project x - una festa che spacca regia di Nima Nourizadeh USA 2012

project x - una festa che spacca (2012)

locandina del film PROJECT X - UNA FESTA CHE SPACCA

Titolo Originale: PROJECT X

RegiaNima Nourizadeh

InterpretiJonathan Daniel Brown, Martin Klebba, Miles Teller, Eddie Hassell, Alexis Knapp, Peter Mackenzie, Kirby Bliss Blanton, Brendan Miller, Thomas Mann, Caitlin Dulany, Rob Evors

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Nima Nourizadeh

Trama del film Project x - una festa che spacca

Project X segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile. Purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

Voti e commenti su Project x - una festa che spacca, 108 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Attila 2  @  14/06/2012 20:14:10
Ma davvero questro film ha una media cosi' alta? Ma cosa c'e' di divertenete ? Un film su una festa di liceali,con un'ora e dico un'ora di festa,intesa come musica a palla e nessuna gag,e nessuna trama,solo gente che balla,vomita e si fa di ecstasy ! Dove sarebbe il ridere? e poi il finale....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma che messaggio vuole dare questo film ai ragazzi che andranno a vederlo? Che per essere "giusti" bisogna farsi di Ecstasy,bruciare le case e fare i matti tutta la notte ? questo e' il messaggio che vuol passare???? Bello complimenti !!!! E poi se e' un film da ridere,che non deve per forza avere un messaggio,ripeto un'ora di musica a palla e gente che balla a me non fa ridere.Volete paragonarlo con veri film di feste liceali? Guardatevi "Animal's house"!!!! Quello si che era un film,ma anche "Suxbad-tre metri sopra il pelo" e' molto piu' bello di quessta "immondizia" .Ma se ha una mediua cosi' alta vuol dire che i ragazzi di oggi ridono davvero con poco,che tristezza.

Ultima risposta 17/06/2012 03.06.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2012 13:30:43
Visto per puro caso devo ammettere che mi sono divertita e non lo avrei mai pensato.
Se guardato in maniera leggera, per semplice intrattenimento, il film ha un ritmo incalzante e dei personaggi ben caratterizzati che riescono a conquistare il pubblico. Certo non manca qualche volgarità di troppo e la trama di una voglia di festa che si trasforma in distruzione non è certo originale, ma il film scorre bene.

lampard8  @  13/06/2012 13:04:41
Scopiazza e attinge un pò di qua e di là(ad esempio ci sono 2-3 palesi citazioni del recente"Tre uomini e una pecora")ma ha un pregio incontestabile: è un film magnetico, devastante, frenetico.

Ogni volta che Philips ci mette le mani ci scappa qualcosa di devastante.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  13/06/2012 00:51:58
Non capisco perchè sto film è etichettato come drammatico, si ride dall inizio alla fine ed è pieno di personaggi leggendari ( nonchè di ***** spaziali...ma dico, avete visto alexis ?????? mej cojoniiiiiiii!!! ).
Il ciccione con gli occhiali e i 2 bambini della sorveglianza valevano gia' da soli il 7 in pagella ma quando è uscito fuori il pazzo col lanciafiamme e si è messo ad arrostire la sbirraglia be' li mi sono commosso e ho pensato che potrei dare un rene x partecipare ad 1 festa del genere e chiuderla in quel modo!! xD

p.s - ma il cameraman è Mc Lovin di SUXBAD ????

Ultima risposta 19/06/2012 15.18.59
Fuori Orario  @  12/06/2012 15:53:16
Non male come film direi,un pò confusionario in certi sviluppi ma quando la tensione cresce lo guardi che è un piacere..
lo consiglio a tutti gli appassionati

Beghetto_  @  11/06/2012 15:52:51
8 per le sensazioni che ti trasmette.Epico è dir poco.Ottima colonna sonora perfetta per il film.

jarhead  @  11/06/2012 02:30:45
gli do un 7 e mezzo perché dopo questo film mi è venuta una gran voglia di spaccare il mondo! esagerato.... peccato che il film di per se non abbia senso. Cioè è soltanto CASINO CASINO CASINO CASINO e nulla più.

