ritorno al bosco dei 100 acri regia di Marc Forster USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ritorno al bosco dei 100 acri (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

Titolo Originale: CHRISTOPHER ROBIN

RegiaMarc Forster

InterpretiEwan McGregor, Hayley Atwell, Jim Cummings, Brad Garrett, Orton O'Brien, Bronte Carmichael, Elsa Minell Solak, Mark Gatiss, Oliver Ford Davies, Ronke Adekoluejo, Adrian Scarborough, Roger Ashton-Griffiths, Ken Nwosu, John Dagleish, Amanda Lawrence, Katy Carmichael, Tristan Sturrock, Paul Chahidi, Matt Berry, Simon Farnaby, Mackenzie Crook, Nick Mohammed, Peter Capaldi, Sophie Okonedo, Sara Sheen, Toby Jones, Tim Ingall, Raj Ghatak, Jasmine-Simone Charles, Matt Gavan, Gareth Mason, Summer Brooks

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2018
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film Ritorno al bosco dei 100 acri

La storia vede un Christopher Robin ormai cresciuto, con lavoro stressante e sottopagato, sposato con figlia a carico. Quando si ricongiunge a Winnie ricorda immediatamente i vecchi tempi della fantasia e del dolce far nulla, e un contrattempo legato a una valigetta gli ricorderÓ anche l'importanza di una pluridecennale amicizia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (5 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ritorno al bosco dei 100 acri, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/05/2019 15:35:53
   5 / 10
Pensavo che questo film fosse il seguito di "Vi presento Christopher Robin" uscito l'anno prima e invece è un prodotto molto piu' infantile, in puro stile Disney, dove i personaggi creati da Milne sono vivi grazie alla Computer Graphic.
Pilota automatico e orsetto reso insopportabile...

wicker  @  22/12/2018 07:44:15
   7 / 10
Piacevole favola molto in stile Disney per famiglie come le giravano anni fa .
Meno politicizzato e drammatico del primo ,cioè "vi presento Christofer Robin", propone comunque una denuncia verso l'innovazione , la perdita dei valori e l'arrivismo sociale .
Bene McGregor e la Atwell , deliziose le animazioni dei pupazzi

Wilding  @  13/09/2018 21:15:13
   6½ / 10
In puro "vecchio stile "Disney", una favola piacevole per tutta la famiglia, rilassante e dolcissima.

Light-Alex  @  03/09/2018 13:05:31
   3½ / 10
(Presenti spoiler)
Sapevo già in partenza che non era il mio genere di film, non essendo mai stato nemmeno da bambino un grande fan del filone Winnie... Ho provato a dargli una chance in quanto dal trailer mi sembrava un film sul tema della crescita e del dare voce al bambino che è sempre dentro di noi. In parte avevo buone speranze avendo visto in McGregor l'attore protagonista.

Purtroppo sono rimasto molto deluso, avendo sfiorato a più tratti il sonno in sala.
In effetti il tema è quello, ovvero la crescita, l'assunzione di responsabilità fino a dimenticare la nostra voce più infantile, quella che ci ricorda di dare spazio agli affetti, al gioco, ai passatempi, anche a quelle cose per così dire futili, che non portano a nulla di produttivo... e da qui il tentativo di riappropiarsi di quella parte di sè stessi.
Purtroppo tutto è sviluppato malissimo, tanto è che se volete la morale di questo film leggetevi le due righe che ho scritto in precedenza e fate prima.

L'inizio forse è la parte più carina e fatta bene, con l'addio di Cristopher al mondo dei giochi e dell'infanzia. Il mondo adulto invece è caratterizzato da personaggi piatti e super stereotipati (il capo cattivo che schiavizza i dipendenti, la moglie dolce ma impalpabile, Cristopher stesso l'impiegatuccio anonimo). L'inserimento dei pupazzi nel mondo reale è gestito malissimo (sarebbe stato meglio a mio parere che i pupazzi facessero parte di un mondo o immaginario oppure di un mondo parallelo accessibile solo da Cristopher e dalla figlia). Invece così ci ritroviamo con questi pupazzi che girano per Londra in una situazione completamente irreale.

La dinamica del film si basa su un elemento assolutamente piatto (dover riportare dei documenti di lavoro a Cristopher), che fa diventare il film per la gran parte del tempo un film di azione per bambini (ma secondo me lo troveranno noioso anche i piccoli perché di base è un film malinconico e triste).
Il finale dove si potrebbe sciogliere la morale del film in realtà scorre via senza nessun sussulto.

Aggiungo che purtroppo ho ricordato perché non mi piace il mondo di Winnie... i personaggi non mi hanno mai trasmesso gioia ma solo un senso di alienazione (il topino super pauroso da far cadere il latte alle ginocchie, la tigre iperattiva fino all'isterismo, l'asinello pessimista vero e proprio buco nero delle emozioni, Winnie perennemente pigro).

Parere mio, Disney tenta di fare qualche soldo da un brand molto amato nel mondo, creando un prodotto molto scadente. Azione purtroppo non nuova alla Disney nel recente passato.

john doe83  @  02/09/2018 21:03:38
   6½ / 10
Da bambino guardavo i cartoni di Winnie the Pooh e rivederlo ora in un film mi ha riportato alla mia infanzia. La trama è molto semplice, la pellicola è destinata ad un pubblico molto giovane, comunque è ottimamente realizzato.
I fans dell'orsetto non rimarranno delusi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lolachristo - walking on waterclimax (2018)
 NEW
crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
 NEW
diamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstonehotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
in fabricjuliet, naked
 NEW
kinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mail'angelo del criminelucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from hometesnotathe boy 2the deepthe elevatorthe mirror and the rascal
 NEW
the nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso
 NEW
wake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

990842 commenti su 41757 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net