pulse regia di Jim Sonzero USA 2006

pulse (2006)

locandina del film PULSE

Titolo Originale: PULSE

RegiaJim Sonzero

InterpretiKristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian, Rick Gonzalez, Riki Lindhome, Jonathan Tucker

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Jim Sonzero

•  Link al sito di PULSE

Trama del film Pulse

Dopo il suicidio del suo amico Josh, la giovane studentessa Mattie è decisa a capirne le cause. Insieme ad alcuni altri studenti scopre che Josh aveva inconsapevolmente piratato una strana frequenza senza fili aprendo così un "portale" ad un'entità malvagia, che si propaga come un virus telematico a grandissima velocità e con effetti mortali su chiunque ne venga toccato. L'unica cosa che sembra tenere lontano questo intangibile ed impalpabile male è del nastro adesivo rosso. Presto nel campus s'incominciano a vedere sempre più porte e finestre bloccate dal nastro rosso e per Mattie e i suoi amici incomincia una corsa contro il tempo per trovare un modo di porre fine alla letale minaccia soprannaturale...

Film collegati a PULSE

•  PULSE 2: AFTERLIFE, 2008
 •  PULSE 3, 2008

Voti e commenti su Pulse, 85 opinioni inserite

Jolly Roger  @  01/09/2012 18:22:19
Il film ha una fotografia superba, fatta di colori e riflessi elettronici, quindi in linea con il tema che il film si propone di trattare. Blu elettrici, a volti più tenui, che si mischiano con verdi a volte opachi a volte luminescenti. Mai, credo, ho visto in un film tanta cura dei particolari dell'immagine come in Pulse: oggetti, pareti, luci, ma anche abiti, fermacapelli, trucco e addirittura i riflessi negli occhi dei protagonisti, qualsiasi abbinamento di tutti questi elementi è studiato, ai fini dell'armonia fotografica generale. Ogni inquadratura è un piacere per gli occhi.
Tuttavia, non bastano la fotografia e una recitazione abbastanza convincente a rendere buono un film.

Il problema di Pulse è il contenuto. Troppo irreale, troppo assurdo, anche per una ghost story. E lo svolgimento è un po' noioso. Il finale comunque non è male, l'ho trovato in linea con quanto narrato nel film, nel poteva finire diversamente.
Per me il voto non raggiunge la sufficienza, ma in giro c'è di molto. ma molto peggio, Pulse un'occhiata la vale.

Ultima risposta 17/09/2012 09.55.29
Looklike  @  21/06/2012 18:30:58
Ennesimo remake americano dell'ennesimo j-horror, nipponicamente (?) chiamato "Kairo". Teen-horror da evitare come la scabbia, che introduce una grande novità nel genere: la noia! Se prima almeno ti divertivi a vedere il gruppo che viene sbudellato uno per uno, ora ti ritrova con sta ragazzetta che indaga su... su... non ne ho idea... che incontra il ganzo di turno e s'innamora del suddetto e che insieme troveranno la soluzione alla roba che fa le cose... francamente non ricordo nemmeno la trama del film perchè fa talmente schifo che lo rende dimenticabile anche dopo 5 minuti. Comunque si sta sempre sui soliti schemi del cinema horror americano, scevro del minimo spicchio d'ispirazione, in attesa che esca un nuovo j-horror...

PS Pure Kairo fa càgare.

Ultima risposta 22/06/2012 00.18.49
topsecret  @  11/01/2010 17:59:10
Un horror passabile, abbastanza ritmato e che si segue senza annoiare, anche se non presenta grandi spunti originali rispetto ad altri film del genere. Il finale però non mi ha entusiasmato più di tanto.
Una delle cose buone sono le protagoniste e la colonna sonora, il resto è nella norma, senza grandi pretese.
Ho curiosità di vedere l'originale giapponese.

Ultima risposta 13/01/2010 18.53.08
lucrash  @  18/08/2008 23:18:10
originali le idee in questo film perfettamente riuscito... tensione assicurata, e consigliatissimo per gli appassionati sia dell'horror che della telematica :)

Ultima risposta 18/08/2008 23.39.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/01/2007 11:18:41
Distante anni luce dall’originale e complesso “Kairo” di Kurosawa ,questo “Pulse” è solamente ispirato al film nipponico,impossibile definirlo remake,visto che ha ben poco da spartire con l’originale,la pellicola viene infatti ammorbidita e semplificata per esser meglio data in pasto alle giovani generazioni.Pare che pero’ la trama bizzarra e l’assenza totale di scene splatter abbiano fatto ben poco apprezzare il prodotto.
Peccato perche’ a mio avviso il film non è malvagio,vanta una buona fotografia,delle ambientazioni ottimamente fatiscenti,una trama interessante e ben sviluppata condita da apparizioni spettrali ben realizzate ed un finale che esula dai soliti schemi.
Vero che la morale di fondo è banale e si limita a fare una disamina piuttosto superficiale del mondo attuale, bacchettando infatti l’eccessivo utilizzo delle nuove tecnologie che anziché avvicinare le persone le allontanano sempre di piu’, ma personalmente lo giudico un lavoro migliore di tanti altri prodotti horror visti negli ultimi tempi.

