già visto prima e durante la serie televisiva. Tutto quello che rimane oggi nei miei ricordi sono i due bulli Bulk e Skull un po più presenti e meno spalle comiche del solito, la fine di Zordon (unica nota rilevante) ed un cattivo che più classico non si poteva. Se vogliamo il merito del film è quello di aver chiuso, per quasi tutta la prima generazione di spettatori, un brand storico durato ben 3 stagioni, disturbate dal cambio di metà cast di protagonisti e finito subito dopo nel tunnel riciclone peggio delle guerriere sailor. Della mezza dozzina di serie Japan-Saban successive sbirciate nel passaggio dei canali, due mi pare abbiano alzato timidamente la testa, ovvero; come contesto il Lost Galaxy e come personaggi i Wild Force. L'impressione peggiore invece me la diede la sigla della serie Time Force. In ogni caso sono giudizi da lasciare agli adolescenti di oggi.

I power rangers degli anni 90 non sono stati in realtà un prodotto nuovo, ricordo la messa in onda di serie giapponesi di questo genere pure prima, una con un umano trasformabile e due assistenti cyborg ad esempio, ed una chiamata mi pare Gogo Five molto simile come formula. Il merito di Saban è stato di mischiare le piroette degli esili orientali con un contesto pop occidentale perso in seguito, con conseguente calare della serie. L'unica nota positiva credo sia restata quella dei cattivi buffi, anche se ovviamente Repulsa e lord Zed rimangono particolarmente nel cuore.


In definitiva il film è un prodotto mediocre, ma che si ricorda ormai con piacere nostalgico.






PS: Tra le Curiosità c'è da ricordare che il green ranger, il più quotato dal pubblico, dopo un comprensibile passaggio alla tutina bianca sia stato orribilmente utilizzato per soppiantare il ranger rosso nella quarta serie turbo e in maniera più agrodolce a fare il maestro nella più recente serie Ninjastorm.

Ps2: mai capito come l'antipatico babuino nero con l'armatura da cavaliere d'oro sia rimasto cosi a lungo.

Leonard Shelby  @  09/12/2010 00:25:37
   6½ / 10
Mi tolgo quello che per me è un grande sfizio, ovvero essere il primo (spero non l'unico) a commentare questo film, per me un cult assoluto da bambino.
Chi della mia generazione non è cresciuto con i Power Rangers?

Colto da un'improvvisa nostalgia per l'infanzia ormai andata ho rivisto questo film recentemente.
Smaltito l'entusiasmo per aver rivisto i miei eroi, ho purtroppo notato un film parecchio banale e prevedibile.
Anche le scene di lotta fra i Rangers e i cattivi le ricordavo molto più avvincenti, ma d'altronde è chiaro che si parla di un prodotto riferito ad un certo target, quindi sono lamentele che lasciano il tempo che trovano.
I Rangers ci sono tutti ovviamente, compresa la sempre bellissima Amy Jo Johnson nei panni della Pink Ranger.

Beh, tentando di essere equilibrato fra l'affetto che provo per il film e la qualità oggettiva di esso, vado per un onesto sei e mezzo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050179 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net