Lapucciosauro  @  11/06/2012 01:47:22
molto carino....è stata una piacevole sorpresa dato che non mi ero creato grosse aspettative....diciamo che è sullo stile di "finalmente maggiorenni", anche se quest'ultimo rimane superiore....ma anche in questo film le risate sono assicurate, l'unica pecca è che ci sono troppe scene ripetitive che alla lunga possono anche stuccare ;)PS: concordo con il commento precedente....vedere così tanta fregna in un solo film è veramente una pugnalata.

nefilim  @  11/06/2012 00:59:39
divertente ed esagerato in tutto e per tutto, vola via che è un piacere. si ride un sacco ma vedere così tanta f**a è una pugnalata..w l'america

Alex2782  @  10/06/2012 16:03:49
ci vuole così poco per fare una film su una festa di liceo e farla delilare nell'impossibile? voto : 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/06/2012 15:20:07
Si vede e non poco la mano di Todd Philips, regista - qui produttore - calato sempre di più nei panni del nuovo mattatore della commedia americana. Project X riprende in tutto e per tutto la tensione di The Hangover richiamando con il passare dei minuti quel clima da thriller tipico del fortunato franchise lanciato 5 anni fa.

Niente di nuovo - ovviamente - ma ritmo, fascino dei personaggi, trovate geniali, battute scorrette e situazioni sempre ai limiti dell'esagerazione, fanno di questa pellicola qualcosa di più di un semplice passatempo. Io che sono uno di bocca buona, ho riso come un pazzo. La gag di " Whskey il ragnetto " vale da sola almeno un paio di visioni.

Darksyders77  @  10/06/2012 12:40:37
Sinceramente è un film divertente,super carico di caos e situazioni al limite della razionalità....Però dal regista di Una notte da leoni ci si aspettava molto ma molto di piu'- Sufficenza guadagnata per una serie di ragioni,si ride abbastanza,un paio di personaggi molto caratteristici davvero Fuori di testa...eh..tante belle ragazze!!

Ultima risposta 17/06/2012 00.53.08
albert74  @  10/06/2012 02:48:56
il film parte maluccio ma si riprende nel giro di 10 minuti. Sono morto dalle risate. Più che una commedia un film paradossale, estremo, con un'ottima musica e un finale indescrivibile.
Sicuramente uno dei migliori che abbia visto negli ultimi tempi. Difficile definirlo una commedia. Magari è il primo di un nuovo genere.

simo96  @  09/06/2012 21:28:56
un film davvero esagerato!!!in tutti i sensi. la storia,la regia una cosa cosi non l'ho mai vista.
il film può sembrare una stupidaggine,e forse lo è,ma per quanto stupido sia,tutte le cose che succedono,essendo comunque impossibili e improbabili,hanno tutte un nesso logico.
il film in molti casi non mi è sembrato una vera e propria commedia,bensi una commedia con notevoli spunti drammatici che sfociano nel grottesco e,ribadisco,nell'improbabile.
davvero un buon film che mi ha colpito in tutti i modi in cui poteva colpirmi.

xanter  @  09/06/2012 13:45:23
Tanto casino, tanta musica ma niente di più, evidentemente gli adolescenti si divertono con poco.

simonssj  @  09/06/2012 12:52:42
Irriverente, fastidioso, esilarante, allucinato e allucinante, con un finale che va in crescendo fino al CRACK finale.
Sembrava un film-stupidaggine come un altro, probabilmente rimarrà come cult nel panorama cinematografico dei film-tamarrate.
Da vedere e da gustare

boffe1992  @  09/06/2012 11:34:14
Buon film ricco di scene divertenti e buona musica... Una festa da sogno!

dgdrfg  @  08/06/2012 11:52:40
la festa dei sogni, film delirante...nel suo genere è perfetto..una cacciarata divertente, niente di più e niente di meno

TheLegend  @  08/06/2012 03:01:42
Noioso,banale,non mi ha divertito per niente.
Adatto a ragazzini.

