ritorno al futuro regia di Robert Zemeckis USA 1985

ritorno al futuro (1985)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film RITORNO AL FUTURO

Titolo Originale: BACK TO THE FUTURE

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiMichael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson, Claudia Wells, James Tolkan, Elijah Wood

NazionalitàUSA 1985
Generefantastico
Al cinema nell'Ottobre 1985

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di RITORNO AL FUTURO

Trama del film Ritorno al futuro

Marty McFly è stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più "carburante" per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione più giovane di Doc, che nonostante l'incredulità iniziale si farà in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non è solo Doc ad essere più giovane, Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all'epoca teenager, ma l’incontro aggiungerà altri problemi...

Film collegati a RITORNO AL FUTURO

•  RITORNO AL FUTURO PARTE II, 1989
 •  RITORNO AL FUTURO PARTE III, 1990

Miglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro
Migliore produttore straniero (Steven Spielberg)Migliore sceneggiatura straniera (Bob Gale, Robert Zemeckis)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore straniero (Steven Spielberg), Migliore sceneggiatura straniera (Bob Gale, Robert Zemeckis)

Voti e commenti su Ritorno al futuro, 422 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/12/2017 09:12:40
La notte della vigilia - minacciato di morte da alcuni parenti per tale lacuna - mi sono trovato costretto a rimediare la visione da Amazon Prime Video; e poi l'insonnia è una brutta bestia: meglio farsela alleata.
Il meccanismo ordito da Zemeckis, Spielberg dietro a fare il palo, è magnetico perché il tema già di suo si presta alla curiosità dell'intero pubblico; la simpatia del duo di attori - ma non soltanto loro - fa il resto e permette di confezionare un prodotto d'intrattenimento di alto livello.
E poi si respira un'aria di spensieratezza che si irradia con disarmante tranquillità nello spettatore.