ralph spaccatutto regia di Rich Moore USA 2012

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Rich Moore

Trama del film Ralph spaccatutto

Ralph Spaccatutto desidera ardentemente essere amato quanto il perfetto bravo ragazzo del suo gioco, Felix Fix-It. Il problema Ŕ che nessuno ama un cattivo ragazzo. Tutti amano quelli che fanno gli eroi... Cosý, quando arriva un moderno gioco, uno sparatutto in prima persona con il duro Sergente Calhoun, Ralph lo vede come il suo biglietto per l'eroismo e la felicitÓ. Si intrufola nel gioco con un semplice piano - vincere una medaglia - ma presto distrugge tutto, e scatena accidentalmente un nemico mortale che minaccia ogni gioco nella sala giochi. L'unica speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz, un giovane combina guai che potrebbe insegnare a Ralph cosa significa essere un bravo ragazzo. Ma si renderÓ conto che Ŕ abbastanza buono per diventare un eroe, prima che sia "Game Over" per l'intera sala giochi?

Film collegati a RALPH SPACCATUTTO

•  RALPH SPACCA INTERNET, 2019

Voti e commenti su Ralph spaccatutto, 87 opinioni inserite

biagio82  @  15/01/2019 22:51:39
uno dei film più geniali degli ultimi anni che mischia la passione (ed il citazionismo) dei vecchi videogiochi con una morale di fondo non banale e molto profonda.
è davvero esilarante vedere la riunione dei cattivi che fanno terapia perchè a causa del loro ruolo non vengono apprezzati, e come questo li rende frustrati.
un bisogno di un piccolo riconoscimento che porterà il protagonista a viaggiare per vari videogiochi creati apposta per il film ma che richiamano dei famosissimi videogiochi moderni.
il film è pieno di idee, battute divertenti, personaggi fantastici e una grafica incredibile, capace di far coesistere in maniera perfetta sia i persogaggi con una definizione perfetta come gli scarafoidi e i soldati di heroes duty che quelli più pixxellosi dei giochi vecchi a cui il gioco di ralph si ispira.
forse il film soffre di alcuni punti un po telefonati come:

ma è comunque un film perfetto per intrattenere in maniera intelligente sia i bambini che i più grandicelli