PATRICK KENZIE  @  08/06/2012 01:52:39
Risate a non finire e situazioni pazzesche!
Grande ennesima idea di Todd Phillips totalmente in formissima nelle vesti di produttore... Si ride dalla prima battuta (Tu ti fai succhiare che cosa stasera?!?!?!?!?!) all'ultima,le idiozie dei personaggi non finiscono mai e a tratti non puoi credere ai tuoi occhi (il nano TROOOOOOOPPO bastardo!).
Una bella serata di pura risata come non vedo da molto!
AHAHAHHAAHHAHAHAHA

C.Spaulding  @  07/06/2012 21:27:44
All'inizio mi sono detto e allora!! la solita commedia per teenager con alcol a go go e belle ragazze. Poi gli eventi sono cominciati a precipitare e mi sono detto questo film è geniale. Ad un certo punto succede di tutto la festa va fuori controllo.

SPOILER: Automobili in piscina.....un intero viale in fiamme....
Secondo me la forza di questo film non sta nel fatto che faccia ridere o meno ma piuttosto nel concetto di abbattimento delle regole che solo un teenager può avere. Comunque mi è piaciuto molto.Lo consiglio a tutti

PS: non è neanche tanto volgare

GiorgioChiellin  @  07/06/2012 15:57:13
Epico, Pazzo oltre i limiti più immaginabili, Scorrettissimo, volgare, STUPENDO.
Questo è project X, la festa più pazza che il cinema ci abbia offerto fino ad ora. Si ride sempre, ti mette adrenalina, esci dalla sala con la voglia di organizzare un festone simile.
Colonna sonora ottima, sceneggiatura...chissenefrega per questo genere, ma comunque ottima per le situazioni che si creano.
Correte a vederlo ragazzi. Merita per forza

Ultima risposta 07/06/2012 18.04.12
gianni1969  @  07/06/2012 14:52:20
era da tempo che non ridevo cosi' per una commedia;sceneggiatura al top e super scorretto,altro che una notte da leoni. diventera' un cult

gruxxu  @  07/06/2012 11:49:29
Questo film fa male alla salute!!! Delirio puroooooooooooooo!! lo consiglio tantissimo..si ride alla grande!!

riccardo181  @  07/06/2012 01:23:05
Mi sono spaccato di risate! da vedere!

Saifer  @  07/06/2012 00:40:40
fcukman  @  04/06/2012 20:18:04
Il mio caro Project X,diventato di diritto una delle commedie americane piu'scatenate mai realizzate.
Un escalation tremenda di situazioni assurde che davvero fanno venire i brividi mentre te la spassi con gli amici a vedere che cosa combinano i 3 mascalzoni protagonisti.
La tecnica"prima persona" qui e' giostrata bene e coinvolge non poco nella festa piu' chiassosa del millennio,sembra di essere li a festeggiare con loro.
Una reazione di un personaggio alla fine mi e' sembrata fuori contesto ma e' un difettuccio che non attacca l'andamento generale del party movie.
Questa si che' e' una serata che spacca.Consigliata la visione al cinema con tanti pop-corn e coche giganti e amici al seguito.

P.s:a fine film non fatevi prendere dalla voglia di fare un casino del genere perche' tanto qui in italia i poliziotti non usano piu' le maniere buone vi prendono per black block.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  12/05/2012 09:55:45
Uno dei party movie piu' folli mai realizzati.Protagonisti megalomani che osano sempre andare oltre il confine del razionale e creare un mini-caos in casa loro,persi fra sesso droga,alcool,ragazze in bikini,nani inca.zzati e distruzione di massa della cittadina in cui sono.Molti punti veramente pazzeschi da mani nei capelli e durata breve ma spedita con nessun punto morto e buon ritmo che assicura divertimento a tutto spiano.

Una pecca che attacca questa produzione e' la sceneggiatura che tentenna un pochino perche' si cerca molte volte di preparare la battuta adatta a certi momenti di film ma non riescono a far neanche sorridere..contano piu' le azioni che i dialoghi ammetto.

Per una serata una compagnia di amici fuori di testa questo Project X era quello che aspettavate di vedere al cinema.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2