psichiatria - un' industria di morte regia di - Usa 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

psichiatria - un' industria di morte (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PSICHIATRIA - UN' INDUSTRIA DI MORTE

Titolo Originale: PSICHIATRIA - UN' INDUSTRIA DI MORTE

Regia-

Interpreti: -

Durata: h 1.49
NazionalitàUsa 2006
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di -

Trama del film Psichiatria - un' industria di morte

Filmati storici ed interviste ad oltre 160 persone tra medici, avvocati, pedagogisti e testimonianze di persone che hanno subito abusi psichiatrici o hanno perso dei familiari per "trattamenti" psichiatrici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Psichiatria - un' industria di morte, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  29/03/2013 21:49:47
   7 / 10
Discreto documentario che mi ha fatto ottenere altri punti di vista su un argomento riguardo al quale non sapevo molto.

La psichiatria, che c'è in ogni aspetto, è una sorta di pseudoscienza senza basi scientifiche e che poco ha a che fare con la medicina (il libro Il passaggio della razza migliore è e difatti equiparabile al Mein kampf, per dire).

Uso di droghe, torture fisiche e mentali altro non sarebbero che il solito obiettivo atto ad ottenere profitto a scapito delle persone, controllando queste ultime (il comportamentismo ha del resto a che fare con esseri umani che possono essere addestrati; anche razzismo e schiavitù sono strettamente collegati alla psichiatria).

Anche in tal caso, proprio come per tumori ed aids, i farmaci paiono essere peggiori della droga, nuocendo alla salute e creando dipendenza.

Citazione al nazismo (con falsa genetica atta a giustificare sterilizzazioni) e ad omicidi (eugenetica, igiene razziale, ecc.), che cmq (come nel caso degli eugenisti) tornarono a lavorare in tutto il mondo (argh!).

Con interviste, frasi , tesi e montaggio il film ci dice che la psichiatria, grande strumento coercitivo e metodo redditizio, è un'invenzione atta a giustificare la discriminazione di razza e di sesso.

Elettroshock, lobotomia, danni celebrali fatti passare per cura sono all'ordine del giorno riguardo i centri e, udite udite, i piacchiatori non sono imputabili di reati a causa di legislazioni vaghe ed imprecise.

Brrrrrrr...

Alcuni internamenti avvengono anche senza la volontà del soggetto (!) e spesso ci sono frodi, crimini sessuali ed abusi.

Anche in questo caso, basta che una persona con potere ed influenza dica che una certa cosa è vera e tutti subito ci credono (tipo il libro DSM che diviene sempre più grande ed etichettatore, creando dal nulla ed inventando disturbi e relativi farmaci - tipo quella relativa ai disturbi da apprendimento -).

Grande arma il poter controllare le menti umane, arma purtroppo spesso strumentalizzata da persone cattive nel corso della storia.

Consigliando la visione del film, concludo con una cosa che, tra le altre, mi ha stupito: la chiesa di Scientology pare aver fatto un centro che espone i crimini riguardo la psichiatria, cosa senza dubbio lodevole, almeno questa (visto che su Scientology ne ho sentite di ogni).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net