radio killer 3 - la corsa continua regia di Declan O'Brien USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

radio killer 3 - la corsa continua (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RADIO KILLER 3 - LA CORSA CONTINUA

Titolo Originale: JOY RIDE 3

RegiaDeclan O'Brien

InterpretiKen Kirzinger, Jesse Hutch, Ben Hollingsworth

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Declan O'Brien

Trama del film Radio killer 3 - la corsa continua

Terzo capitolo delle avventure del sadico camionista assassino di Radio Killer.

Film collegati a RADIO KILLER 3 - LA CORSA CONTINUA

 •  RADIO KILLER, 2002
 •  RADIO KILLER - FINE DELLA CORSA, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (14 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Radio killer 3 - la corsa continua, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  01/04/2016 12:05:10
   6 / 10
Torna Rusty Nail, il mitico Chiodo Arrugginito.
Radio Killer 1 e 2 sono i primi due film che commentai 4 anni fa. Il primo è uno degli horror preferiti del passato, il seguito fu invece una delusione totale. Questo Joy Ride 3 è meglio dell'insipido secondo capitolo, ma il primo è inarrivabile.
Rusty Nail è sempre meno credibile: è omnisciente, vede ogni cosa, prevede i comportamenti delle vittime, è sempre un passo avanti. E' fortissimo, invincibile e sfiora l'immortalità. A tratti, ho persino avuto l'impressione che possieda il dono dell'ubiquità. Per certo, comunque, è invisibile, almeno per la polizia, che non lo cerca nella realtà materiale, non l'intercetta nell'etere e nemmeno ne ipotizza a livello teorico l'esistenza, nonostante le sostanziose mattanze che si lascia alle spalle (considerate alla stregua di "incidenti"). Probabilmente possiede un capannone con decine di tir con rimorchio, tutti uguali, perché pur sfasciandone un paio a film ne ha sempre uno nuovo. E che tir! Tiene testa alle macchine da corsa.
Scherzi a parte, la saga non riesce a sfruttare alcuni elementi narrativi positivi che aveva il primo capitolo: in Radio Killer, i personaggi "buoni" erano di fatto molto antipatici, Rusty era vittima di uno scherzo pessimo e le sue gesta erano in certo qual modo riconducibili al desiderio di vendetta e punizione.
Qui, è molto più simile ad un sadico che va a cercarsi pretesti per ammazzare la gente, con grottesche velleità da giustiziere. D'altro canto, il genere dei "torture" nel frattempo è abbastanza dilagato e anche Rusty si è adeguato ai tempi nuovi: ora uccide in modo elaborato e colorito, magari prima ti fa pure un test di merito, come avviene nella scena iniziale che praticamente sembra estratta da un SAW qualsiasi.
Altro punto così così è che si vede Rusty per intero, anche in faccia. Questo particolare è funzionale al tipo di film che si vuole realizzare, uno "slasher on the road". Così però si perde quell'alone di mistero che derivava dal non vederlo mai inquadrato (escamotage derivato da Duel di Spielberg), più l'inquietudine di sentire soltanto la sua rauca voce in radio: "Caramellinaaaa….". Bei tempi…

Comunque, Joy Ride 3 è un film piacevole, abbastanza cattivo e divertente, ideale per una seratina da cervello posizionato su "off".
Attendiamo un quarto capitolo, dove Rusty diventa Onnipotente.

Samu  @  12/08/2015 13:04:11
   6½ / 10
Mah o dei dubbi che sia così brutto perché qualche salto sulla poltrona lo anche fatto ma non aggiunge nulla di nuovo alla saga .

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/06/2015 09:36:32
   5½ / 10
Il terzo capitolo della saga rispetto agli altri è più impostato secondo gli schemi dello slasher classico, con buona dose di splatter, idee buone e ben realizzate, e un "rusty nail" più presente e più simile ai tipici "villains" degli slasher-movie, soprattutto in quanto a forza bruta e "pelle dura".
RK3 è un film che non ha niente di particolare da dire ma è ok x spegnere il cervello per una novantina di minuti.

LuckyL¨  @  16/05/2015 18:16:11
   5½ / 10
Ormai la storia è quella, non c'è niente di nuovo rispetto ai primi due capitoli, ma tutto sommato non annoia quindi non merita un voto troppo basso.
Il finale però è veramente vergognoso e per questo non raggiunge la sufficienza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bartok  @  26/01/2015 16:44:52
   6 / 10
Guardabile, meglio del secondo, ma ormai questa saga inizia a diventare ripetitiva con "chiodo arruginito" praticamente immortale

calso  @  15/01/2015 21:43:20
   6 / 10
Carino...anche se un pò esagerato,la tensione è ben gestita peccato che questo autista sembra divenire ormai immortale...comunque guardabile

vale1984  @  06/01/2015 15:04:47
   5½ / 10
la corsa continua...ma perchè?!? ormai ha un pò stufato ed è diventato prevedibile...insomma

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/11/2014 10:17:23
   6½ / 10
Fìga, motori e tanta tanta cattiveria, nonché situazioni improbabili. Qualità nella media.
Da serata senza niente da fare.

topsecret  @  30/09/2014 17:49:50
   4½ / 10
Tensione vicina allo zero, effetti gore poco efficaci, storia che non coinvolge e personaggi senza carisma sono gli ingredienti di questo scialbo ed insipido terzo episodio del camionista killer.
Un prodotto che non ha motivo di esistere ma che, grazie ad un finale aperto, molto probabilmente avrà un ulteriore seguito...speriamo meno insulso di questo.

albert74  @  09/09/2014 02:10:02
   5 / 10
insomma.. mi ero visto il primo con paul walker, il fu paul walker ed era un film grazioso con qualche buona battuta e quel fascino "on the road" di altri tempi.
Poi è arrivato il seguito ed è iniziata la discesa.
questo terzo film andava chiamato "highlander" visto che il killer camionista è praticamente immortale, risorge dalle ceneri come la fenice.
Ovviamente se questi sono i presupposti viene a mancare quallche colpo di scena, tutto vira sullo splatter (neanche poi tanto forte..) e la solita mattanza di persone che hanno osato fare lo sgarbo a questo tizio.
Nel primo film si giocava molto su questo killer che rimaneva nell'ombra, salvo una breve apparizione verso la fine, mentre qui vederlo o meno a poco senso visto che tutto puzza di già visto, di stantio e alla fine il prodotto risulta scontato.

vale1984  @  03/09/2014 19:16:54
   5½ / 10
insomma...l'idea è carina di partenza ma qui il killer diventa immortale, esagerato e sembra tutto ruotare intorno a una bella macchina e due belle ragazze che poi non hanno neanche chissà che parte...niente di che.

luis 98  @  02/08/2014 04:03:35
   6 / 10
Di certo non pessimo pessimo però non molto consigliato ora vi spiego il perché
Partiamo dalla trama:trama semplice non annoia ma scontata e prevedibile l'unica cosa buona sono le scene splatter veramente ben realizzate.
Cast discreto nulla di che
Il difetto forse peggiore del film sta nel fatto ......(spoiler)
Trama 5.5
Cast 5.5
Scene splatter7

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLory  @  25/07/2014 22:33:08
   5 / 10
Vero, niente di che, horrorino da guardare alle 3 di notte se non si ha sonno

Nic90  @  25/07/2014 21:05:47
   3½ / 10
Si salva solo il primo,questo era evitabilissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051417 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net