Ultima risposta 19/01/2007 14.54.59
Grumpy  @  05/10/2006 11:56:47
Veramente stupendo! Tensione dall'inizio alla fine.... uno dei film con più suspence in assoluto. Unico neo, molto deludente il finale......... straconsigliato per gli amanti del genere!

Ultima risposta 24/07/2007 14.09.51
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  26/09/2006 12:35:22
l'interpretazione di Ian Somerhalder-il Boone di Lost che mi faceva sesso solo a vederlo- mi ha provocato una scarica di serotonina in tutto il corpo, decisamente l'attore del futuro.
Poi il pensiero che i mostri escano dalle lavatrici son 4 giorni che mi impedisce di fare il bucato...brrrrrr che timore!!!
Ian grazie di esistere, che Dio ti benedica, sei un must nella mia vita!
P.s: grazie testadilatta per avermelo consigliato, i tuoi suggerimenti arricchiscono il mio palinsesto e stuzzicano i miei ormoni...

Ultima risposta 28/09/2006 12.03.02
HATEBREEDER  @  12/09/2006 10:20:26
Un storia che parla di adolescenti alle prese con dei fantasmi... Ehi ma che originalità! Mai visto tante scopiazzature così ingenuamente mascherate (un pò come un bambino che ruba la nutella e poi si presenta con la bocca sporca) tutte insieme, veramente troppe per citarle tutte. Se poi ci aggiungiamo una protagonista incapace ed antipatica, una fotografia pretenziosa (insomma, in un film come Avalon, ad esempio, poteva avere un senso marcare così tanto due colori, ma in questo... Siamo seri!), una lezione da parte di Sonzero (?? ma chi cacchio è?) su come NON girare un film e un finale falsamente e forzatamente pessimista, lo schifo è servito.
Oramai neanche si degnano più di fare un film: è un semplice insieme di sequenze in cui i personaggi secondari vengono attaccati dai cattivi e ci rimangono secchi, mentre i personaggi principali vengono attaccati dai cattivi e scappano. Il tutto si riduce a qualche buuu da parte dei mostri e una morale che più scontata di così si muore (i computer e i cellulari ti rubano la voglia di vivere... NOOOOOOOOOOO, ma daveeeero?).
Non mi sono neanche stupito più di tanto nel vedere il nome di mister-baciachiappe-Craven, che dopo averlo preso in quel posto all'epoca di "Nightmare Dal Profondo della Notte" dai produttori (che sfruttarono il personaggio di Freddy Krueger senza fargli vedere un centesimo), è riuscito a fare i quattrini con la serie di Scream, e a quanto pare ci ha preso gusto: sta facendo da prestanome per qualsiasi boiata di bassa lega che passi al cinema ultimamante.
In definitiva, sembra che gli unici ad aver veramente lavorato a questo film siano i parrucchieri e i truccatori (la protagonista ha qualcosa di diverso ogni 5 minuti), a cui faccio i miei complimenti più sinceri... Tutti gli altri si vergognino! AMEN

Ultima risposta 22/09/2006 10.34.27
ragno  @  11/09/2006 11:43:32
Kairo era un capolavoro!e rimane! come al solito questi remake americani rovinano completamente l'atmosfera e la suspance degli originali, un film banalizzato(specialmente il finale)! se nel originale rimaneva un senso di angoscia e desolazione....questo remake ti dà la sensazione di noia e di scontato! veramente un peccato. che tristezza.

Ultima risposta 12/09/2006 15.28.58
Constantine  @  10/09/2006 19:59:43
Film debole, carente prima nello script poi nella regia e in finale anche nelle interpretazioni. Le scene horror si limitano ad un retrogusto amaro che sa di già visto, poca suspence, poco interesse, poco convincente insomma. Un film di cui facevamo volentieri a meno e che non ha altri meriti se non quello di riconsiderare lo stato attuale del genere. Finale davvero raccapricciante ( ! ).

Ultima risposta 18/09/2006 01.24.25
clone 1975  @  10/09/2006 03:09:25
avete presente,the ring,28 giorni dopo,paura .com e the eye,uniteli ed avete pulse.originalità meno di zero,tensione in alcune parti si,una fotografia SPLENDIDA a mio avviso,ma un film senza storia ,è come già detto troppo copiato,sono daccordo con il primo commento,un film che si può tranquillamente andare a vedere,ma senza aspettarsi troppo,altrimenti si rimane parecchio delusi

Ultima risposta 12/09/2006 01.12.42
wuwazz  @  09/09/2006 13:28:30
Mediocre? Fa C A C A R E.
Non ci sono altre parole per descriverlo

Ultima risposta 09/09/2006 23.47.56