red notice regia di Rawson Marshall Thurber USA 2021

red notice (2021)

locandina del film RED NOTICE

Titolo Originale: RED NOTICE

RegiaRawson Marshall Thurber

InterpretiDwayne Johnson, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Ritu Arya, Chris Diamantopoulos

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Rawson Marshall Thurber

Trama del film Red notice

Nel mondo della criminalità internazionale, un agente dell'Interpol tenta di dare la caccia e catturare il ladro d'arte più ricercato al mondo.

Voti e commenti su Red notice, 11 opinioni inserite

CyberDave  @  16/12/2021 15:39:41
Grandissimo film con un cast davvero molto azzeccato, la Gadot poi è superba nel ruolo per eleganza e bellezza.
Una sorta di Ocean con tanto umorismo e scene d'azione fatte bene, storia interessante e ottimo il fatto che si giri di città in città per arrivare al tano famigerato uovo.
La sorpresa finale è gestita bene e prepara ad un possibile sequel, sicuramente un film da vedere per gli appassionati del genere.

Dominus360  @  15/12/2021 08:58:25
Film banale, la maggiore pecca è la durata poteva durare molto meno con gli stessi risultati invece di portarla alla lunga e stancare l'intrattenitore.

GreatJohn96  @  01/12/2021 12:34:56
Simile a molti altri ma mescola vari elementi, il che aiuta a renderlo godibile fino al finale. I due attori tipo non aiutano: The Rock ormai è ovunque, Reynolds sempre più logorroico e idiota, sembra che dopo Deadpool debbano metterlo a casaccio ovunque (con la sua parlantina insensata), Gal Gadot forse risulta più azzeccata, in un ruolo diverso dai suoi standard. Il colpo di scena finale risulta talvolta la parte "migliore".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/11/2021 22:59:38
Non mi è piaciuto.
L'ho visto fino alla fine solamente perché è nella mia natura farlo.
Brutto, poco avvincente.
Mi spiace perché il cast poteva offrire di più a livello di puro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2021 21:12:29
In fondo è intrattenimento, nulla di particolarmente esaltante al punto da rimanerne stupito, ma quanto basta per pasaare quelle due ore con il cervello spento senza tanti pensieri. Passa molti generi al suo interno, ma quelli principali sono l'heist movie e una rilettura moderna di Indiana Jones che caratterizza l'ultima parte, fra l'altro voluta, non solo citata. Tutta l'ultima parte è un omaggio ad Indiana Jones. Gli attori nulla da dire, solo che il film è troppo spostato sul fronte di Reynolds. La coppia non è ben equilibrata perchè The Rock è eccessivamente spalla e poco comprimario. La Gadot fal il suo, cioè una versione femminile di Belloq.

BlueBlaster  @  19/11/2021 15:01:25
Nel suo genere (a dire il vero un misto tra diversi generi che vanno dal buddy movie al caper movie passando per action ed avventura) non è da buttare ma anzi è una visione che consiglierei a chi cerca un passatempo senza impegno intellettivo...perché si...bisogna spegnere il cervello per vedere questo tipo di film altrimenti ad ogni nanosecondo noterete cose assurde ed improbabili.
I tre protagonisti svolgono degnamente il loro ruolo (e ci mancherebbe viste le cifre che sono stati pagati) e tra Reynolds-Johnson l'alchimia creata regala più di un sorriso.
La regia è piuttosto dinamica, i reparti tecnici non sono da disprezzare ed il grosso budget anche se mal speso si fa notare in più punti.
Visto lo sforzo avrebbero anche potuto puntare un poco di più sulla colonna sonora che sa di poco e non regala nessun bel pezzo.
Una delle cose più piacevoli della sceneggiatura è il suo essere itinerante (in stile Indiana Jones) spostandosi in quasi una decina di location, tra l'altro piuttosto intriganti e ben ricostruite!

Goldust  @  18/11/2021 15:54:23
Derivativo quanto volete, ammiccante al limite del sopportabile quando tira in ballo il mito di Indiana Jones, con una sceneggiatura volutamente tortuosa che non brilla certo per arguzia o di inventiva, nonostante il giro del Mondo delle varie ambientazioni. Ma è innegabile che come popcorn movie fili via liscio come l'olio, in una esplosione di peripezie e colpi di scena che ti fanno dire " si me l'aspettavo, ma è tutto fatto dannatamente bene!". Mezzo voto in più per il trio protagonista che è un mix irresistibile di affiatamento, ironia e sex appeal. Promosso.

topsecret  @  16/11/2021 14:14:57
Narrativamente la storia si avvicina più alla vaccata che al capolavoro ma la perfezione non è di questo mondo, perciò tutte le ingenuità riscontrabili passano in secondo piano a fronte dell'intrattenimento che RED NOTICE riesce a offrire.
Dialoghi simpatici e spiritosi, cast perfettamente calzante allo script, tanta azione e un pizzico d'avventura, per una visione appagante e spettacolare quanto basta per avere voglia di guardarlo fino alla fine.
Scommetto in un seguito nei prossimi 2 anni.

jason13  @  15/11/2021 23:09:57
Per passare un pomeriggio piovoso del week va benissimo. Simpatico il giusto.

fragolo1980  @  15/11/2021 18:48:10
Film tranquillamente guardabile con il trio di attori più in voga in questo momento,sceneggiatura invece poca roba.Più che altro non riesco a capire i 200 milioni di dollari dove possano essere stati spesi ,sicuramente un bel gruzzoletto se lo sono spartiti i tre.
Da vedere.

Mauro@Lanari  @  15/11/2021 17:22:23
Fischiettare la musichetta d'"Indiana Jones" (https://youtu.be/IgncJgSbbck) non è un omaggio ma un atto d'autolesionismo, autosabotaggio, un autogol, poiché induce al confronto con l'originale e non regge nulla. Come la prima scena dell'impalcatura smontata abilmente pezzo dopo pezzo, però con quell'ormai solito eccesso di frenesia che ti proibisce d'identificarti con qualsiasi personaggio e dunque di condividerne le vicende. Mnemonicamente delebilissimo all'istante, differisce dalla quadrilogia spielberghiana pure per il fatto ch'essa partiva da miti e leggende celebri, oggetto di studio e di ricerche, insomma poteva stimolare un approfondimento dell'interesse del Terzo Reich verso l'esoterismo. Qui invece ci si trascina a guardare la successiva vaccata del catalogo Netflix.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencanto
ero in guerra ma non lo sapevoeternalsfellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del cane
il senso di hitleril tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosa
la fiera delle illusioni - nightmare alleyla legge del terremotola mia fantastica vita da cane
la notte piu' lunga dell'annola persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromises
quel giorno tu saraiquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroitakeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

BANEBRAIN SEXCRONOFOBIADEATH OF A TELEMARKETERHALAKANSASL'ARANCIA MECCANICA CONTINUALASCIATELO DIRE!LE SPIE DI CHURCHILLLO CHIAMAVANO MEZZOGIORNOMANSION OF THE LIVING DEADMIELE DI DONNAMONACO - SULL'ORLO DELLA GUERRANON APRITE QUELLA PORTA (2022)PRAYER BEADSSANT'AGOSTINOSAVANNAHSOUTH OF HEAVENTHE ATROCITY EXHIBITIONTHE H MANTHE SUPERDEEPTHE UNKINDTHREE FAMILIESXOLO