pummaro' regia di Michele Placido Italia 1990

pummaro' (1990)

locandina del film PUMMARO'

Titolo Originale: PUMMARO'

RegiaMichele Placido

InterpretiFranco Interlenghi, Pamela Villoresi, Thywill A. K. Amenya, Jaqueline Williams, Nicola Di Pinto, Tom Felleghy, Salvatore Billa, Michele Placido, Gerardo Scala

NazionalitàItalia 1990
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Michele Placido

Trama del film Pummaro'

Laureato in medicina parte dal Ghana per l'Italia in cerca del fratello venuto a lavorare come raccoglitore di pomodori, detto ôPummar˛ö.

Voti e commenti su Pummaro', 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2008 22:49:32
La tematica dell'immigrazione straniera nel nostro paese stava prendendo piede in quel periodo. Placido dirige un film guardando la realtà con gli occhi dell'immigrato (e relative disavventure). Tutto sommato un discreto film su un tema oggi molto attuale. Qualche schematismo in meno avrebbe giovato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/11/2008 19:18:52
Beh direi che con tutti i suoi difetti (retorica e luoghi comuni compresi) questo (esordio registico?) di Placido resta comunque un film sincero, al di là di tutto (come lo era il successivo "Le amiche del cuore").
Il tema dell'immigrazione è affrontato con ingenua superficialità, ma costringe lo spettatore a riflettere (almeno), e non è poco

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo