psichiatria - un' industria di morte regia di - Usa 2006

psichiatria - un' industria di morte (2006)

locandina del film PSICHIATRIA - UN' INDUSTRIA DI MORTE

Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di -

Trama del film Psichiatria - un' industria di morte

Filmati storici ed interviste ad oltre 160 persone tra medici, avvocati, pedagogisti e testimonianze di persone che hanno subito abusi psichiatrici o hanno perso dei familiari per "trattamenti" psichiatrici.

Voti e commenti su Psichiatria - un' industria di morte, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  29/03/2013 21:49:47
Discreto documentario che mi ha fatto ottenere altri punti di vista su un argomento riguardo al quale non sapevo molto.

La psichiatria, che c'è in ogni aspetto, è una sorta di pseudoscienza senza basi scientifiche e che poco ha a che fare con la medicina (il libro Il passaggio della razza migliore è e difatti equiparabile al Mein kampf, per dire).

Uso di droghe, torture fisiche e mentali altro non sarebbero che il solito obiettivo atto ad ottenere profitto a scapito delle persone, controllando queste ultime (il comportamentismo ha del resto a che fare con esseri umani che possono essere addestrati; anche razzismo e schiavitù sono strettamente collegati alla psichiatria).

Anche in tal caso, proprio come per tumori ed aids, i farmaci paiono essere peggiori della droga, nuocendo alla salute e creando dipendenza.

Citazione al nazismo (con falsa genetica atta a giustificare sterilizzazioni) e ad omicidi (eugenetica, igiene razziale, ecc.), che cmq (come nel caso degli eugenisti) tornarono a lavorare in tutto il mondo (argh!).

Con interviste, frasi , tesi e montaggio il film ci dice che la psichiatria, grande strumento coercitivo e metodo redditizio, è un'invenzione atta a giustificare la discriminazione di razza e di sesso.

Elettroshock, lobotomia, danni celebrali fatti passare per cura sono all'ordine del giorno riguardo i centri e, udite udite, i piacchiatori non sono imputabili di reati a causa di legislazioni vaghe ed imprecise.

Brrrrrrr...

Alcuni internamenti avvengono anche senza la volontà del soggetto (!) e spesso ci sono frodi, crimini sessuali ed abusi.

Anche in questo caso, basta che una persona con potere ed influenza dica che una certa cosa è vera e tutti subito ci credono (tipo il libro DSM che diviene sempre più grande ed etichettatore, creando dal nulla ed inventando disturbi e relativi farmaci - tipo quella relativa ai disturbi da apprendimento -).

Grande arma il poter controllare le menti umane, arma purtroppo spesso strumentalizzata da persone cattive nel corso della storia.

Consigliando la visione del film, concludo con una cosa che, tra le altre, mi ha stupito: la chiesa di Scientology pare aver fatto un centro che espone i crimini riguardo la psichiatria, cosa senza dubbio lodevole, almeno questa (visto che su Scientology ne ho sentite di ogni).