renegades: faccia di rame regia di Jack Sholder USA 1989

renegades: faccia di rame (1989)

locandina del film RENEGADES: FACCIA DI RAME

Titolo Originale: RENEGADES

RegiaJack Sholder

InterpretiJami Gertz, Kiefer Sutherland, Lou Diamond Phillips, Rob Knepper

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Renegades: faccia di rame

Detective e pellerossa si alleano per incastrare gangster che rapina gioiellerie, uccide indiani ed è intrallazzato con la polizia.

Voti e commenti su Renegades: faccia di rame, 2 opinioni inserite

kingofdarkness  @  23/02/2015 11:29:17
Altro classico b-movie d'azione anni 80-90' che non fa certo sfigurare quel tanto amato genere con il quale siamo cresciuti e che ancor oggi, a distanza di 25 anni, riesce ad appassionarci e tenerci compagnia.
La formula è sempre la stessa....stesse pretese, stessi sviluppi e più o meno stessa storia di tutti gli altri prodotti analoghi dell'epoca.
L'unica differenza è che qui troviamo una coppia inusuale formata dal giovane e pimpante Diamond Philips (nell'unico ruolo nel quale l'ho apprezzato in tutta la sua carriera) e il duro "Ace Merrill" Kiefer Sutherland.
L'intesa tra i due è abbastanza strana, ci mettono un po' a carburare, ma alla fine riescono comunque a lasciare la loro impronta.
Piacevoli le atmosfere indiane/tribali, discreta l'azione, buono il ritmo....nel complesso, un filmetto tranquillo, che si lascia guardare, adatto a serate spensierate tra amici.
Al 7 ci arriva.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/01/2011 18:31:05
Sbirro dai metodi spicci e pellerossa duro, schivo e onesto alla caccia di uno spietato gangster che ha rubato gioielli al primo (lavorava sotto copertura) e una lancia marcia al secondo (non prima di avergli sterminato metà famiglia davanti agli occhi).
Ennesima "strana coppia" cinematografica in un'action veloce, spettacolare, e con un paio di protagonisti ben assortiti (i due avevano già lavorato insieme in "Young Guns"). In ogni caso, Phillips risulta assai più simpatico di Sutherland...
Buon action da guardare a tempo perso, diretto dal regista Jack Sholder (quello dell'ottimo "L'Alieno" e del pessimo "Nightmare 2").

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi